Ragazzi una domanda? Se volessi eliminare il compensatore x montare uno scarico tipi drag pipe o altri generi
Posso farlo o rischio qualcosa? Grazie
Compensatore???
-
- Modello:
Re: Compensatore???
se monti uno scarico totalmente aperto rischi molto, ovvero di picchiare in testa... lo scarico ha una forma ed una "anima" fatta in maniera tale che i gas di scarico abbiano una determinata compressione, per far si che il rapporto aria/benzina al momento della fuoriuscita dopo lo scoppia, defluiscano con una certa compressione... il compensatore serve a far si, che ogni cilindro possa usufruire di 2 scarichi in un determinato rapporto... se metti entrambi le mani alla fuoriuscita degli scarichi, ti accorgerai che lavorano entrambi, in una maniera diversa, ma sempre entrambi ad ogni scoppio...
quando si cambia lo scarico, diminuendo la compressione di uscita dei gas, si rigenera tramite il cambio del filtro e tramite una mappatura (nel caso delle moto ad iniezione, se no con il cambio dei getti nel caso del carburatore) i valori ottimali di rapporto aria/benzina per far si che gli scarichi lavorino in maniera ottimale... questo comporta il riequilibro del lavoro di scoppio e combustione all'interno dei cilindri...
quindi guarda bene cosa compri se vuoi cambiare gli scarichi, e valuta subito pure il fatto di cambiare il filtro e l'erogazione della benzina... il tuo motore ti ringrazierà

quando si cambia lo scarico, diminuendo la compressione di uscita dei gas, si rigenera tramite il cambio del filtro e tramite una mappatura (nel caso delle moto ad iniezione, se no con il cambio dei getti nel caso del carburatore) i valori ottimali di rapporto aria/benzina per far si che gli scarichi lavorino in maniera ottimale... questo comporta il riequilibro del lavoro di scoppio e combustione all'interno dei cilindri...
quindi guarda bene cosa compri se vuoi cambiare gli scarichi, e valuta subito pure il fatto di cambiare il filtro e l'erogazione della benzina... il tuo motore ti ringrazierà

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Con lo scarico completamente aperto.. non riuscirai mai a riavere la compressione di prima neanche cambiando il filtro dell'aria e rimappando/ricarburando, in quando cambia proprio la fluidodinamica dei gas di scarico!!! 

-
- Modello: XR 1200 X
Il compensatore e il tubo che unisce i 2 scarichi? Intendi quello? 

Rispetto,onore,gloria

...puoi montare quello che ti pare...
ma il compensatore serve ad evitare i ritorni o gli scoppi in rilascio ... teoricamente potresti piegare le valvole ... ma se sei stato ad un raduno ti sarai accorto che c'è gente che esplodere le camere anche per delle ore di fila (TESTE DI ca%%o
)
ci puoi mettere internamente dei rompifiamma per limitare (non eliminare) il problem
ma il compensatore serve ad evitare i ritorni o gli scoppi in rilascio ... teoricamente potresti piegare le valvole ... ma se sei stato ad un raduno ti sarai accorto che c'è gente che esplodere le camere anche per delle ore di fila (TESTE DI ca%%o

ci puoi mettere internamente dei rompifiamma per limitare (non eliminare) il problem
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
marvet ha scritto:...puoi montare quello che ti pare...
ma il compensatore serve ad evitare i ritorni o gli scoppi in rilascio ... teoricamente potresti piegare le valvole ... ma se sei stato ad un raduno ti sarai accorto che c'è gente che esplodere le camere anche per delle ore di fila (TESTE DI ca%%o)
Quoto Marvet!!

-
- Modello:
Grazie ragazzi! Siete stati molto chiari
Ho optato di tenere su il mio compensatore
È di mettere degli ses che ho trovato usati
Ma in ottimo stato(forma sigaro) tipo originali
Chi li ha di voi? Suonano bene
Prima avevo kw da 2.5 ma troppo rumorose
È metalliche. Queste dovrebbero essere più
Cupe giusto? Grazie ancora