Problema elettrico - batteria
Re: Problema elettrico - batteria
Scusa ma se è la batteria dell'antifurto che è andata e continua a succhiarti energia dalla principale per ricaricarsi ma senza riuscirci cambia la batteria dell'antifurto...
Costerà pochi euro.... e ti togli il dubbio....
Costerà pochi euro.... e ti togli il dubbio....
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
Speedo280 ha scritto:aggiornamento: prima vi ho detto che staccando il fusibile non suonava nemmeno l'antifurto perchè aveva la batteria scarica...
adesso sono sceso in garage a controllare la carica della batteria e i valori, mi sono detto "stacchiamo il fusibile" e sono diventato sordoe che cazz'.
Praticamente il tender mi sta caricando anche la batteria dell'antifurto. Spero fosse lei a ciucciarmi tutta la batteria e speriamo di aver risolto.
Alla fine mi sa che per la moto farò una pedana stile roomba in modo che quando entro in garage parcheggio la moto su una base e si ricarica in automatico![]()
Speriamo che si accenda, altrimenti altra batteria da comprare...se devo cambiare batteria faccio staccare l'antifurto e poi ne metto uno universale, tanto non serve a una mazza comunque

MODERATORE FORUM
-
- Modello: XR 1200 X
Ma la tua non e una batteria e un generatore!Massimo ha scritto:Sia sulla mia vecchia Street Bob 2006 che su quella attuale che è un 2008,non ho mai riscontrato problemi alla batteria a causa dell'antifurto.
L'ho lasciata anche per lungo tempo ferma senza tender ecc,ma è sempre partita.
Mah......

Speedo:Comunque e sicuramente la battery andata, se hai un mantenitore serio te lo dice subito appena fa il chek
Rispetto,onore,gloria

Concordo con Berry........ la prima cosa che farei io, è cambiare la batteria da 9v.....costa pochi euro, di sicuro non l'hai mai cambiata e potrebbe essera davvero lei che ha un assorbimento anomalo. Se cosi non fosse allora si che son ca@@i. 

- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
quella da 9 e quella da 12 della moto!!Leonard ha scritto:Concordo con Berry........ la prima cosa che farei io, è cambiare la batteria da 9v.....costa pochi euro, di sicuro non l'hai mai cambiata e potrebbe essera davvero lei che ha un assorbimento anomalo. Se cosi non fosse allora si che son ca@@i.

harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
[quote="Speedo280"]Non sapevo nemmeno che la scatola dell'antifurto si potesse aprire per la sostituzione della batteria, lunedì ci guardo e poi la sostituisco al volo[/quote
Sostituita sul dyna ,istruito da berry
Sostituita sul dyna ,istruito da berry

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Mi raccomando a metterla ricaricabile, magari mettila un po' più grossa a livello di amperaggio!Speedo280 ha scritto:Non sapevo nemmeno che la scatola dell'antifurto si potesse aprire per la sostituzione della batteria, lunedì ci guardo e poi la sostituisco al volo

Io tirerei via l'antifurto e fai prima.... 

The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
(Motorhead)
ALT
A me è successo con una moto la stessa cosa.... diventavo pazzo ... il meccanico l'elettrauto me lhanno tenuta via una vita senza risucire a trovare la soluzione...
poi mi ci sono messo io ... ci ho messo 15 minuti a trovare il perchè.....
adesso non so come e dove e perchè nello sportster... ma ti dico cosa è successo a mè ...
c'era questo relay .....

si era svitato un dado che faceva far contatto ... e l'alternatore non caritava la batteria quindi anche quando si accendeva la batteria non si caricava e dopo un paio di accensioni la lasci ferma e non parte perchè lo star ha consumato tutto lo spunto senza riaver avuto la carica dall'alternatore...
magari non è così ma ti ho dato un nuovo punto da controllare... 
A me è successo con una moto la stessa cosa.... diventavo pazzo ... il meccanico l'elettrauto me lhanno tenuta via una vita senza risucire a trovare la soluzione...
poi mi ci sono messo io ... ci ho messo 15 minuti a trovare il perchè.....
adesso non so come e dove e perchè nello sportster... ma ti dico cosa è successo a mè ...
c'era questo relay .....

si era svitato un dado che faceva far contatto ... e l'alternatore non caritava la batteria quindi anche quando si accendeva la batteria non si caricava e dopo un paio di accensioni la lasci ferma e non parte perchè lo star ha consumato tutto lo spunto senza riaver avuto la carica dall'alternatore...

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!