Freni HD

Alle prese con le chiavi inglesi
ugolux
Modello:

Re: Freni HD

Messaggio da ugolux »

Speedo280 ha scritto:ma solo io sono soddisfatto?
Anche io.
Non so adesso quali sono i parametri altrui, ma a me sembra che la mia Electra frena, il giusto.
Logico c'è da fermare mezza tonnellata, ci vuole un po' di testa.
Per quel che vale, non spenderei manco una lira per modificare i freni, piuttosto spenderei in cazz.. ehm... accessori vari... :joker:
Immagine Electra Glide 105th
Leonard
Modello:

Messaggio da Leonard »

Allora.....che le harley non hanno freni potentissimi, è risaputo. Poi tu hai comprato la meno sportiva tra le dyna, e secondo te con la ruotina(di larghezza) che ti ritrovi all'anteriore potevano mettere un freno da sbk........sicuramente avresti avuto problemi di aderenza.
Comunque la tua moto è nuovissima e siccome avrai usato pochissimo il freno anteriore, esso sarà ancora "immacolato". Prova ad effettuare delle frenate un pò piu incisive in modo che le componenti disco pastiglie si adattino tra di loro.........vedrai che la situazione migliorerà notevolmente.
Prova e facci sapè! :occhiolino:
Antonio
Modello: FXDWG

Messaggio da Antonio »

Grazie, ma per la mia moto sto finalizzando l'ordine, per le impressioni sono moto che ho potuto guidare per un pò di km (test, amici, noleggio)...nessuna frena come si deve! Dei brembo montati su alcune hd mi parlano bene...rimane il problema di compatibilità abs con altre soluzioni, tipo le PM, di cui parlavo ad inizio post.
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Il mio mecca mi ha sempre detto e io ho sempre fatto ...che prima di muovere le ruote di una moto nuova devi pulire i dischi con il diluente visto che in fabbrica applicano su tutte le parti non verniciate un sottile velo di una sostanza proteggente e se non viene tolta compromette (non drasticamente) l efficacia dei freni. x i primi km , lui x l Harley mi ha consigliato pastiglie con mescola sportiva tubo in treccia e piastra forcella
dawe71
Modello:

Messaggio da dawe71 »

devo dire che di moto conosco solo la mia perché non mi sono mai documentato su altri modelli, e la guzzi california che ho ancora, e cedo questo non mi aiuti a poter dare consigli. Il mio meccanico non dealer con esperienza dragster mi ha detto che posso migliorare la frenata già cambiando il disco con uno flottante in ghisa (piú performante) brembo piu grande e pinza a 4 pistoncini con cavi aeronautici. In effetti così originale non frena un granché, col peso che ha almeno 2 dischi potevano metterli. Certo la frenata integrale della guzzi me la scordo ma vado un po più tranquillo
..... Non correre più veloce di quanto il tuo angelo non lo possa fare volando......H.D.-man
carlobt
Modello:

Messaggio da carlobt »

Vi faccio provare il mio fatboy 1340 del '90 per farvi capire cosa vuol dire non frenare un c****!!!!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Speedo280 ha scritto:ma solo io sono soddisfatto?
io sono soddisfattissimo...

il problema della frenata l'ho riscontrato, quando ci mette le mani il meccanico... sembra una cavolata ma una bolla d'aria è quasi impossibile eliminarla e inficia tutto l'impianto, se non frena niente meglio rifare tutti i passaggi e usare uno speedbleeder... :ok:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
ilGarbe
Modello:

Messaggio da ilGarbe »

Il mondo è bello perchè è vario... ognuno interpreta le cose per come le vive e non per come sono, anche per me la mia "nuova pupa" non frena una cippa, ma se frenasse il doppio? oserei di più?? si!
E allora ritorno al giorno in cui ho sostituito una moto performante con una moto bella... perchè l'ho fatto?? Per andarci pianooo... se vai piano non serve frenare da bestia! o no?? deve essere bella, fare un bel rumore, piacermi, me la guardo... sennò siccome mi toccano gli scarichi in piega li sposto?
Come premesso è solo una mia personale interpretazione di questo "genere" di moto...
Antonio
Modello: FXDWG

Messaggio da Antonio »

Quante banalità...le Harley non frenano! Nessuno ricerca una frenata da sportiva su questo tipo di moto, ma migliorare si può! Poi uno può accontentarsi dell'impianto di serie e il detto chi si accontenta gode è quanto di più vero in questo caso...
Anche per il discorso piega, a me non frega molto, però se uno vuole piegare un pò di più non vedo perchè non dovrebbe montare degli scarichi alti, mica è d'obbligo fare pieghe simil superbike! L'importante, a mio giudizio, è non snaturare la filosifia della moto, altrimenti conviene cambiare genere....guarda caso tutte le ultime Harley montano freni brembo, senza soluzione pistaiole, e la frenata è decisamente migliorata....il mondo non è bianco o nero, ma spesso sono le sfumature di grigio (e non 50) a fare la differenza. Poi degustibus....
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Le ultime Harley montano Brembo......i modelli touring,il V-Rod e la Xr 1200 se non sbaglio,ma tutte le altre no.
MODERATORE FORUM
Rispondi