musica e motori......
- whitequeen80
- Modello:
musica e motori......
quali sono le canzoni che vi risuonano in testa quando girovagate in moto? 

Re: musica e motori......
la mia è bruuuuuuuuuum
..godo letteralmente a sentire il rumore del motore...
Passare vicino ai muretti ed avere il ritorno del rumore degli scarichi che mi sembra di essere su un biplano della seconda guerra mondiale...
Però se c'è una canzone che mi ricorda un momento bellissimo nel quale ero di ritorno da forlì e il sole al tramonto illuminava me e la moto regalandomi la proiezione di me sull asfalto questa è : the end by the doors ....bellissimo momento..
http://www.youtube.com/watch?v=NoBFhdeR ... re=related

Passare vicino ai muretti ed avere il ritorno del rumore degli scarichi che mi sembra di essere su un biplano della seconda guerra mondiale...

Però se c'è una canzone che mi ricorda un momento bellissimo nel quale ero di ritorno da forlì e il sole al tramonto illuminava me e la moto regalandomi la proiezione di me sull asfalto questa è : the end by the doors ....bellissimo momento..
http://www.youtube.com/watch?v=NoBFhdeR ... re=related
Io ho gusti particolari, non sono autori conosciuti.
Sono tutti autori di nicchia come i virtuosi dell'arpa Nicanor Zabaleta e Andreas Vollenweider, Deborah Hanson Conant, poi ci sono il pianoforte di Umberto Sangiovanni, la musica celtica (ma non Enya), lo smooth jazz di Paul Taylor o Craig Chaquico. Oppure un gruppo trance psychedelico melodico svedese che si chiama Vibrasphere.
Degli italiani mi piace il milanese Fabio Concato.
E poi la musica classica, specie Debussy.
E i prana e la musica religiosa indiana. O Karunesh...
Tutta roba assolutamente sconosciuta e forse anche incomprensibile a chi non è un cultore di questi generi...
Sono tutti autori di nicchia come i virtuosi dell'arpa Nicanor Zabaleta e Andreas Vollenweider, Deborah Hanson Conant, poi ci sono il pianoforte di Umberto Sangiovanni, la musica celtica (ma non Enya), lo smooth jazz di Paul Taylor o Craig Chaquico. Oppure un gruppo trance psychedelico melodico svedese che si chiama Vibrasphere.
Degli italiani mi piace il milanese Fabio Concato.
E poi la musica classica, specie Debussy.
E i prana e la musica religiosa indiana. O Karunesh...
Tutta roba assolutamente sconosciuta e forse anche incomprensibile a chi non è un cultore di questi generi...
cavolo mech...hai gusti molto variegati.Al mio debutto ti invito!...sto studiando canto lirico e dovrei, entro il prox anno, poter esordire!
- whitequeen80
- Modello:
mi hai incuriosità mechano, di sicuro andrò ad ascoltare qualcosa dei gruppi che hai menzionato, mi fa un immenso piacere ampliare il mio bagaglio musicale.... 

- whitequeen80
- Modello:
bellissima "the end" dei doors......
molto introspettiva!whitequeen80 ha scritto:bellissima "the end" dei doors......
Io quando vado in moto ho il vuoto totale per la mente... una specie di nirvana.
Ci sono invece molte canzoni che sento quando mio malgrado devo andare
in macchina e che mi fanno venire tanta voglia di andare in moto come
per esempio l'album Ace Of Spades sei Motorhead.
Ma la canzone che più di tutte mi fa venire voglia di andare in moto
è A Horse With No Name degli America.
Ci sono invece molte canzoni che sento quando mio malgrado devo andare
in macchina e che mi fanno venire tanta voglia di andare in moto come
per esempio l'album Ace Of Spades sei Motorhead.
Ma la canzone che più di tutte mi fa venire voglia di andare in moto
è A Horse With No Name degli America.
non centra niente con il tema proposto...ma credo valga la pena lo ascoltiate fino alla fine..a me piace un sacco haendel..e furlanetto è il mio basso preferito....tra l'altro la mia voce è molto simile alla sua
http://www.youtube.com/watch?v=qZHEQkWBrv0

http://www.youtube.com/watch?v=qZHEQkWBrv0
Vibrasphere trance melodica senza percussioni:whitequeen80 ha scritto:mi hai incuriosità mechano, di sicuro andrò ad ascoltare qualcosa dei gruppi che hai menzionato, mi fa un immenso piacere ampliare il mio bagaglio musicale....
Umberto Sangiovanni (newage melodica):
Craig Chaquico chitarra acustica (smooth jazz):
Paul Taylor sassofono (smooth jazz):
L'arpa è uno strumento che mi affascina tantissimo, mi piace sia ascoltarlo che vederlo suonare.
Cecil Corbel:
Karunesh new age e meditativa:
Carlos Trilha trance elettronica vintage anni '80:
E poi il chillout delle raccolte del famoso locale Café del Mar: