Il futuro post diploma...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Cri120015841690
Modello:

Il futuro post diploma...

Messaggio da Cri120015841690 »

visto che siamo una grande famiglia volevo raccontare anche a voi questi mesi di riflessione...quest'anno ho la maturità e devo decidere che fare...dopo una grande indecisione sulla facoltà da scegliere, ieri all'open day mi sono deciso, facoltà di ingegneria fisica al polimi, adesso spero solo di riuscire a passare il test di ammissione, sono entusiasta dell'indirizzo :D voi avete esperienze da raccontare?
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Re: Il futuro post diploma...

Messaggio da roadkingpurple »

scusami non centra niente con l'argomento ma ho letto 19 anni :confuso:

non ti vergogni??

che invidia 19 anni con fatboy :aa:
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

io sono perito meccanico.... secondo me devi seguire la tua passione... il diploma è molto importante, le lauree hanno perso un pò del loro valore ( non voglio sminuire nessuno ma ho la mia ragazza che è praticamente un anno che si è laureata e ancora niente)
la domanda è.... che cosa vuoi fare da grande? la maggior esperienza te la farai a lavoro, a seconda del tipo di lavoro ti conviene metterti subito sotto, non perdere tempo e energie in qualcosa che un domani potrebbe anche penalizzarti, se poi riesci a finire in tempo sarai al limite dell'età assumibile...

:occhiolino:
Cri120015841690
Modello:

Messaggio da Cri120015841690 »

Non mi vergogno ahahahahah comunque io l'ho scelta perché mi piace davvero tanto, però ripeto che adesso devo solo riuscire ad immatricolarmi...e volevo sentire un po' i vostri pareri/esperienze ;)
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

roadkingpurple ha scritto:scusami non centra niente con l'argomento ma ho letto 19 anni :confuso:

non ti vergogni??

che invidia 19 anni con fatboy :aa:
:ok: :ok:

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Speedo280 ha scritto:che bello guardare avanti e avere ancora fiducia nel futuro....io se avessi 19/20 anni e ancora nessun impegno scapperei lontano
:ok:
io andrei a Las Vegas e mi farei assumere per pochi dollari vitto e alloggio da Rick Restoration...
un paio di anni per imparare la lingua e vedere cose belle... capisci cosa vuol dire lavorare con le mani su cose belle
e poi ci penso
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

se puoi studia che nella vita è molto importante te lo dice uno che purtroppo non ne ha avuto voglia quando era il momento ed adesso se ne è pentito veramente tanto.
Poi l'indirizzo che prenderai quello spetta solo a te deciderlo anche x' se non sceglierai qualcosa che ti piace fare ti risulterà molto più difficile andare avanti
ivanoman
Modello:

Messaggio da ivanoman »

Ciao ti posso solo dire quali, secondo me, potrebbero essere gli eventuali trnd nei prossimi 10 anni.
1. Energia
2. Rifiuti
3. Servizi agli anziani
3. Servizi per il benessere
4. Lavori e mestieri (Idraulico, antennista, riparatore elettrodomestici, meccanico, spazzino)

In aggiunta se non vuoi avere una montagna di impedimenti e salassi trasferisciti in USA, Argentina, Brasile, Cina.

buona giornata
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

Se dovessi ricominciare daccapo, andrei senz'altro via dall'itaglia. Ma sul serio, non dico per dire. E' il consiglio che do ai giovani e ai loro genitori. Studiare all'estero, chi può.
Per quanto riguarda la facoltà cerca (ma mi pare che lo stai facendo) di individuare quello che ti piace fare nella vita.
E' molto brutto sveglliarsi al mattino e andare a fare un lavoro che non ti piace...
:ciao:
Immagine Electra Glide 105th
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Pensa te, anche il cucciolo di casa nostra si sta iscrivendo per la prova di ammissione al polimi, gli piacerebbe fare ingegneria chimica.
Cosa dirti? Quello che ho detto a lui, è giusto provarci, è sacrosanto dovere quello di coltivare la propria idea di futuro, è realistico confrontarsi con la realtà che molte volte non è quella che si crede. Da mettere in conto anche una flessibilità per adattarsi via-via a quanto si incontra. Informarsi, valutare ma poi decidere di proprio.
Capisco di aver detto tutto e niente, ma nessuno ha il futuro in tasca e può dare risposte certe: da genitore dico che farò il possibile per supportare il mio ragazzo e sicuramente così sarà anche per i tuoi.
Tanti auguri a voi giovani, e un po' di ottimismo dai!
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine