Prima moto,consigli e suggerimenti.,.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
FrankLeone84
Modello: street glide

Prima moto,consigli e suggerimenti.,.

Messaggio da FrankLeone84 »

In attesa della mia prima HD (streetbob) ho visto parecchi siti e parecchi video riguardanti i vari accessori che potrei far mettere subito alla moto..
partiamo dagli scarichi,non vorrei una cosa troppo rumorosa (qui a Rimini ti fermano anche per vedere se hai il casco allacciato :risoebete: ).
Voi cosa consigliate?
a me piace un rumore basso e cupo tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=QsvjGWRbWRw
Se io prendessi solo i terminali della V&H Straightshots dovrei cambiare di conseguenza filtro e centralina?
Immagine
rain

Re: Prima moto,consigli e suggerimenti.,.

Messaggio da rain »

calma... calma....

non farti prendere la mano...

goditi un po la tua SB così come esce... fatti dei km.... magari qualche raduno... poi decidi....
mettere i VH significa rischiare di andare a collaudo se ti beccano...
FrankLeone84

rain ha scritto:calma... calma....

goditi un po la tua SB così come esce... fatti dei km.... magari qualche raduno... poi decidi....

La moto appena uscita ha un rumore da far ridere.. un t-max fermo al semaforo fa piu' rumore!!
Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Attento Frank... oltre al rumore che fanno i V&H, che è proprio da arresto, e poi la coppia in basso va a farsi benedire.. in quanto manca la compressione da parte dello scarico...

I V&H, sono praticamente quasi Vuoti!! :occhiolino:
rain

Messaggio da rain »

FrankLeone84 ha scritto:

La moto appena uscita ha un rumore da far ridere.. un t-max fermo al semaforo fa piu' rumore!!

guarda se vuoi entro nel merito delle modifiche e degli scarichi... ma l'argomento è lungo e non basterebbero 20000 parole... non bastano mai aiutano 20000 km...
detto questo, è vero... il rumore fa cacare ma puoi levare i tappi e mettere una retina così hai un rumore più accettabile e i CC non ti possono infilare la paletta nel buco (degli scarichi s'intende...) :risoebete:

i VH a me personalmente fanno cacare tanto quanto le marmitte originali... certo, mi direte costano poco... anche se nella maggiorparte dei casi manco sono omologati....

fatta quella piccola manomissione -che comporta una multa x guida rumorosa pari a 39 euri ma non il ritiro del mezzo- ti spari un po di asfalto e poi valuti...

ma questo è ovviamente solo il mio pensiero ....
FrankLeone84

watthd ha scritto:Attento Frank... oltre al rumore che fanno i V&H, che è proprio da arresto, e poi la coppia in basso va a farsi benedire.. in quanto manca la compressione da parte dello scarico...

Se ci metto i quiet buffle non diventano piu' gestibili??
Altrimenti invece delle V&H cosa consigli di mettere su?
le khrome werks come sono?
mettere qualcosa di omologato vale la pena? (in termini di sound)
Immagine
FrankLeone84

rain ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:

guarda se vuoi entro nel merito delle modifiche e degli scarichi... ma l'argomento è lungo e non basterebbero 20000 parole... non bastano mai aiutano 20000 km...
detto questo, è vero... il rumore fa cacare ma puoi levare i tappi e mettere una retina così hai un rumore più accettabile e i CC non ti possono infilare la paletta nel buco (degli scarichi s'intende...) :risoebete:

i VH a me personalmente fanno cacare tanto quanto le marmitte originali... certo, mi direte costano poco... anche se nella maggiorparte dei casi manco sono omologati....

fatta quella piccola manomissione -che comporta una multa x guida rumorosa pari a 39 euri ma non il ritiro del mezzo- ti spari un po di asfalto e poi valuti...

ma questo è ovviamente solo il mio pensiero ....

Togliere i tappi e' una cosa che potrei fare da solo senza fare danni o e' da far fare al conce?
Fatto questo dovrei mettere un filtro aperto o basterebbe quello originale?

Se il sound e' accettabile allora non scartero' l'ipotesi di macinare km prima di fare delle modifiche serie e con calma..
Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

FrankLeone84 ha scritto:
watthd ha scritto:Attento Frank... oltre al rumore che fanno i V&H, che è proprio da arresto, e poi la coppia in basso va a farsi benedire.. in quanto manca la compressione da parte dello scarico...

Se ci metto i quiet buffle non diventano piu' gestibili??
Altrimenti invece delle V&H cosa consigli di mettere su?
le khrome werks come sono?
mettere qualcosa di omologato vale la pena? (in termini di sound)
I quiet buffle, li ho sentiti montati, e non servono praticamente a nulla!! :occhiolino:

Krome Werks.... troppo aperte anche quelle... Massimo che ha avuto la streetbob, aveva i supertrapp disk series, e ha detto che si trovava bene, molto gestibili, in quanto aumentando o diminuendo il numero dei dischi cambia il comportamento dello scarico..

Ora, sicuramente appena leggerà il post risponderà!! :occhiolino:
gipo

Messaggio da gipo »

vai ha farti un raduno vedi quelli che + ti gustano,sconsiglio i KW provati assordanti
rain

Messaggio da rain »

dipende dal tipo di esausti... io li sceglierei omologati... anche se non sono a libretto quando ti fermano gli fai vedere l'omologazione e sono contenti... devi trovare proprio quello incazzunito x farti ritirare la moto...

guardati un po di cataloghi... e soprattutto ti consiglio di valutare uno stage completo altrimenti rischi di dover rimappare tutto ogni volta... se la moto è nuova e la prendi da un Dealer allora fatti fare la modifica da lui perchè almeno salvi la garanzia che, ufficialmente, andrebbe a putt..ne....

diversamente scoppiati la garanzia e poi fai tutto in una botta unica... a quel punto ti si apre un mondo nuovo fatto di valutazioni tecniche e non solo estetiche...
Rispondi