Packard Micro 64 [39B] Connector Vins + Mech

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Packard Micro 64 [39B] Connector Vins + Mech

Messaggio da ghira75 »

Ciao, sto cercando di installare un contagiri sulla mia FXDC'11.
Il segnale del contagiri e' sul pin n°3 del connettore [39], ossia quello che e' connesso al contachilometri. Sul Manuale di Servizio tale connettore e' identificato come Packard Micro 64 , a 12 posti o connettore [39] secondo Harley D.
Siccome il contagiri che ho non e' l'originale HD mi manca il pin da inserire nel "buco" n° 3 del connettore sopra descritto.

Mi sapreste dire di che pin si tratta? come si chiama/dove si compra? ho cercato per "Packard Micro 64 terminal pin" ma non riesco a trovare niente.
Siccome so che Mech e Vins sono esperti di elettronica magari mi sanno dire subito che pin mi serve da cablare al mio cavo e da inserire su tale posto n°3, ma accetto ovviamente consigli da chiunque se ne intenda.

Ci sono in alternativa altri pin compatibili?

Avevo anche pensato di comprare il set cavi dell'Harley per il contagiri originale gia' cablati, codice 67245-04A, ma vogliono 80 € :wowo!!: , mentre a me basta solo un pin per completare il lavoro.

Vi ringrazio anticipatamente. :aa: :aa:
Immagine
vins
Modello: fxdc

Re: Packard Micro 64 [39B] Connector Vins + Mech

Messaggio da vins »

Come ho già scritto in un'altro post, non mi sono mai cimentato in questo lavoretto anche se nutro una forte attrazione per il contagiri.
Prima di tutto ti consiglio di valutare bene se tutto funziona, ossia collega in modo 'volante' e verifica se la lancetta del contagiri si muove regolarmente....Fatto questo passiamo ai connettori...
Spesso alcuni contagiri non vanno come dovrebbero.....

Fammi sapere

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Il segnale del regime di rotazione viaggia nel bus J1850 (la tua è un 2011, perché dal 2012 il bus è il CAM), va estratto dal bus.
Non funzionano tutti i tipi di contagiri. Il tuo è compatibile per questo bus?
Immagine
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Grazie intanto a entrambi per avermi risposto.

Si', l'attacco lo faro' inizialmente volante, solo che mi serve appunto il pin per andare a pescare il segnale dal connettore.
E' da un po' anch'io che volevo sto contagiri, ma 300€ dell'originale HD mi rompe spenderli. In piu' i nuovi modelli c'e' l'hanno digitale di serie, non vi nascondo che un po' mi rode...

Non ho idea se il contagiri sia compatibile con il bus della mia moto, e' un contagiri digitale che comprai su ebay mentre cercavo in verita' un voltmetro. infatti e' voltmetro/contagiri.
http://eshop.driftsports.de/fahrzeugtei ... red-d.html

Se non dovesse funzionare per incompatibilita' non e' la fine del mondo, lo rivendero'.

Solo che mi serve il "pin" da connettere al connettore del contachilometri [39] per risolvere il tutto....

Mechano, sai percaso che tipo di pin ci voglia?
Immagine
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Ora è tutto chiaro! A te serve sapere come collegare la piedinatura.
Posta l'opuscolo del tuo contagiri/volmetro, lo schema elettrico di collegamento per capirci....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi