Opinioni su acquisto Dyna

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
filippo9
Modello:

Opinioni su acquisto Dyna

Messaggio da filippo9 »

Buongiorno a tutti, mi scuso se ho postato l'argomento nella sezione sbagliata del forum.
Cerco un opinione oggettiva sul prossimo acquisto della mia H.D ho appena venduto una 48
La mia indecisione arriva sul acquistare una Dyna Super Glide Sport del 1999 a carburatori con 8000km tenuta molto bene, oppure sul cercare una Dyna a iniezione usatina spendendo sempre sui 9/10/11000€ o sul fare l'acquisto di un veicolo nuovo Street bob.
Su tutti i mezzi ho gia calcolato una spesa accessoria per marmitte e filtro.
Cerco consigli per evitare di buttare via soldi e tempo
Sapendo che abitualmente uso la moto come mezzo priamario.

Vi ringrazio in anticipo

"Live to Ride, Ride for Life"
Screamin Fede

Re: Opinioni su acquisto Dyna

Messaggio da Screamin Fede »

ciao filippo,
la cosa è soggettiva, dipende da come\quanto usi la moto, io ad esempeio non riesco ad avere molto tempo libero faccio un bel giro ogni tanto, ma tanti viaggi brevi. mi ho capitato di provare un iniezione di ultima generazione originale e.. non è la moto che fà per me, mi sembrava una tedesca! (ma questa è un opinione mia, che sono un caso raro)!
consiglio: PROVALA!
Ultima modifica di Screamin Fede il 07/01/2014, 13:18, modificato 1 volta in totale.
agofatbob

Messaggio da agofatbob »

se devi spendere 11000 euri per una moto usata con più di 10 anni ,spendi un pochino di più e compra uno street bob usato con magari un paio di anni,oppure uno sforzo maggiore compra nuovo
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

io personalmente sceglierei bene ma prenderei il carburatore...il carburatore è sempre il carburatore.... :ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
gipo

Messaggio da gipo »

vai tranquillo con il dyna grande moto, :ok:
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Dipende da dove vivi prima cosa: se puoi circolare con un euro 0 oppure no, seconda il prezzo: ti costa di più quella vecchietta che una moto di 2 o 3 anni di vita, terzo si chiamano dyna entrambe ma sono 2 moto completamente diverse. Persononalmente non avrei dubbi, se potrei nuova o più recente possibile.
harley's don't leak oil
they mark their territory
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Messaggio da roadkingpurple »

gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
Road Duke
Modello:

Messaggio da Road Duke »

Ho una super glide custom del 2010 e ne sono pienamente soddisfatto. il discorso carburatori/iniezione è molto soggettivo; tuttavia, vivendo in una grande città con frequenti blocchi della circolazione per i veicoli più inquinanti, sono ben felice di avere un mezzo euro 3.
Ho provato anche le Dyna più vecchie ma è l'attuale tutta un'altra moto. Dal 2010 è stato migliorato anche il cambio, che ora è molto più fluido negli innesti.
Io quindi mi indirizzerei verso il nuovo o un usato molto recente. Considera pure che la crisi può farti ottenere buoni prezzi, visto che non hai usato da dare in permuta.
Ciao
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

più belli il carburo, ma se fai tanti km...a malincuore ti dico vai di ignezione, con 20 euro ci fai anche 270 km :occhiolino:
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

se quella a carburatore è un 1340 io un pensierino ce lo farei, comunque visto che vieni da uno sportster ad iniezione ti consiglio di provarla bene, x' sono 2 mondi completamente differenti, poi se ci vuoi mettere filtro e scarichi con il carburatore avrai meno problemi di cerburazione e molta più ripresa rispetto all'iniezione.
Io avevo uno sportster del 94 molto elaborato ed ero veramente contento, poi però quando ho provato il softail ad iniezione l'ho venduto ed ho preso il softail ad iniezione, motore molto più fluido e soprattutto la frizione è molto più morbida rispetto alle moto a carburatore che è dura come un sasso.
Rispondi