883IRON ha scritto:Montati ieri gli arricchitori di mec......non ho parole....
prima avevo PCV+autotune +supertrapp2:1+ filtro aria SE e la moto andava...
adesso do solo scarichi SEII con DB killer con linguetta tutta bassa (fanno un bel suono) e arricchitori mec..la moto và meglio e di piu'..
sembra impossibile ma ho coppia subito, non scoppietta, e risponde meglio e::::::::::
IL MINIMO BASSO!!!!
non so' come sia possibile ma a moto calda è piu' basso di quiando avevo la PCV con la colonna 0 e valori negativi...
Grazie mec.
Come ho già scritto, ho sempre considerato questi arricchitori solo un rinforzino alla centralina originale, e li ho venduti sempre un po' così non sapendo che risultati avrebbero dato caso per caso. Perché a volte le sonde a seconda della partita e della marca hanno valori di soglia differenti. Un ragazzo me li ha restituiti perché faceva 10km/l.
Poi ho capito un po' meglio quale voltaggio ottenere, ho iniziato ad usare resistenze con il 2% di tolleranza, e li regolo sempre con l'ohmmetro perché così ottengo un valore preciso per la resistenza di tutto il circuito.
Se vuoi provare differenti valori devi fare così:
metti due aghi, spille da balia o graffette per carta aperte nei fori del connettore con la gommina gialla, il maschio coi contatti femmina e misuri la resistenza complessiva del circuito con l'ohmmetro.
In teoria dovresti avere la seguente tabella di corrispondenze:
30kohm = 14,2:1
31kohm = 14,1:1
32kohm = 14,0:1
33kohm = 13,9:1
34kohm = 13,8:1
Io prima di spedirli li metto sempre a 33kohm, perché a seconda della tolleranza della sonda che ognuno ha, andare a 34kohm non sempre da 13,8:1 potrebbe dare anche 13,6:1, 13,3:1 ecc.