integrale nun me piace....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: integrale nun me piace....

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:
ghira75 ha scritto:
capirai che l'opinione altrui adesso va ad influire sulla mia sicurezza... non per me.

Le protezioni sono un'altissima rottura di co**lioni sopprattutto d'estate e di un'impraticita' assoluta. E la probabilita' di averne bisogno e' bassissima.
C'e' gente che gira in moto per 30 anni senza essere neanche mai scivolato da fermo. Quindi se quella persona fosse sempre andata in giro in infradito, maglietta e pantaloncini corti sarebbe ugualmente a posto e viva.
Il problema e' se quella possibilita 1 su 100,000 si verifica e vai per terra a 100 km/h o peggio sbatti su qualcosa´.
Purtroppo riesco solo ad assicurare la moto, cosi' se la distruggo posso ricomprarne una identica. Non ho trovato la stessa formula per me stesso, quindi nel frattempo giro in "corazza". A qualcuno non piace il mio look? non me ne puo' fregar di meno...

Il tuo giubbotto non serve a niente nell'armadio. Fai contenta la moglie dai...

Eh si,mi sa che l'estate prossima lo metto di sicuro e sto già ridimensionando il mio rapporto coi pantaloni corti! :ok:
Anche se quando picchia il caldo non c'è cosa più bella che girare sbragati in canotta stile balneare!! :hahaha: :ok:
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

watthd ha scritto:E dopo quello che hai detto ti credo?? :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Max... non mi dici nulla di nuovo.. io d'estate mi metto il casco.. e il giubbottino leggero.. appena esco in strada con il forno che c'è.. via giubbotto nella borsa.. e maniche corte!!
I pantaloni corti però.. no... :ok:
partendo dal fatto che uno fa come vuole, e qui non ci piove, che pantaloni usi? perche' se giri in jeans spero che tu non creda di essere molto piu' protetto che in pantaloncini corti...

Poi dipende dove vai. A volte d'estate vado in centro, vado al max a 50km/h. Se avessi uno scooter userei lo scooter che e' piu' pratico per il centro, e se lo usassi non userei nessuna protezione. Solo casco, guanti e possibilmente scarpe da ginnastica. Con questa "logica" vado in centro in Harley protetto solo da casco (jet) e guantini.
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ho visto in giro quei jeans anti strappo (col kevlar mi pare..)...Dicono che sono ottimi?..A parte che io i jeans non li metto da un bel pò...uso solo abbigliamento militare.Quindi tessuti spessi e pesanti. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
ghira75

Messaggio da ghira75 »

Massimo ha scritto:Ho visto in giro quei jeans anti strappo (col kevlar mi pare..)...Dicono che sono ottimi?..A parte che io i jeans non li metto da un bel pò...uso solo abbigliamento militare.Quindi tessuti spessi e pesanti. :occhiolino:
Ottimi.... NO. Meglio dei jeans normali quello si. Il kevlar e' il miglior tessuto (con la pelle) in quanto a resistenza. Ma i jeans che dici hanno solo le cuciture in kevlar.
Se vuoi vestire leggero (in termini di temperatura) ma "pesante" in termine di protezione la cosa migliore e' orientarsi su tessuti in mesh, cioe' praticamente tipo il tuo giubbotto.
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

ghira75 ha scritto:
Ottimi.... NO. Meglio dei jeans normali quello si. Il kevlar e' il miglior tessuto (con la pelle) in quanto a resistenza. Ma i jeans che dici hanno solo le cuciture in kevlar.
Se vuoi vestire leggero (in termini di temperatura) ma "pesante" in termine di protezione la cosa migliore e' orientarsi su tessuti in mesh, cioe' praticamente tipo il tuo giubbotto.

