regime in 6°

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Everton
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/10/2012, 1:11
Modello: Wide Glide 2010 / VT600
Località: Brescia

Re: regime in 6°

Messaggio da Everton »

toroseduto ha scritto:
Everton ha scritto:Io la 6° la metto a 90 come gli altri.
Ma è una battuta di sesso?

:stelline:
:evil:
bricoman
Messaggi: 117
Iscritto il: 30/08/2011, 1:27
Modello:

Re: regime in 6°

Messaggio da bricoman »

Sesta??????Ops, ho una Sportster :joker:
Dicono di me: Daniele? Harleysta anomalo....
Ginfry66
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/08/2011, 12:18
Modello: Dyna SG 2011
Località: CAGLIARI

Re: regime in 6°

Messaggio da Ginfry66 »

La mia tc 96 stage1(centralina-filtro e scarichi) 60/70 in 6° li tiene benissimo e anche in accelerazione prende bene,
quand' era tutta originale sotto i 90 km andava a colpi e in accelerazione strappava
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: regime in 6°

Messaggio da ghira75 »

dovreste specificare anche se avete una touring o no. Le touring hanno un rapporto finale piu' alto, pertanto a pari velocita' in sesta i regimi di rotazione del motore sono un po' piu' alti per le touring, allo stesso numero di giri in sesta vanno piu' piano che non dyna e softail...

Percui c'e' da aspettarsi che i possessori di touring mettano la 6° prima e la tengano a velocita' piu' ridotta.
Immagine
Ginfry66
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/08/2011, 12:18
Modello: Dyna SG 2011
Località: CAGLIARI

Re: regime in 6°

Messaggio da Ginfry66 »

La mia è un Dyna 2011
Everton
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/10/2012, 1:11
Modello: Wide Glide 2010 / VT600
Località: Brescia

Re: regime in 6°

Messaggio da Everton »

Ginfry66 ha scritto:La mia tc 96 stage1(centralina-filtro e scarichi) 60/70 in 6° li tiene benissimo e anche in accelerazione prende bene,
quand' era tutta originale sotto i 90 km andava a colpi e in accelerazione strappava
Non so anche la mia è stagiata ed è una Dyna 2010, però a quella velocità anche in 5° sono troppo basso di giri. O meglio, a 70 va bene, ma a 60 con 5° strattona. Figurati in 6°.
Che tipo di Stage hai?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: regime in 6°

Messaggio da Massimo »

La mia che è una touring a 2000/2200 giri motore sono oltre i 100 kmh in sesta marcia.Se vado sotto i 2000 giri tengo tranquillamente i 70 kmh. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
marango
Messaggi: 217
Iscritto il: 22/02/2013, 9:22
Modello: road king classic 2009
Località: near ravenna

Re: regime in 6°

Messaggio da marango »

quindi diciamo che se devo riprendere da marce alte con velocità bassa il gas va solo pelato altrimenti strattona e non fa bene al motore ...oppure scalo :furbo: ...
poi quando sarò un po piu in forma vai di stage 1
scusatemi per le tante domande ma è la prima HD
Road King Classic ma anche no
Immagine
ugolux
Messaggi: 523
Iscritto il: 28/08/2012, 10:23
Modello:
Località: Castellamonte (TO)

Re: regime in 6°

Messaggio da ugolux »

toroseduto ha scritto:Comunque in ogni moto si percepisce benissimo la velocità minima
delle singole marce. Tanto che non guardo mai... Lo sento...
Sono d'accordo. Io ho provato per curiosità, ma di solito non vado a 60 in sesta. Però lei ci va tranquillamente e riprende senza strattonare.
Immagine Electra Glide 105th
ugolux
Messaggi: 523
Iscritto il: 28/08/2012, 10:23
Modello:
Località: Castellamonte (TO)

Re: regime in 6°

Messaggio da ugolux »

ghira75 ha scritto:dovreste specificare anche se avete una touring o no. Le touring hanno un rapporto finale piu' alto, pertanto a pari velocita' in sesta i regimi di rotazione del motore sono un po' piu' alti per le touring, allo stesso numero di giri in sesta vanno piu' piano che non dyna e softail...

Percui c'e' da aspettarsi che i possessori di touring mettano la 6° prima e la tengano a velocita' piu' ridotta.
Questa proprio non la sapevo. Avrei detto che i rapporti erano uguali per tutti, o piuttosto il contrario, cioè più lunghi per le touring...
Immagine Electra Glide 105th
Rispondi