Capelli Lucenti ha scritto:
Ma purtroppo e dico purtroppo perchè provato sulla mia pelle, di uomini che si alzano e dicono che schifo non ce ne sono, ma che in seconda battuta hanno fatto capire che sarebbe meglio altro sì...
Si ma l'altro che per loro "sarebbe meglio" non è necessariamente quello che avete scritto voi, ossia lo stereotipo dei media.
Ci sono delle dinamiche molto più complesse che la gente ignora.
Negli individui ci sono due potenti forze che agiscono, una è quella dell'inconscio che è stato programmato da bambini durante i primi anni di vita. L'inconscio impara che per sopravvivere in questo mondo bisogna agire e trovarcisi nelle condizioni imparate da bambini. Non importa se le condizioni erano un padre che ti piacchiava, una società anormale, dei parenti serpenti, ecc. Non importa se ciò è buono o cattivo, l'inconscio non distingue bene dal male.
Ora per il momento tralasciamo i problemi che nascono quando si è cresciuti con un genitore problematico per esempio violento, e l'inconscio cerca un partner dalle caratteristiche simili, e i problemi sono di altro tipo...
Quindi togliendo i casi di cui sopra diciamo che da adulti quando si cerca il partner ci sono le seguenti situazioni contrastanti:
1) l'inconscio cerca ciò che è a lui familiare indipendentemente dall'aspetto fisico;
2) la mente conscia è stata indottrinata dai media e dalla società a scegliere il partner in base a determinati canoni estetici.
Dato che non a tutti è possibile trovare il partner che incontra le 2 necessità di cui sopra, nascono i conflitti tra le due componenti conscia e inconscia.
Se trovi un partner che va bene al tuo inconscio perché incontra le abitudini dell'infanzia, la mente invece che risponde ai canoni dell'indottrinamento tende a non volerlo, e viceversa se trovi un partner che ti piace mentalmente e secondo l'indottrinamento, hai però un potente inconscio sabotatore che ti rende infelice perché all'inconscio non interessano i canoni fisici, ma tende a riprodurre gli schemi imparati nell'infanzia.
Per il momento lascio perdere anche la componente spirituale, secondo la quale non è importante l'involucro fisico che un'anima o uno spirito occupano... Quella è ancora un'altra storia...