Ah buono a sapersi Ghira.Pensavo fossero fatti di quel tessuto. :ok:
MODERATORE FORUM
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Ho visto in giro quei jeans anti strappo (col kevlar mi pare..)...Dicono che sono ottimi?..A parte che io i jeans non li metto da un bel pò...uso solo abbigliamento militare.Quindi tessuti spessi e pesanti. :occhiolino:
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Il migliore... io sto vedendo di acquistare pure qualcos'altro :occhiolino:
ghira75

Messaggio da ghira75 »

Massimo ha scritto:
ghira75 ha scritto:

Ah buono a sapersi Ghira.Pensavo fossero fatti di quel tessuto. :ok:
Se ti dovesse interessare, io ho comprato dei copripantaloni interamente in kevlar. E' proprio una maglia fitta in kevlar con delle protezioni molto spesse. Tutta nera ma ci sono altri colori. Basta essere ad almeno 5 km/h e l'aria trapassa ed e' come non averli. La comodita' e' che resti freschissimo d'estate e superprotetto, a livello della pelle. Quando arrivi a destinazione apri due cerniere e li togli, sotto io metto i jeans o anche pantaloni corti. Per contro hai questi copripantaloni da mettere da qualche parte..
Non economici ma in america passano la normativa per essere utilizzati in competizioni. Solo che non sono aderenti come una tuta in pelle e a livello di aereodnamica credo non funzioni nelle competizioni, ma come resistenza ha una resistenza anche superiore all'abrasione in paragone alla pelle. Come avrai intuito non sono economici, ma io ho preso pure i sittopantaloni antivento/antipioggia e pure la giacca che si zippa insieme e fa un'unico pezzo. Un unico capo che uso tutto l'anno.
Immagine
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

Io uso sempre jeans con rinforzi in kevlar e protezioni... Appena esco da Acqui sono in statale con il limite dei 90, quindi non ci tengo a rischiare...
e giubbetto di pelle, anche se per quei 2 mesi d'estate dovrei trovare qualcosa di più leggero, altrimenti c'è da crepare di caldo.
Per l'inverno, sopra i jeans, ci metto dei pantaloni militari di cotone felpato, e sto da Dio...
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
Massimo

Messaggio da Massimo »

ghira75 ha scritto:
Se ti dovesse interessare, io ho comprato dei copripantaloni interamente in kevlar. E' proprio una maglia fitta in kevlar con delle protezioni molto spesse. Tutta nera ma ci sono altri colori. Basta essere ad almeno 5 km/h e l'aria trapassa ed e' come non averli. La comodita' e' che resti freschissimo d'estate e superprotetto, a livello della pelle. Quando arrivi a destinazione apri due cerniere e li togli, sotto io metto i jeans o anche pantaloni corti. Per contro hai questi copripantaloni da mettere da qualche parte..
Non economici ma in america passano la normativa per essere utilizzati in competizioni. Solo che non sono aderenti come una tuta in pelle e a livello di aereodnamica credo non funzioni nelle competizioni, ma come resistenza ha una resistenza anche superiore all'abrasione in paragone alla pelle. Come avrai intuito non sono economici, ma io ho preso pure i sittopantaloni antivento/antipioggia e pure la giacca che si zippa insieme e fa un'unico pezzo. Un unico capo che uso tutto l'anno.

Più o meno i costi quali sono Ghira? :confuso:
MODERATORE FORUM
ghira75

Messaggio da ghira75 »

Massimo ha scritto:
ghira75 ha scritto:

Più o meno i costi quali sono Ghira? :confuso:

Giacca + copripantaloni+ sottopantaloni&giacca antivento/pioggia rimovibili+ imbottitura giacca rimovibile, protezioni maggiorate+ vari extra (tasche/zip) , fatto su misura, 1600 dollari di tutto www.motoport.com
La mia giacca e' il modello Riva Ultra II Air Mesh Kevlar Jacket e i copri pantaloni Ultra II Air Mesh Kevlar Jacket con quad armor. d'inverno viaggio anche ora che qui sono 0 gradi. d'estate super fresco.
Immagine
Rispondi