integrale nun me piace....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
cors
Modello:
Contatta:

Re: integrale nun me piace....

Messaggio da cors »

guardate che gioiellini :occhiolino:
http://agv.com/it/agv/CITY/RP60/ENGINE%20GREY
http://agv.com/it/agv/CITY/RP60/CAFE%20RACER%20BLACK

io sempre aperto!!! :hola:
solo per andare a barcellona ho preso una palla da bowling con la visiera :hahaha: :hahaha: :hahaha:
e a 300 km dall'arrivo alle varie tappe me lo sono dovuto togliere che impazzivo! :pistole:
tobetoday
Modello: Rocker c

Messaggio da tobetoday »

comunque è un po vero che l integrale ti dia una falsa percezione sdi sicurezza sia per la forma sia perchè attutisce di molto il "feedback" della velocità sotto le ruote e tendi sempre ad andare molto piu veloce che con un casco aperto con il quale mi trovo difficilemte sopra i 110 km/h (che comunque potrebbero piu che bastare a farsimale, intendiamoci) ma con l'integrale 110 o 140 o 160 non fanno poi tanta differenza magari avverti piu la pressione sul busto proprio xchè l integrale è progettato per andare veloce, molto veloce.
Harley Davidson Rocker C
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

Anche io sono a favore pieno del jet...io uso un jet bandit non molto omologato in italia (solo per il fatto che è un pochino piu piccolo degli omologati,in altri paesi è omologato) :fischietta: :fischietta:
Comunque se dovessi scegliere un integrale sulla mia bimba mi intrigano gli integrali anni 70,molto vintage....
Immagine
Questo è fantastico:
Immagine
intendo una roba del genere,bella grezzotta...devo dire che nn mi dispiace neppure la moto :occhiolino:
Immagine
:ok: :ok: :ok: :ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
tobetoday

Messaggio da tobetoday »

Orlando ha scritto:Anche io sono a favore pieno del jet...io uso un jet bandit non molto omologato in italia (solo per il fatto che è un pochino piu piccolo degli omologati,in altri paesi è omologato) :fischietta: :fischietta:
Comunque se dovessi scegliere un integrale sulla mia bimba mi intrigano gli integrali anni 70,molto vintage....
Immagine
Questo è fantastico:
Immagine
intendo una roba del genere,bella grezzotta...devo dire che nn mi dispiace neppure la moto :occhiolino:
Immagine

i caschi sono belli, bellissimi ma non ce li vedo su una hd al limite su uno sporty tirato cafe racer coi mezzi manubri
Harley Davidson Rocker C
tobetoday

Messaggio da tobetoday »

bruges ha scritto:Io sono un lumacone, vado piano piano, ma il casco integrale non lo sopporterei neanche fossi un biker al limite, anzi, se non fosse obbligatorio andrei sempre senza :tonto:

in america, paese + civile dove considerano i maggiorenni in grado di autogestirsi si può andare senza casco nella maggiorparte degli stati pagando una assicurazione extra personale (per non gravare sulla comunità in caso di incidente anch equesto lo ritengo molto civile)..
è stata una battaglia dura che hanno portato avanti i bikers d america 8naturalmente la maggiorparte harleysti).

poi nessuno ti fa la multa se fuoi da ocean drive sulle higway ti metti l integrale, il paraschiena e lo scafandro, ma è una scelta non un imposizione!!
qui in europa (vuoi anche le coperture sanitarie governative) ci trattano come bambini

in francia era appena passata una legge che obbligava tutti i motocicliesti con moto sopra i 125 ad indossare SEMPRE un giubotto/gilet stile anas
ma ora a furor di popolo (motard) l hanno dovuto abolire
Harley Davidson Rocker C
broomeaustralia
Modello: XL 1200 N

Messaggio da broomeaustralia »

Massimo ha scritto:
broomeaustralia ha scritto:
Massimo ha scritto:Immagine

Io a -10 così sto da Dio! :ok:

Massimo, così sei irriconoscibile...con questo casco ti vedo bene sull'honda dell'altro topic :hahaha: si scherza,eh...

Dici?...... :occhiolino:
sembri un "cumenda" :hahaha: :hahaha:
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

tobetoday ha scritto:
Orlando ha scritto:Anche io sono a favore pieno del jet...io uso un jet bandit non molto omologato in italia (solo per il fatto che è un pochino piu piccolo degli omologati,in altri paesi è omologato) :fischietta: :fischietta:
Immagine
Questo è fantastico:
Immagine
Immagine
SI.. QUOTO IN PIENO.. PER I CAFE' RACER SAREBBE BELLO!!

i caschi sono belli, bellissimi ma non ce li vedo su una hd al limite su uno sporty tirato cafe racer coi mezzi manubri
mattia
Modello:
Contatta:

Messaggio da mattia »

tobetoday ha scritto:magari domani cado e mi gioco la mandibola ma con l harley ho davvero riscoperto il piacere del casco aperto.

con le moto da sparo l'arai integrale ( ne ho 4..) era d'obbloigo e giusto ma in passeggiata con la hd proprio non riesco a rinunciare al jet, al limite ora che è + freddo mi infili prima un bel sottocasco invernale ma all'aria in faccia (anche se filtrata) non rinuncio....

chi è del mio paritto?

Immagine

ma mai come la libidine negli usa che potevo girare senza casco...

Immagine
non ho letto le 5 pagine di post, poi lo faccio, però sono pienamente d'accordo
mattia
Modello:
Contatta:

Messaggio da mattia »

tobetoday ha scritto:
chuba ha scritto:anche per me il casco aperto è il massimo, però dopo il recente incidente ci sto ripensando e non poco, come cadi tocchi subito la faccia purtroppo

possinao montare una mentoniera tipo rugby
aarrghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:
rugby? non si usa il casco
quello è football americano
mattia
Modello:
Contatta:

Messaggio da mattia »

io ho 4 caschi
un modulare della nolan, con la mentoniera che si toglie strausato e ai limiti di età
un modulare della hjc con la mentoniera alzabile, che non sopporto, mi vedo costipato,
sicuramente è il più sicuro in caso di incidente, ma siccome non sappiamo quando avverrà, o lo indosso sempre o ... boh!!!!
un jet della origine acquistato da poco, con le cuffie stereo in blutooth, magnifico per ascoltare la musica, pessimo per tutto il resto, rumore e aria .... ma che uso giornalmente

e poi ho una tavolozza argentata per i raduni :)
Rispondi