Mechano ha scritto:Sarà un anno rognoso per chi ha un'Harley.
H-D ha cambiato tutti i bus dati e le sonde lambda. Si passa dal J1850 al CAM bus e le sonde dalle Bosch a 2 fili, passano alle NTK small form factor, piccoline a 4 fili riscaldate.
Questo significa che non ci saranno strumenti di diagnostica e centraline aggiuntive compatibili per questi nuovi sistemi ancora per un po', almeno finché non si troveranno sonde a banda larga small form factor, ossia quelle piccoline compatibili con l'alloggiamento delle originali.
Comunque BUON ANNO!
Scusa Mechano, ma a quale moto ti riferisci?
Chiedo perchè se non sbaglio la mia FXDC 2012, presa a marzo, già è allestita con CAM bus e sonde lambda a 4 fili...., perlomeno sul CAN bus sono sicuro. Tanto che ho messo su la FuelPak per Dyna 2012 (61017).
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando non c'è. (antico proverbio cinese)
Mechano ha scritto:Sarà un anno rognoso per chi ha un'Harley.
H-D ha cambiato tutti i bus dati e le sonde lambda. Si passa dal J1850 al CAM bus e le sonde dalle Bosch a 2 fili, passano alle NTK small form factor, piccoline a 4 fili riscaldate.
Questo significa che non ci saranno strumenti di diagnostica e centraline aggiuntive compatibili per questi nuovi sistemi ancora per un po', almeno finché non si troveranno sonde a banda larga small form factor, ossia quelle piccoline compatibili con l'alloggiamento delle originali.
Comunque BUON ANNO!
E fu così che almeno per un po' i dealer si sono assicurati un bel po' di soldi!!
nightster68 ha scritto:
Scusa Mechano, ma a quale moto ti riferisci?
Chiedo perchè se non sbaglio la mia FXDC 2012, presa a marzo, già è allestita con CAM bus e sonde lambda a 4 fili...., perlomeno sul CAN bus sono sicuro. Tanto che ho messo su la FuelPak per Dyna 2012 (61017).
Passano ai nuovi sistemi i Touring dal 2010, Dyna/Softail dal 2012, Sportster dal 2013.
La moto più venduta è lo Sportster.
Io per primavera avrò pronti gli arricchitori per le nuove sonde.
Ma i diagnostici per le rimappature anche se ora supportano il CAM bus, non sono aggiornati con sonde a banda larga piccoline.
nightster68 ha scritto:
Scusa Mechano, ma a quale moto ti riferisci?
Chiedo perchè se non sbaglio la mia FXDC 2012, presa a marzo, già è allestita con CAM bus e sonde lambda a 4 fili...., perlomeno sul CAN bus sono sicuro. Tanto che ho messo su la FuelPak per Dyna 2012 (61017).
Passano ai nuovi sistemi i Touring dal 2010, Dyna/Softail dal 2012, Sportster dal 2013.
La moto più venduta è lo Sportster. Io per primavera avrò pronti gli arricchitori per le nuove sonde.
Ma i diagnostici per le rimappature anche se ora supportano il CAM bus, non sono aggiornati con sonde a banda larga piccoline.