cablaggio e settaggio conta km mmb 48mm

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Amaro81
Modello: Harley davidson sportster 883 del 99'

cablaggio e settaggio conta km mmb 48mm

Messaggio da Amaro81 »

sono disperatoooo ho uno sportster del 99 e ho comprato un conta km usato senza foglio istruzioni pensando fosse facile da collegare... qualcuno può aiutarmi? il conta km e' questo

http://americanwheels.it/store/product. ... oduct=4001

ho provato a collegarlo senza pulsante di reset km che non sapevo che era da comprare apparte , il conta km fa il test con la lancetta ma quando parto con la moto la lancetta segnala una velocità sbagliata (sto a 20 km orari e il conta km mi segna 50) e' starato :(
dal conta km mmb partono 6 fili:
rosso
nero
nero/bianco
bianco
rosso/bianco
grigio
quali sono quelli da collegare al sensore e come va collegato il pulsantino di reset km, l
alimentazione del conta km sono rosso + e nero - ???
grazie della pazienza aiutoooooo
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: cablaggio e settaggio conta km mmb 48mm

Messaggio da Massimo »

Prima di qualsiasi cosa come nuovo iscritto dovresti presentarti qui http://www.hdforums.it/forum/viewforum.php?f=2
Due parole su di te non guastano! :occhiolino:
MODERATORE FORUM
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Amaro81 ha scritto:sono disperatoooo ho uno sportster del 99 e ho comprato un conta km usato senza foglio istruzioni pensando fosse facile da collegare... qualcuno può aiutarmi? il conta km e' questo

http://americanwheels.it/store/product. ... oduct=4001

ho provato a collegarlo senza pulsante di reset km che non sapevo che era da comprare apparte , il conta km fa il test con la lancetta ma quando parto con la moto la lancetta segnala una velocità sbagliata (sto a 20 km orari e il conta km mi segna 50) e' starato :(
dal conta km mmb partono 6 fili:
rosso
nero
nero/bianco
bianco
rosso/bianco
grigio
quali sono quelli da collegare al sensore e come va collegato il pulsantino di reset km, l
alimentazione del conta km sono rosso + e nero - ???
grazie della pazienza aiutoooooo
io ce l'ho identico!!!!!
chiedia me e ti dico come collegarlo,i colori dei fili e tutto il resto..spero..ho una sporty del 2003 ed identica alla tua..mandami un MP col tuo numero e ci sentiamo per telefono,intanto ti dico che va settato anche per la velocità sul sensore..si fa tutto non preoccuparti...ma presentati come suggerisce il moderatore, e resta connesso spesso.ciao.
Amaro81

Messaggio da Amaro81 »

scusatemi ragazzi :) non volevo essere maleducato è che non sono un grande campione con il pc :) sono riuscito a fare una presentazione ;) ed è veramente stata una cosa grande che mi avete chiesto di presentarmi ;) massimo rispetto per voi ragazzi vi saluto a presto
luca883cento

Hai 3 messaggi privati,posta pure tutto quando finisci e resta connesso gli scambi di cultura meccanica sono molto importanti e ci avvicinano come amicizia.Qui ci sono amici che si sono trovati il posto di lavoro,si sono chiamati nei momenti di sconforto etc etc..con grande umanità qui la porta dell'amicizia è aperta non solo per la meccanica..ese cidai una mano coi problemi avrai amici fino a 80 anni te lo garantisco e avrai una mano da veri amici anche tu possono confermarlo vecchie conoscenze quipresenti.
Grazie a te del tuo messaggio.
in bocca al lupo per l'MMB Nova,se hai problemi e le istruzioni che ti ho mandato non sono sufficienti fatti sentire che vediamo cosa fare..
ciao!
Amaro81

Messaggio da Amaro81 »

modifica effettuata finalmente sono riuscito ad installare il conta km
un ringraziamento particolare e gran parte del merito va tutto a luca883cento che mi ha aiutato con il cablaggio e con il settaggio! oltre ad aver trovato la soluzione spero di aver trovato un amico esageratamente preparato su questi ferri di moto e di una disponibilità che disarma!
grazie di avermi aiutato a completare la mia belva :stracool:
luca883cento

grazie a te è un piacere.
mick
Modello:

Messaggio da mick »

ma una mini guida no?!
sarebbe utile ed interessante... per me di sicuro :fischietta:
sono molto curioso :evil:
luca883cento

posto le operazioni Amaro saranno utili perchi lo vuole montare come Mick che ne compra uno subito!! :hahaha:
Rispondi