In attesa della mia prima HD (streetbob) ho visto parecchi siti e parecchi video riguardanti i vari accessori che potrei far mettere subito alla moto..
partiamo dagli scarichi,non vorrei una cosa troppo rumorosa (qui a Rimini ti fermano anche per vedere se hai il casco allacciato ).
Voi cosa consigliate?
a me piace un rumore basso e cupo tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=QsvjGWRbWRw
Se io prendessi solo i terminali della V&H Straightshots dovrei cambiare di conseguenza filtro e centralina?
goditi un po la tua SB così come esce... fatti dei km.... magari qualche raduno... poi decidi....
mettere i VH significa rischiare di andare a collaudo se ti beccano...
goditi un po la tua SB così come esce... fatti dei km.... magari qualche raduno... poi decidi....
La moto appena uscita ha un rumore da far ridere.. un t-max fermo al semaforo fa piu' rumore!!
Attento Frank... oltre al rumore che fanno i V&H, che è proprio da arresto, e poi la coppia in basso va a farsi benedire.. in quanto manca la compressione da parte dello scarico...
La moto appena uscita ha un rumore da far ridere.. un t-max fermo al semaforo fa piu' rumore!!
guarda se vuoi entro nel merito delle modifiche e degli scarichi... ma l'argomento è lungo e non basterebbero 20000 parole... non bastano mai aiutano 20000 km...
detto questo, è vero... il rumore fa cacare ma puoi levare i tappi e mettere una retina così hai un rumore più accettabile e i CC non ti possono infilare la paletta nel buco (degli scarichi s'intende...)
i VH a me personalmente fanno cacare tanto quanto le marmitte originali... certo, mi direte costano poco... anche se nella maggiorparte dei casi manco sono omologati....
fatta quella piccola manomissione -che comporta una multa x guida rumorosa pari a 39 euri ma non il ritiro del mezzo- ti spari un po di asfalto e poi valuti...
watthd ha scritto:Attento Frank... oltre al rumore che fanno i V&H, che è proprio da arresto, e poi la coppia in basso va a farsi benedire.. in quanto manca la compressione da parte dello scarico...
I V&H, sono praticamente quasi Vuoti!!
Se ci metto i quiet buffle non diventano piu' gestibili??
Altrimenti invece delle V&H cosa consigli di mettere su?
le khrome werks come sono?
mettere qualcosa di omologato vale la pena? (in termini di sound)
guarda se vuoi entro nel merito delle modifiche e degli scarichi... ma l'argomento è lungo e non basterebbero 20000 parole... non bastano mai aiutano 20000 km...
detto questo, è vero... il rumore fa cacare ma puoi levare i tappi e mettere una retina così hai un rumore più accettabile e i CC non ti possono infilare la paletta nel buco (degli scarichi s'intende...)
i VH a me personalmente fanno cacare tanto quanto le marmitte originali... certo, mi direte costano poco... anche se nella maggiorparte dei casi manco sono omologati....
fatta quella piccola manomissione -che comporta una multa x guida rumorosa pari a 39 euri ma non il ritiro del mezzo- ti spari un po di asfalto e poi valuti...
ma questo è ovviamente solo il mio pensiero ....
Togliere i tappi e' una cosa che potrei fare da solo senza fare danni o e' da far fare al conce?
Fatto questo dovrei mettere un filtro aperto o basterebbe quello originale?
Se il sound e' accettabile allora non scartero' l'ipotesi di macinare km prima di fare delle modifiche serie e con calma..
watthd ha scritto:Attento Frank... oltre al rumore che fanno i V&H, che è proprio da arresto, e poi la coppia in basso va a farsi benedire.. in quanto manca la compressione da parte dello scarico...
I V&H, sono praticamente quasi Vuoti!!
Se ci metto i quiet buffle non diventano piu' gestibili??
Altrimenti invece delle V&H cosa consigli di mettere su?
le khrome werks come sono?
mettere qualcosa di omologato vale la pena? (in termini di sound)
I quiet buffle, li ho sentiti montati, e non servono praticamente a nulla!!
Krome Werks.... troppo aperte anche quelle... Massimo che ha avuto la streetbob, aveva i supertrapp disk series, e ha detto che si trovava bene, molto gestibili, in quanto aumentando o diminuendo il numero dei dischi cambia il comportamento dello scarico..
Ora, sicuramente appena leggerà il post risponderà!!
dipende dal tipo di esausti... io li sceglierei omologati... anche se non sono a libretto quando ti fermano gli fai vedere l'omologazione e sono contenti... devi trovare proprio quello incazzunito x farti ritirare la moto...
guardati un po di cataloghi... e soprattutto ti consiglio di valutare uno stage completo altrimenti rischi di dover rimappare tutto ogni volta... se la moto è nuova e la prendi da un Dealer allora fatti fare la modifica da lui perchè almeno salvi la garanzia che, ufficialmente, andrebbe a putt..ne....
diversamente scoppiati la garanzia e poi fai tutto in una botta unica... a quel punto ti si apre un mondo nuovo fatto di valutazioni tecniche e non solo estetiche...