Ok la moto è figa ma noi sopra lo siamo altrettanto?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ok la moto è figa ma noi sopra lo siamo altrettanto?

Messaggio da Massimo »

Ugo saranno anche carini quei caschetti li,ma personalmente non lo userei mai...Mi da la sicurezza di un foulard in testa!!... :confuso:
Preferisco patire un pò di caldo,ma sentirmi protetto.Poi ovviamente a ciascuno le sue preferenze. :ok:
MODERATORE FORUM
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Ugo saranno anche carini quei caschetti li,ma personalmente non lo userei mai...Mi da la sicurezza di un foulard in testa!!... :confuso:
Preferisco patire un pò di caldo,ma sentirmi protetto.Poi ovviamente a ciascuno le sue preferenze. :ok:
Se sbatti con quello.. Col ca%%o che ti salvi!!

Quoto e straquoto Max!! :ok:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

A parte la sicurezza,isolano zero dal rumore...se devi fare tanti km di autostrada scendi dalla moto rintronato di brutto.... :occhiolino:
MODERATORE FORUM
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:A parte la sicurezza,isolano zero dal rumore...se devi fare tanti km di autostrada scendi dalla moto rintronato di brutto.... :occhiolino:
Hai la testa che è tutto un rombo!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Alex77
Modello:

Messaggio da Alex77 »

Poi ora ci sono anche un sacco di marche nuove ecc...ormai come si fà a capire quale sia il migliore??
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

watthd ha scritto:Il caschetto così.. è bello.. il problema è che non è omologato..
Se ci fermano ci fanno la multa!! :giu: :giu:
Massimo ha scritto:Ugo saranno anche carini quei caschetti li,ma personalmente non lo userei mai...Mi da la sicurezza di un foulard in testa!!... :confuso:
Hi! Hi! A voi due a leggervi sembrate fratellini siamesi. Sicuri di non essere parenti? (Si scherza, eh?)

Comunque certo, avete oggettivamente ragione. Il discorso sulla sicurezza in moto tuttavia è molto vasto, e si va dal casco al paraschiena e chi ne ha più ne metta.

Secondo me l’ideale sarebbe non andare in moto, così non ti fai male.

Personalmente me ne frego abbastanza, sono fatalista e penso che la nostra ora da qualche parte è già segnata, sia che andiamo a piedi che in tandem, nel senso che se potessi andrei proprio senza casco, come facevo negli anni 80. Ma dato che in itaglia è obbligatorio il casco (chissà cosa ci obbligheranno a indossare in futuro) per le brevi tratte userò questo qui, che tra l’altro se è sicuro per le teste degli americani, andrà bene anche per la mia.
Per le tratte più lunghe con zavorrina uso questi qui sotto, con l’interfono così la mia bella non si annoia ;-)

Sempre americano, sono fissato con l’America, lo so. Guardate il video fino alla fine perché è proprio carino ‘sto casco.
Infine (spero di non sbagliarmi ma sono ottimista, non mi hanno mai fermato) voglio pensare che le forze dell’ordine abbiano di meglio da fare che rompere le balle a uno di cinquant’anni con l’Electra Glide perché non c’è l’etichetta dentro al casco.
Immagine Electra Glide 105th
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

P.S.
E poi a me piace tanto sentire il rombo della mia Electra... :ditav:
Immagine Electra Glide 105th
Alex77
Modello:

Messaggio da Alex77 »

Quello che uso ora è
http://www.hjchelmets.com/
Nel negozio di Gallarate era la marca migliore a sentire il proprietario.

Booo...finchè dura... :confuso:
gipo

Messaggio da gipo »

ugolux ha scritto:P.S.
E poi a me piace tanto sentire il rombo della mia Electra... :ditav:
io devo sentire il rombo della moto,dunque sto male :ok:
aleroma80
Modello:

Messaggio da aleroma80 »

Io nn sapendo cosa scegliere,visto che in casa ho un arai integrale(ottimo ma nn mi piace su harley) jet avevo il momo che sinceramente lo vedo solo da scooter e poi nn è un gran che,ho optato per un dmd modello woodstok..e ne sono molto soddisfatto..
Bloccato