Filtro Seventy-two su Forty-eight

Alle prese con le chiavi inglesi
Luca 87
Modello: Harley Davidson Forty-Eight

Filtro Seventy-two su Forty-eight

Messaggio da Luca 87 »

Ciao ragazzi.... è da un po che mi è venuto questo pallino.... però non so se la cosa sia fattibile..... mi attira un sacco il filtro della seventy two con la sua forma tondeggiante..... un qualcosa di diverso dal classico della sportster 48.... lo so potrei direttamente installare un big sucker o simili ottenendo risultati migliori... ma con le fdo sempre in agguato volevo restare sul legal senza creare grossi sospetti.... volevo sapere se qualcuno di voi lo ha fatto o se è possibile la cosa senza grossi impedimenti...
Grazie in anticipo ;) ;)
luca883cento

Re: Filtro Seventy-two su Forty-eight

Messaggio da luca883cento »

Si gli attacchi sono identici è intercambiabile visto che c'è sotto lo stesso motore..solo che spendi soldi senza benefici tranne l'estetica un big sucker rende invece...potresti mettere un big sucker con la cover della seventy semmai...allora capirei già di più la spesa..
Luca 87

Messaggio da Luca 87 »

altrimenti Luca dici che il big sucker si può installarlo con la cover originale????
luca883cento

no io metterei il filtro lavabile in cotone della k e n e la cover originale,ovviamente rimappando la centralina e mettendo gli scarichi insieme eh..
luca883cento

no io metterei il filtro lavabile in cotone della k e n e la cover originale,ovviamente rimappando la centralina e mettendo gli scarichi insieme eh..
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

E comunque non credo che per un filtro le fdo ti facciano grossi problemi...se non fai lo scemo per la strada e hai almeno uno specchio,le frecce e la targa in regola non dovrebbero farti grosse storie...sennò dovrebbero sequestrare il 99% delle moto circolanti (custom e no)
Poi se trovi quello str**** che vuole scaricare le frustrazioni ti rompe anche se ti trova in giro a piedi...
:ok: :ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
artigliere
Modello:

Messaggio da artigliere »

Anch'io volevo montare un big sucker o magari un forcewinder, per intenderci, quelli con il cono rivolto in avanti per...infilzare qualche fdo.... :ciapet2:
A parte gli effettivi vantaggi che promettono, di cui dubito fortemente, lo farei più per estetica e perchè essendo alto, tocco sempre con il ginocchio nella scatola filtro, su questi bei modelli tutti elettronici, comincia a venire fuori la soltia spia di anomalia o almeno qui ci risparmia?

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Luca 87

Messaggio da Luca 87 »

Il problema Orlando qui da me è proprio quello..... parecchi poliziotti, e parecchi che proprio le moto non le digeriscono per quello si cerca sempre di restare più o meno nella legalità..... non credo che in tutto il Trentino sia così ma qui a rovereto scassano parecchio..... alla fine mi sa che opterò per la soluzione di Luca con il k&n e via
luca883cento

artigliere ha scritto:Anch'io volevo montare un big sucker o magari un forcewinder, per intenderci, quelli con il cono rivolto in avanti per...infilzare qualche fdo.... :ciapet2:
A parte gli effettivi vantaggi che promettono, di cui dubito fortemente, lo farei più per estetica e perchè essendo alto, tocco sempre con il ginocchio nella scatola filtro, su questi bei modelli tutti elettronici, comincia a venire fuori la soltia spia di anomalia o almeno qui ci risparmia?

Max
No ma il fatto è che scarburi la moto,il filtro aria è una cosa che si cambia assieme ad una adeguata alimentazione e ad uno scarico in grado di lasciare uscire la maggior aria e benzina che gli fai digerire..cambiare solo uno di questi 3 componenti,cioè solo il filtro,senza adeguare lo scarico e l'alimentazione rischi solo che la moto vada peggio e di certo alle guarnizioni delle teste non gli fa bene questo sbilanciamento.
artigliere
Modello:

Messaggio da artigliere »

Capito Luca, infatti più che una questione di prestazioni, ne facevo una di comodità (ed estetica), per togliermi un...fastidio al ginocchio!
:genio:

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Rispondi