daniele ha scritto:aperto anche a meno cinque gradi....vuoi mettere che bell'arietta tira????????
mi piace molto la forma perchè non fa il capoccione come la maggior parte dei caschi.Mi potresti dire la marca in privato?...se avesse la visiera interna sarebbe il massimo:senza ho una paura della madonna perchè beccarti un insetto sugli occhiali da vista normali che ho mentre guido non sarebbe il massimo.Già quando li prendo sulla visiera ho un attimo di "sbandamento".
in harley niente occhiali da vista e sopratutto niente orologio, è la regola
se poi non ci vedi una cippa fa lo stesso, scegli strade che conosci bene magari...
a che bei ricordi... qui alle keys senza casco..mi fermo anche la pula per velocità ma dato che avevamo tutti e due hd ed ero straniero mi lasciò andare...
tobetoday ha scritto:a che bei ricordi... qui alle keys senza casco..mi fermo anche la pula per velocità ma dato che avevamo tutti e due hd ed ero straniero mi lasciò andare...
daniele ha scritto:aperto anche a meno cinque gradi....vuoi mettere che bell'arietta tira????????
mi piace molto la forma perchè non fa il capoccione come la maggior parte dei caschi.Mi potresti dire la marca in privato?...se avesse la visiera interna sarebbe il massimo:senza ho una paura della madonna perchè beccarti un insetto sugli occhiali da vista normali che ho mentre guido non sarebbe il massimo.Già quando li prendo sulla visiera ho un attimo di "sbandamento".
in harley niente occhiali da vista e sopratutto niente orologio, è la regola
se poi non ci vedi una cippa fa lo stesso, scegli strade che conosci bene magari...
io me ne frego delle regole....e certamente non metto a rischio la mia vita per una cosa che ha inventato chissà chi!
Se si vuole un casco poco voluminoso non si può pensare che abbia lo spazio per accogliere il visierino a scomparsa.....quello in foto a stelle e strisce direi che al 99% è un dmd hanno una gran varietà di grafiche, alcune molto belle.
Trovo che il roof sia moderatamente ingombrante e hai la visiera (stile areonautica) che scende dall'esterno ma quando la alzi rimane radiale rispetto al casco quindi anche ad alte velocità non ti tira il collo nè fischia.
Forse se dovessi portare gli occhiali, solo per una questione di sicurezza, proverei le lenti a contatto con poi un'occhiale da sole con lenti non in vetro.
Emanuele68 ha scritto:Se si vuole un casco poco voluminoso non si può pensare che abbia lo spazio per accogliere il visierino a scomparsa.....quello in foto a stelle e strisce direi che al 99% è un dmd hanno una gran varietà di grafiche, alcune molto belle.
Trovo che il roof sia moderatamente ingombrante e hai la visiera (stile areonautica) che scende dall'esterno ma quando la alzi rimane radiale rispetto al casco quindi anche ad alte velocità non ti tira il collo nè fischia.
Forse se dovessi portare gli occhiali, solo per una questione di sicurezza, proverei le lenti a contatto con poi un'occhiale da sole con lenti non in vetro.
CIAO Emanuele,
non sono cieca ma ho l'obbligo delle lenti e quindi....quando guido la moto uso quasi sempre gli occhiali graduati con le lenti scure e abbasso la visiera (a scomparsa come hai scritto tu).Come ho già scritto,quando mi sono venuti addosso sulla visiera degli insetti ho avuto un attimo di sbandamento. t'immagini se mi arrivasse un insetto negli occhi ???
anni fa ho usato le lenti a contatto ma le ho dovute mollare perchè quelle semirigide non le sopportavo più e quelle morbide le potevo portare solo per poche ore a causa della scarsa lacrimazione dei miei occhi.
ciao^-^
Ciao Broomeaustralia,
da mettere sui caschetti slim ci sono anche quelle lenti da lancio (paracaditismo) sia trasparenti che oscurate con l'elastico dietro, potresti provare se sotto ci stanno i tuoi occhiali, ma fossi in te penserei a qualcosa di più pratico: Roof. Bello e molto funzionale sotto questo aspetto. Io lo uso parecchio ma la mentoniera la lascio quasi sempre a casa: abituato agli shoei pesa troppo e sbilancia il collo se decidi di cambiarne la posizione.
Emanuele68 ha scritto:Ciao Broomeaustralia,
da mettere sui caschetti slim ci sono anche quelle lenti da lancio (paracaditismo) sia trasparenti che oscurate con l'elastico dietro, potresti provare se sotto ci stanno i tuoi occhiali, ma fossi in te penserei a qualcosa di più pratico: Roof. Bello e molto funzionale sotto questo aspetto. Io lo uso parecchio ma la mentoniera la lascio quasi sempre a casa: abituato agli shoei pesa troppo e sbilancia il collo se decidi di cambiarne la posizione.
Quoto emanuele..
il casco jet e gli occhiali sono bellissimi, per girare in paese, o brevi viaggi..
ma per i lunghi viaggi.. un modulare non lo batte nessuno!!
Anch'io uso le lenti a contatto e probabilmente le tengo su anche oltre il dovuto... mi sono preso degli occhiali da moto (non i classici)con le lenti intercambiabili.Trovo che siano una figata pazzesca!Isolano dall'aria perfettamente così da poter viaggiare con la visiera scura alzata,oppure la sera col casco jet,mi permettono di viaggiare in tutta tranquillità prendendo la bella arietta sul viso!