marvet ha scritto:un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle ...
Non ditelo alla mia schiena.....potrebbe non essere d'accordo!!!!

marvet ha scritto:un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle ...
Capelli Lucenti ha scritto:questo argomento ha stimolato moolto il mio interesse
in quanto donna, vivo perennemente a contatto con i kili
in più (purtroppo per me mai in meno)...
e dico che alla mia tenera età di dieta fai e non fai da te ne ho fatte
parecchie...
la penultima è stata la Dukan, poi severamente osteggiata da molti medici...
era essenzialmente a base di proteine, no carboidrati, si verdura e frutta...
chili persi 5 in un mese recuperati 7 nel mese successivo...
concordo pienamente con chi sostiene che deve essere un medico a dire cosa sì e che no
per ognuno di noi la dieta è differente...
da aprile mi segue una dietologa, e devo dire che i risultati ci sono non saranno eclatanti ma
rimangono costanti anche se non seguo sempre alla prefezione la dieta (vedi feste ect)
il segreto da quello che ho capito è accellerare il metobolismo al punto tale che sia lui a
bruciare quello che ci strafoghiamo in più in alcune occasioni...
e aggiungo che il vero dietologo dovrebbe essere quello che ti insegna il tuo regime alimentare e non una dieta di privazioni varie...Massimo ha scritto: Questo nome non mi giunge nuovo! Ma anzi è stato fonte di molte discussioni se fosse o meno un ciarlatano....
Io sono dell'idea,che una vita quanto più sana possibile porti piano piano al raggiungimento di molti obbiettivi.
Se il proprio lavoro è sedentario,se si passano molte ore al pc oppure dietro ad'una scrivania,o si ha il metabolismo di una volpe,oppure è normale col tempo restare fregati.
Bisognerebbe camminare di più,ma tutti chi più chi meno siamo "vincolati" alla macchina anche per brevi spostamenti...
Fare qualche pedalata in bicicletta,oppure un bel tapis da mettere in camera per farci quei 20 o 30 minuti al giorno.
Le diete sono cose serie e portano molte persone a sballare il proprio organismo.Non dimentichiamo poi il nostro sistema immunitario.
Spesso ci dimentichiamo che se mangiamo male o in maniera a casaccio,il primo a risentirne è il nostro intestino.
Dobbiamo avere più cura di quest'ultimo.Se lui funziona bene le nostre difese sono al massimo,altrimenti si rischia di farle crollare ed'esporci alle più svariate malattie.