Ciao a tutti,
ho acquistato un kit molle della progressive altezza stock per la mia SG custom.
Sul manuale HD del 2008 indicano un'altezza dell'olio di 110 mm.,di contro sulle istruzioni della molle da quello che ho capito indicano una quantita' max di 140 mm.
Volevo sapere che quantita' e gradazione debbo utilizzare per un corretto montaggio?
Sostituzione molle forcelle Dyna 2011
Re: Sostituzione molle forcelle Dyna 2011
Dimenticavo, per il precarico bisogna tagliare il tubo in PVC per ul lunghezza di 3/4
Io ho utilizzato le quantità indicate dalle istruzioni progressive; il ragionamento è stato che il volume delle canne è fisso mentre le molle progressive sono decisamente più spesse e più lunghe di quelle di serie per cui è necessaria una quantità di olio minore per evitare sovrapressioni interne.
Per quello che riguarda il PVC io l'ho montato da oramai 3000km senza problemi, come sempre se segui le istruzioni mettendo le rondelle dove vanno messe e l'olio in giuste quantità niente succede. Va anche detto che gli spessori originali sono in metallo e decisamente più lunghi per cui possono essere tagliati per essere eventualmente utilizzati con le nuove molle.
Per quello che riguarda il PVC io l'ho montato da oramai 3000km senza problemi, come sempre se segui le istruzioni mettendo le rondelle dove vanno messe e l'olio in giuste quantità niente succede. Va anche detto che gli spessori originali sono in metallo e decisamente più lunghi per cui possono essere tagliati per essere eventualmente utilizzati con le nuove molle.
Olio usa il 15w.
Il livello dal bordo di cui parla il manuale delle molle è corretto. Le molle sono più spesse e mettendo uguale quantità, questo arriva ad un livello superiore.
Il livello dal bordo di cui parla il manuale delle molle è corretto. Le molle sono più spesse e mettendo uguale quantità, questo arriva ad un livello superiore.
D'accordo grazie