Bobber48 ha scritto:Ciao ragazzi, la domanda potrebbe avere un sacco di belle risposte !! ahah
Ma a parte tutto, lo legate alla moto o ve lo portate dietro ??
Noi vecchi col pulmino lo mettiamo nel tour pak...
Bobber48 ha scritto:Ciao ragazzi, la domanda potrebbe avere un sacco di belle risposte !! ahah
Ma a parte tutto, lo legate alla moto o ve lo portate dietro ??
Noi vecchi col pulmino lo mettiamo nel tour pak...
Siete dei privilegiati! r
Sarebbe un bel problema, sai? I nostri caschi sono modulari con la mentoniera smontabile, quindi non potremmo nemmeno legarli con la catena perché, come ho detto, si smonta la mentoniera in un niente.
E poi attaccato c'è il simpatico e soprattutto l'economico interfono originale Harley.
Senza tour pak dovremmo per forza portaceli dietro...
D'estate uso sia un jet che un modulare (a seconda del clima ecc).Quando siamo andato al Faak abbiamo legato i caschi alle moto (entrambi modulari).Ma capisco che se si ha attaccato il sistema bluetooth o interfono,avere qualcosa di più sicuro dove metterlo sia la cosa migliore!
serjeep ha scritto:lo lego alla moto con un lucchetto x biciclette , quello fatto da un cavo d'acciaio tanto x capirci , così assicuro casco e sissybar contemporaneamente e li appoggio alla sella , evitando di lasciarli a altezza terra x non trovarci qualche ricordi di qualche simpatico cagnolino
io li fermo con cavetto e lucchetto al sissy e ad una linguetta forata in acc.inox fermata alla vitona che ferma la sella.......comunque con un temperino i caschi si possono liberare........per ora è andata bene.......
In effetti il vantaggio del baulotto e' innegabile.
Io ho l'accessorio HD mostrato all'inizio, lo utilizzo principalmente in citta' con il jet che vale poco. Se tagliano la cinghietta che se ne fanno del casco ?? ed e' comunque economico.
Il problema e' quando sono in gito per viaggi piu' lunghi con lo Schuberth C3, che e' appunto modulare. Non ho caito se la mentoniera si puo' togliere o no, credo di no avendo provato a giocarci e nemmeno sulle istruzioni e' spiegato.
Con lo Schuberth, smonto la visiera (che costa un botto solo quella) e la ripongo nei baulettini che ho. poi uso lo stesso bloccacasco di cui prima, e in aggiunta ci passo anche una corda d'acciaio attraverso la mentoniera.
Pero' solo se la moto e' abbastanza in vista, altrimenti il casco viene con me..
io uso un integrale e se lo lego lo lego faccendo passare il cavetto dalla mentoniera e poi lo fisso alle forche. Comunque io me lo porto sempre dietro non lascio 500€ e passa buttati li sulla moto. Ho una sacchetta apposta che mi hanno dato insieme al casco lo metto li e si mette a tracolla.