Penso che sia una sua creazione,crininja76 ha scritto:Bella.
Che scarico e?
partita come idea dallo scarico Vance & Hines,
modello RSD Tracker 2 in 1.


Penso che sia una sua creazione,crininja76 ha scritto:Bella.
Che scarico e?
Ciao Massimo,Massimo ha scritto:Ste moto non mi dicono più niente....son tutte uguali ormai..
Inutile pregiudizio!serjeep ha scritto:bene , adesso fanno anche le harley ..non è che magari è tarocca??? bella comunque
robyrambutan ha scritto:Ciao Massimo,Massimo ha scritto:Ste moto non mi dicono più niente....son tutte uguali ormai..
in linea generale, condivido il tuo pensiero al riguardo.
Dobbiamo pero', anche per la giusta considerazione che dobbiamo
dare a chi si impegna in una attivita' artigianale che riguarda il "nostro"
mondo, considerare da dove viene quella moto e quel preparatore.
Parliamo di Taiwan, e quindi di Asia.
In quelle zone, come cultura della customizzazione, sono ancora
agli albori : lavorano principalmente prendendo spunto dalle idee
altrui, soprattutto americane e nord-europee, e, proprio per la mancanza
di "maturita'", attuano la customizzazione semplicemente assemblando
parti aftermarket, pur se con ottimo gusto, osando qualcosa di piu'
solo per alcune componenti che risultano di piu' semplice fabbricazione,
come scarichi, manubri, ecc....
Per la costruzione di altre parti, tipo telai, serbatoi, forcelle, ecc...
hanno anche il problema delle rigide leggi nazionali in materia di
immatricolazioni e di viabilita'.
Parlando con un preparatore giapponese, ad es., costui mi diceva
che nel suo paese non basta costruire una moto e poi portarla ad
immatricolare, ma bisogna avere PRIMA la autorizzazione a costruirla,
autorizzazione che ti viene rilasciata DOPO che le autorita' preposte
hanno verificato che tutti gli attrezzi e macchinari che utilizzi siano
conformi a quanto previsto dalle normative.
E si parla quindi di avere una officina di altissimo livello, con attrezzature
costosissime e praticamente di livello da grande industria,
cosa che non e' alla portata di tutti, portando quindi i preparatori a
preferire l'assemblaggio alla vera costruzione di un mezzo.
Probabilmente tra qualche anno vedremo qualcosa di piu' artistico e
nuovo provenire da quelle zone, anche perche' gli appassionati di
Harley aumentano in maniera impressionante ogni anno, e con loro
gli acquisti di moto.
![]()
robyrambutan ha scritto: Ciao Massimo,
in linea generale, condivido il tuo pensiero al riguardo.
Dobbiamo pero', anche per la giusta considerazione che dobbiamo
dare a chi si impegna in una attivita' artigianale che riguarda il "nostro"
mondo, considerare da dove viene quella moto e quel preparatore.
Parliamo di Taiwan, e quindi di Asia.
In quelle zone, come cultura della customizzazione, sono ancora
agli albori : lavorano principalmente prendendo spunto dalle idee
altrui, soprattutto americane e nord-europee, e, proprio per la mancanza
di "maturita'", attuano la customizzazione semplicemente assemblando
parti aftermarket, pur se con ottimo gusto, osando qualcosa di piu'
solo per alcune componenti che risultano di piu' semplice fabbricazione,
come scarichi, manubri, ecc....
Per la costruzione di altre parti, tipo telai, serbatoi, forcelle, ecc...
hanno anche il problema delle rigide leggi nazionali in materia di
immatricolazioni e di viabilita'.
Parlando con un preparatore giapponese, ad es., costui mi diceva
che nel suo paese non basta costruire una moto e poi portarla ad
immatricolare, ma bisogna avere PRIMA la autorizzazione a costruirla,
autorizzazione che ti viene rilasciata DOPO che le autorita' preposte
hanno verificato che tutti gli attrezzi e macchinari che utilizzi siano
conformi a quanto previsto dalle normative.
E si parla quindi di avere una officina di altissimo livello, con attrezzature
costosissime e praticamente di livello da grande industria,
cosa che non e' alla portata di tutti, portando quindi i preparatori a
preferire l'assemblaggio alla vera costruzione di un mezzo.
Probabilmente tra qualche anno vedremo qualcosa di piu' artistico e
nuovo provenire da quelle zone, anche perche' gli appassionati di
Harley aumentano in maniera impressionante ogni anno, e con loro
gli acquisti di moto.
![]()
Condivido!!!berry ha scritto:Se devo essere sincero le preparazioni Harley che mi piacciono di più arrivano proprio dall'Asia, hanno uno stile tutto loro e non scimmmiottano nessuno.