Batteria del mio 48
Batteria del mio 48
Ciao a tutti, oggi al ritiro del mio 48 il meccanico mi ha consigliato di staccare il fusibile principale nel vano batteria per non scaricarla quando la si lascia ferma...
La mia domanda è: ma dopo quanto tempo si scarica? Devo staccarlo sempre quando la lascio in garage?
La mia domanda è: ma dopo quanto tempo si scarica? Devo staccarlo sempre quando la lascio in garage?
-
- Modello: XR 1200 X
Re: Batteria del mio 48
Prima di farlo usa la procedura per disinserire l'allarme. Io piu che staccare uso un mantenitore di carica cosi la batteria e sempre pimpante e arzilla cosi son sempre operativo. Stacco e attoco uno spinotto e parto.Billilulu ha scritto:Ciao a tutti, oggi al ritiro del mio 48 il meccanico mi ha consigliato di staccare il fusibile principale nel vano batteria per non scaricarla quando la si lascia ferma...
Rispetto,onore,gloria

Di solito è l'allarme che butta giù la batteria quindi o disattivi l'allarme oppure ti compri un buon mantenitore di carica che fidati serve
harley davidson nightster 1200
Grazie a tutti per le risposte, questa mattina mi recherò in Harley per acquistarne uno... 

Comprato e collegato al connettore che esce dalla moto...sempliceSpeedo280 ha scritto:anche io mi sono arreso al roomba style, mantenitore di carica batteria e vai tranquillo.
Comunque se vuoi staccare il fusibile devi girare la chiave di accensione su on e il tasto sul manubrio manopola destra su run, dopo che hai sentito girare la pompa della benzina stacchi il fusibile. Se non fai così suona l'antifurto

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Ora la colleghi al tender e vai!!Billilulu ha scritto:Comprato e collegato al connettore che esce dalla moto...sempliceSpeedo280 ha scritto:anche io mi sono arreso al roomba style, mantenitore di carica batteria e vai tranquillo.
Comunque se vuoi staccare il fusibile devi girare la chiave di accensione su on e il tasto sul manubrio manopola destra su run, dopo che hai sentito girare la pompa della benzina stacchi il fusibile. Se non fai così suona l'antifurto

- Giorgio
- Modello: XL 1200C 2013 Anniversario
Tieni conto che il libretto consiglia di metterla sotto mantenitore se superi le 2 settimane di fermo...
Se la usi tutti i we, o anche uno si e uno no, non dovresti avere problemi...
Io l'ho collegato solo un 3-4 volte in tutto l'inverno, quando era proprio improponibile uscire.
Se la usi tutti i we, o anche uno si e uno no, non dovresti avere problemi...
Io l'ho collegato solo un 3-4 volte in tutto l'inverno, quando era proprio improponibile uscire.
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
il vento ci asciuga!
Io per non sbagliare la lascio sempre attaccata, ho il connettore che esce lateralmente dalla sella e non devo smontare niente...più comodo di così.... 

Alcune concessionarie montano sulle moto nuove il cavetto del tender.Altre invece ho saputo di no....
Cmq sia,è cosa assai utile e si evitano tante menate a causa della batteria.
Cmq sia,è cosa assai utile e si evitano tante menate a causa della batteria.

MODERATORE FORUM