LIVELLO OLIO MOTORE

Alle prese con le chiavi inglesi
crininja76
Modello: XR 1200 X

LIVELLO OLIO MOTORE

Messaggio da crininja76 »

Mi sono accorto che il livello olio arriva giusto all'ultima tacca sulla punta dell'astina, per essere corretto deve stare in mezzo alle due tacche quindi devo fare il rabocco?
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: LIVVELLO OLIO MOTORE

Messaggio da Massimo »

Sotto il contrassegno inferiore,aggiungi fino a quando il livello non sia compreso tra i contrassegni superiore ed'inferiore.
Tra i due contrassegni,livello ok.
Al di sopra hai caricato troppo olio. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
ilpacca
Modello:

Messaggio da ilpacca »

risposta alla Mr. ovvio...la moto deve stare dritta :fischietta:
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

se sei alla tacchetta sotto ti ci sta un kg tutto... e direi che è ora di mettercelo :rimba:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
beaver

Messaggio da beaver »

crininja76 ha scritto:Mi sono accorto che il livello olio arriva giusto all'ultima tacca sulla punta dell'astina, per essere corretto deve stare in mezzo alle due tacche quindi devo fare il rabocco?
I Marines dicono "senza una checklist non si va nemmeno al cesso"
Leggi il manuale d'uso che ti hanno dato con la moto, già qualcuno ti ha detto che la misura si prende a moto dritta, altri che va bene e altri che devi mettere olio......
La mia FXDC ad esempio si controlla a moto su cavalletto laterale ed ha tacche sia a freddo che a caldo (cosa che tu non hai menzionato), il tutto ben descritto a libretto!
Il forum non è un oracolo, e le minchiate alle volte scappano pure a me :rimba:
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Io lo misurato come dice il libretto. Giretto di qualche km quindi livello a caldo, moto in piano messa sul cavalletto, lo lasciata raffredare per qualche minuto, pulito stecchetta riavvitato tutto e rischiacciato giu, poi risvitato e controllato l'olio , arriva appena sopra la prima tacchetta partendo dalla punta. Siete sicuri che manchi 1 kg? mi sembra esagerato...
Rispetto,onore,gloria

Immagine
beaver

Messaggio da beaver »

crininja76 ha scritto:Io lo misurato come dice il libretto. Giretto di qualche km quindi livello a caldo, moto in piano messa sul cavalletto, lo lasciata raffredare per qualche minuto, pulito stecchetta riavvitato tutto e rischiacciato giu, poi risvitato e controllato l'olio , arriva appena sopra la tacchetta partendo dalla punta. Siete sicuri che manchi 1 kg? mi sembra esagerato...
I rabbocchi si fanno ad 1/4 di litro alla volta dando un minutino all'olio per scendere, poi riprendi la misura e vedi a che punto sei. Mediamente quando sei a livello minimo con 1/2 litro già arrivi
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

crininja76 ha scritto:Io lo misurato come dice il libretto. Giretto di qualche km quindi livello a caldo, moto in piano messa sul cavalletto, lo lasciata raffredare per qualche minuto, pulito stecchetta riavvitato tutto e rischiacciato giu, poi risvitato e controllato l'olio , arriva appena sopra la prima tacchetta partendo dalla punta. Siete sicuri che manchi 1 kg? mi sembra esagerato...
Non lasciarla raffreddare troppo... a motore caldo, lasci girare al minimo per 1-2 min, spegni e misuri... moto sul cavalletto, tappo riavvitato dopo aver pulito (lo dico perchè sulla jap mia e del figliolo, moto dritta e tappo solo appoggiato).
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Se sullo Sporty è come sulla mia,si può misurare il livello anche a moto sul cavalletto.Se leggete sul misuratore c'è scritto side stand o jiffy stand una roba del genere. :occhiolino:
Cito da manuale:

Alla voce CONTROLLO A CADO DELL'OLIO

Rif n.3

Posteggiare la motocicletta su una superficie piana appoggiata al cavalletto.
MODERATORE FORUM
ilpacca
Modello:

Messaggio da ilpacca »

Scusate gente, ho detto una minchiata, ma io il libretto non lo ho...quello che so è perchè lo leggo qui...aspetto il primo tagliando per fare il cu*o al dealer...sorry :aa: :aa: :aa: :birra:
Rispondi