Montaggio Portapacchi HD 48

Alle prese con le chiavi inglesi
marvet
Modello:

Re: Montaggio Portapacchi HD 48

Messaggio da marvet »

:confuso: scusate ma io non vedo il problema
non bisogna toglierlo quel perno (non è una vite?) ???
a che cosa serve??
lo togli e ci metti il suo tappo in plastica, e il portapacchi è fissato sulle viti a lato.
o mi sbaglio a vederlo ?
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
tedesco
Modello:

Messaggio da tedesco »

Il problema è ........ che se poi lo voglio rimontare ...o smonto la ruota posteriore ...o il parafango ..... perchè non si arriva al controdado ne con le mani ne con attrezzi .......
Quindi convertire la moto da stradale per circolare in due a mezzo per decidere di andare ad un raduno con tenda e una sacca diventa ....un lavoro !!!
Per questo chiedevo se mi era per caso sfuggito qualcosa che facilitasse l'operazione .
L'idea di Danipi era appunto il mio stesso pensiero anche se come giustamente sottolinea ....non è che sia proprio conveneiente !!!
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

tedesco ha scritto:Il problema è ........ che se poi lo voglio rimontare ...o smonto la ruota posteriore ...o il parafango ..... perchè non si arriva al controdado ne con le mani ne con attrezzi .......
Quindi convertire la moto da stradale per circolare in due a mezzo per decidere di andare ad un raduno con tenda e una sacca diventa ....un lavoro !!!
Per questo chiedevo se mi era per caso sfuggito qualcosa che facilitasse l'operazione .
L'idea di Danipi era appunto il mio stesso pensiero anche se come giustamente sottolinea ....non è che sia proprio conveneiente !!!

Ah forse ho capito ... il perno è lungo e fisso ??? giusto ??
dovresti toglierlo ma poi non puoi fissare la sella per la zavorrina....
è questo il tuo portapacchi ? è fatto così ?

Immagine
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
danipi
Modello:

Messaggio da danipi »

Marvet nun se vede neanche la tua..
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

Lo so che non è la soluzione che cercavi ma potresti saldare il controdado nella parte inferiore del parafango così è più facile togliere e mettere il sellino al volo senza stare ogni volta a smontare ruota o parafango stesso....non è LA soluzione ma in mancanza di altro credo possa aiutare
:ok: :ok: :ok: :ok:
In bocca al lupo e non mollare,la soluzione c'è sempre..
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
EdPoll
Modello:

Messaggio da EdPoll »

Scusa, ma svitare ed asportare il perno del sellino posteroire, no eh? Cosa lo lasci a fare se hai il portapacchi montato? Non serve a nulla se non a dare intralcio...
Tra i 5 ed i 10 secondi di lavoro...
tedesco
Modello:

Messaggio da tedesco »

Guarda il problema non è certo smontarlo, semmai rimontarlo .... quello sarebbe il vero problema ..... perchè se tolgo il controdado che ferma il perno non posso rimontarlo senza rimuovere il parafango o la ruota posteriore.
Diciamo che la facilità dello smontaggio del sellino del passeggero e del montaggio del portapacchi (perno a parte ) consentirebbe di utillizzare la moto sia per accompagnare mio figlio a scuola durante la settimana e poi il weekend per montare una sacca per una zingaratai per tornare poi il lunedi a utilizzare la moto per andare di nuovo in due. Insomma in pochi minuti trasformarla da mono a doppia sella .
Comunque domani tempo permettendo voglio fare un'altra prova ....... e se non va .... modificherò il portapacchi .
tedesco
Modello:

Messaggio da tedesco »

Guarda il problema non è certo smontarlo, semmai rimontarlo .... quello sarebbe il vero problema ..... perchè se tolgo il controdado che ferma il perno non posso rimontarlo senza rimuovere il parafango o la ruota posteriore.
Diciamo che la facilità dello smontaggio del sellino del passeggero e del montaggio del portapacchi (perno a parte ) consentirebbe di utillizzare la moto sia per accompagnare mio figlio a scuola durante la settimana e poi il weekend per montare una sacca per una zingaratai per tornare poi il lunedi a utilizzare la moto per andare di nuovo in due. Insomma in pochi minuti trasformarla da mono a doppia sella .
Comunque domani tempo permettendo voglio fare un'altra prova ....... e se non va .... modificherò il portapacchi .
EdPoll
Modello:

Messaggio da EdPoll »

Non c'è nessun controdado sotto il perno!!!

Svital il perno e basta! E' avvitato ad un filetto fermato da un sager al parafango!!! Hai provato a farlo? Direi di no vista la tua risposta...dunque prova e vedrai!!!!

Ragazzi per favore prima di scrivere certe cose documentatevi, anche perchè spesso e volentieri tutto è più semplice di quello che si creda!!
ilpacca
Modello:

Messaggio da ilpacca »

Quoto, il perno lo sviti e togli. Il controdado lo togli solo se non vuoi far vedere il buco e vuoi mettere un tappo. E lo stesso procedimento per mettere su una sella biposto.
Rispondi