Cosa ne pensate del Turbulator?
Il catalogo W&W cita: “Velocizza il movimento dell’ingresso miscela aiutando a mantenere la sospensione ossigenata e garantendo cosi una miglior miscelazione. Il produttore assicura che la potenza misurata aumenta di due cavalli”.
Potrebbe essere una soluzione al problema di benzina che sto avendo ?
Ciccio ha scritto:Cosa ne pensate del Turbulator?
Il catalogo W&W cita: “Velocizza il movimento dell’ingresso miscela aiutando a mantenere la sospensione ossigenata e garantendo cosi una miglior miscelazione. Il produttore assicura che la potenza misurata aumenta di due cavalli”.
Potrebbe essere una soluzione al problema di benzina che sto avendo ?
Naaaaaa
Crea una turbolenza nel venturi tra i gas che si miscelano meglio con l'aria favorendo la combustione. La differenza nelle prestazioni è minima e assolutamente impercettibile. Altro che 2cv...
La senti semplicemente più pronta e ti potrebbe consumare un pelino meno.
A propos. Hai guardato l'ultima cosa di cui ti ho parlato, ossia del montaggio del getto dello spillo, quello che sporge dal pozzetto del polverizzatore?
Controllalo prima che posto il tuo problema nei forum stranieri.
Mechano ha scritto:
A propos. Hai guardato l'ultima cosa di cui ti ho parlato, ossia del montaggio del getto dello spillo, quello che sporge dal pozzetto del polverizzatore?
Controllalo prima che posto il tuo problema nei forum stranieri.
Ciao Mechano, sinceramente non ho avuto tempo (lunedi ho sostenuto il penultimo esame).. penso di smontarlo domenica...
A proposito, ma come devo interventire, nel senso tolto il coperchio di sotto il cv tolto il getto del max, tolto il polverizzare come si procede a vedere sto spillo?
p.s. E' quello contrassegnato con la lettera I (come Imola)?
Ciccio ha scritto:
Ciao Mechano, sinceramente non ho avuto tempo (lunedi ho sostenuto il penultimo esame).. penso di smontarlo domenica...
A proposito, ma come devo interventire, nel senso tolto il coperchio di sotto il cv tolto il getto del max, tolto il polverizzare come si procede a vedere sto spillo?
p.s. E' quello contrassegnato con la lettera I (come Imola)?
Mechano ha scritto:
Si quello indicato dalla I ma quello in basso la I indica due cose, lo spillo ed un collarino dentro cui scorre lo spillo.
Ciao Mechano, ma come si smonta il getto dello spillo......Una volta tolto il polverizzatore e quindi il getto del max come si interviene? Da un esploso del manuale inviato dall'utente dusk88, sinceramente non riesco a capire come devo toglierlo?
p.s. ha evitato di smontarlo proprio perchè non sicuro di come procedere!!!
spas ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma di cosa si tratta ?
Cosa è questo turboletor?
grazie.
Si tratta di un "anello con dei tagli" (tipo un vortice).
Si installa tra il collettore ed il carburatore e serve (almeno in teoria) ad ottimizzare la carburazione.