Collegare luci led

Alle prese con le chiavi inglesi
crininja76
Modello: XR 1200 X

Collegare luci led

Messaggio da crininja76 »

Vorrei mettere due luciette a led dove posso prendere l'alimentazione?
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Mosè
Modello: Harley Davidson FXSTB Nightrain

Re: Collegare luci led

Messaggio da Mosè »

In che punto le vuoi mettere? Se vicine allo stop puoi usare l'alimentazione della posizione, semprei che tu le voglia sempre accese, però devi stare attento ad una cosa, può essere che la luce led richieda un resistore per differenza di potenze con le lampadine classiche. Fai una prova e vedi se si accendono o no, mal che vada non rovini niente.
Se invece te le vuoi fare indipendenti allora ti fai partire un'alimentazione dalla batteria tutta dedicata, con il suo resistore (certe lucette led però hanno il cip integrato e non richiedono resistori), ci metti un bel fusibile co un releè e ti fai un interruttore dedicato per accenderle e spegnerle.
Immagine Immagine
gipo

Messaggio da gipo »

qui cè un pò di robba in riguardo http://www.hdforums.it/forum/viewtopic. ... t=luci+led
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Mi raccomando.. rispetta la polaritò, e mettici un resistore, altrimenti non si accende e si brucia!! :occhiolino:
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

ho in mente di fare una modifica alla mia,Street bob nuova ..voglio togliere la luce targa originale per spostare la targa più in alto a filo del parafango ..voglio mettere una luce targa micro a led ..domanda : posso usare l alimentazione della luce targa originale?
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

worker ha scritto:ho in mente di fare una modifica alla mia,Street bob nuova ..voglio togliere la luce targa originale per spostare la targa più in alto a filo del parafango ..voglio mettere una luce targa micro a led ..domanda : posso usare l alimentazione della luce targa originale?
Direi proprio di si ... controlla se lo stop nuovo è già predisposto o se ha bisogno di una resistenza...
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Praticamente son viti targa con luce incorporata, adesso dovro studiarmi dove fissarle.
Rispetto,onore,gloria

Immagine
worker

Messaggio da worker »

Grazie Orlando x risposta...però intendevo luci targa non lo stop..in pratica tolgo la luce targa originale e metto una luce targa a micro led ..chiedevo se usando l alimentazione dell originale posso collegare quella micro ..
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

worker ha scritto:Grazie Orlando x risposta...però intendevo luci targa non lo stop..in pratica tolgo la luce targa originale e metto una luce targa a micro led ..chiedevo se usando l alimentazione dell originale posso collegare quella micro ..
Certo che si!!

Mi raccomando alla polarità! :occhiolino:
worker

Messaggio da worker »

watthd ha scritto:
worker ha scritto:Grazie Orlando x risposta...però intendevo luci targa non lo stop..in pratica tolgo la luce targa originale e metto una luce targa a micro led ..chiedevo se usando l alimentazione dell originale posso collegare quella micro ..
Certo che si!!

Mi raccomando alla polarità! :occhiolino:
Grazie watthd..oggi vado acquisto e monto :hola: ..ps. ho visto un altro post inerente ma non è molto chiaro cioè..sabato ho ritirato la SB nuova ..a parte che non frenava una mazza..risolto pulendo i dischi con diluente e sprai secco x pastiglie..ora frena !!!..se così si può dire ....comunque ho notato che faccio fatica frenando con il posteriore perchéil pedale del freno è un po basso rispetto alla pedalina..ho notato che c è una barra sotto con registro..se regolo quel registro il pedale freno si alza ?
Rispondi