mio fratello ha avuto gli stessi problemi con la sua saab ci è andato dietro tutta l'estate ed ancora alle volte gli fa le bizze, è che la sua incomincia a dirgli prestazioni liitate e non gli va più dei 90 all'ora un vero scandalo
macchine che costano una follia e per un filtro del cavolo vanno come dei macinini, io appena riuscirò a cambiare macchina prenderò sicuramente una bella macchinina a GPL
a dire la verità la mia va benissimo, ogniqualvolta succede qusto inconveniente perde potenza e sei costretto a rimappare, ma se risolvo questo problema non la cambio con nessun'altra al mondo.
il mio obbiettivo è soprattutto quello di farci delle modifiche che non mi influiscano con la copertura assicurativa, la chiusura della valvola EGR potrebbe essere una di quelle
allora... il problema c'era anche su ford kuga... il mio meccanico di fiducia ha messo su un bel sistemino... sostituisce nel mio caso il fap con un bussolotto identico all'originale e con il codice inciso sopra uguale a quello sulla mia. elimina tutta la gestione elettronica dalla centralina ed il gioco è fatto, ritorna un buon vecchio turbo diesel, con l'unico inconveniente che se la frizione non viene sostituita con una più prestante questa slitterà.
comunque il risultato è garantito
Speedo280 ha scritto:ho sentito molti che hanno rimappato escludendo il filtro, più che svuotarlo è meglio rimuoverlo e sostituirlo con un tubo o un filtro puramente estetico...
cors ha scritto:allora... il problema c'era anche su ford kuga... il mio meccanico di fiducia ha messo su un bel sistemino... sostituisce nel mio caso il fap con un bussolotto identico all'originale e con il codice inciso sopra uguale a quello sulla mia. elimina tutta la gestione elettronica dalla centralina ed il gioco è fatto, ritorna un buon vecchio turbo diesel, con l'unico inconveniente che se la frizione non viene sostituita con una più prestante questa slitterà.
comunque il risultato è garantito
nome e cognome, oppure mi ci accompagni quando hai un po' di tempo :