Montaggio sonde ossigeno: che pasta usare?

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Gogo
Modello:

Montaggio sonde ossigeno: che pasta usare?

Messaggio da Gogo »

Ciao ragazzi, siccome sono prossimo a sostituire gli scarichi e a levare conseguentemente le sonde per inserirle in quelli nuovi m'è sorto il dubbio: voi quando eseguite questa operazione usate qualche pasta particolare da mettere nel filetto delle sonde?
Già che sono in argomento, quando arrivano gli scarichi nuovi c'è tutto il necessario o devo procurarmi anche le guarnizioni tra scarico e teste?
A titolo informativo, la mia scelta è caduta sugli V&H ShortShots Staggered, tutti cromati, per il mio night :birra: train
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Montaggio sonde ossigeno: che pasta usare?

Messaggio da Mechano »

So che c'è una pasta grafitata, ma si possono montare anche senza niente. Tanto poi la leggera fuligine dei gas di scarico si infiltra nel filetto e lo sigilla.
Immagine
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

Gogo ha scritto:Ciao ragazzi, siccome sono prossimo a sostituire gli scarichi e a levare conseguentemente le sonde per inserirle in quelli nuovi m'è sorto il dubbio: voi quando eseguite questa operazione usate qualche pasta particolare da mettere nel filetto delle sonde?
Già che sono in argomento, quando arrivano gli scarichi nuovi c'è tutto il necessario o devo procurarmi anche le guarnizioni tra scarico e teste?
A titolo informativo, la mia scelta è caduta sugli V&H ShortShots Staggered, tutti cromati, per il mio night :birra: train
di norma le guarnizioni delle teste lato scarico non ci sono nelle confezioni degli scarichi e non servono nemmeno, se le guarnizioni sono recenti e non hai montato e smotato lo scarico 20 volte.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Gogo
Modello:

Messaggio da Gogo »

grazie ragazzi, erano cose che già sapevo ma delle quali non avevo certezza assoluta... e chiedere non costa mai nulla! :ok:
Rispondi