Nena ha scritto:Beh...sicuramente è un tasto abbastanza spinoso...
Il parlare del passato nn vuol'essere x forza di cose un ficcanasare nella vita dell'altra persona...è un semplice condividere tutto di se stessi...cose passate...presenti e i progetti x il futuro...
Io, come Max, nn ho mai avuto problemi a parlare del mio passato...anzi a dire il vero è stato proprio questo a dare inizio alla nostra storia...si xkè mi son sentita talmente bene...talmente sicura della situazione...ke mi son sentita di raccontare cose ke nn avevo rancontato MAI a nessuno..
Questa x me è dare fiducia...si ... io penso ke se l'altra persona ti ispira fiducia...stabilità...e xkè no anke certezze...ti senti talmente a tuo agio ke potresti raccontargli/le il mondo...
Questo nn vuol dire ke sono un'impicciona...ke gli controllo il cell...con ki esce...cosa fa...ecc.ecc.
Questo vuol dire semplicemente avere la "CERTEZZA" di essere l'unica donna della sua vita xkè così mi fa sentire...xkè raccontandomi delle sue storie passate mi fa capire ke sono capitoli chiusi e nn semplicemente in stand by...
A volte penso ke il bello di vivere una storia sta anke nel fatto di condividere tutto della persona ke ami...Ebbene si io sono x il O TUTTO O NIENTE!!!!
Penso ke sia il mettere dei paletti ke fa diventare gelose le donne (a volte anke gli uomini)...il vietare in maniera categorica di parlare del passato di uno o dell'altro mette in allarme le persone...questo nn xkè ci sia davvero un problema...ma proprio xkè si viene a creare quell'insicurezza ke ti fa porre milioni di domande...del tipo...
"Ma se nn me ne vuole parlare è xkè c'è ancora qualcosa? Devo pensare ke se l'ex torna sui suoi passi lo/la perdo???Ma se è davvero finita xkè nn me ne vuole parlare???"
Queste domande a lungo andare logorano e sicuramente innescano un qualcosa da cui è poi difficile uscire...
La mia filosofia è SE NN HAI NIENTE DA NASCONDERE NE PARLI...SE NN LO FAI E' XKE' QUALCOSA KE NN VA C'E'...sbaglierò...magari si...nn sono presuntuosa al punto da credere di avere la soluzione a tutto...
Sicuramente la sincerità ha fatto bene a me...mi ha dato la possibilità di incontrare...conoscere e sposare una splendida persona...e premetto dopo il primo matrimonio andato male ero davvero CONTRARIA A RISPOSARMI
Ora chiedo io a voi...a coloro ke nn parlano del proprio passato...xkè nn ne parlate??? Sono storie ke vi hanno fatto soffrire??? Sono dei capitoli ke PENSATE siano chiusi ma ke in cuor vostro sperate ke nn lo siano????
Io credo ke il parlare del proprio passato sia anke un modo x mettersi in gioco totalmente con la persona ke ci sta affianco...forse la paura sta proprio nel rimettersi in gioco nuovamente temendo di prendere nuove fregature??? Ma se è davvero questo ke si pensa...come si può credere di vivere una relazione a 360° se vi tenete dentro questi timori...se condividete SOLO quello ke ritenete opportuno...forse nn ritenete la persona ke vi sta affianco affidabile??? Meritevole di condividere insieme a voi il vostro passato???
I segreti a parer mio hanno sempre portato solo problemi..quindi, ripeto, io sono x la sincerità totale e sempre...anke se a volte l'essere sinceri può far male...ma solo così si può credere di vivere una relazione in maniera completa e totale...