ugolux ha scritto:Mi era sfugggito questo thread.
Devo dire che sono d’accordo parola per parola con Tobetoday. Tra l’altro erano due gli sfizi “importanti” che volevo togliermi. L’Harley e un camper.
Una piccola casa con la quale spostarmi insieme a mia moglie che in moto ci viene volentieri, ma fino a un certo punto. Non voglio essere egoista e sottoporla a trasferte più o meno massacranti.
Per me è da fare, se si può.
Ok Ugolux, rinquorato dal tuo benestare procedo.
domani vado a visionare il camper da 2000 eruo x vedere se è almeno marciante...
poi passo alla scelta del carrello e alla fine metto tutto insieme e vediamo come mi trovo
oggi mi sono informato il gancio per il camper puo costare dai 1500 fino anche ai 2000 e non è detto che su quello vintage da 2000 euo che avevo puntato si possa mettere..
a questo punto potreio trovare un altro camper, magari gia con il gancio oppure metterlo sulla monovolume per 700 euro e poi aggiungere il carrello moto basculamnte (permette di salire comodamente con la moto sotto il sedere)
ma con l auto sono sempre poi alla ricerca serale dell albergo, spostare bagagli e borse ogni mattina ecc..
tobetoday ha scritto:oggi mi sono informato il gancio per il camper puo costare dai 1500 fino anche ai 2000 e non è detto che su quello vintage da 2000 euo che avevo puntato si possa mettere..
a questo punto potreio trovare un altro camper, magari gia con il gancio oppure metterlo sulla monovolume per 700 euro e poi aggiungere il carrello moto basculamnte (permette di salire comodamente con la moto sotto il sedere)
ma con l auto sono sempre poi alla ricerca serale dell albergo, spostare bagagli e borse ogni mattina ecc..
sto pensando anch'io di mettere il gancio sul camper dei miei, tanto non lo usano così spesso e ne posso approfittare, però devo informarmi perchè con un camper da 7 metri più il carrello mi sa che sforo da qualche parte per la patente, o in lunghezza o nel peso
..... Non correre più veloce di quanto il tuo angelo non lo possa fare volando......H.D.-man
dawe71 ha scritto:sto pensando anch'io di mettere il gancio sul camper dei miei, tanto non lo usano così spesso e ne posso approfittare, però devo informarmi perchè con un camper da 7 metri più il carrello mi sa che sforo da qualche parte per la patente, o in lunghezza o nel peso
L'importante che non sfori di peso, ossia che tut ti mantenga sempre sotto le 3,5 t
dawe71 ha scritto:sto pensando anch'io di mettere il gancio sul camper dei miei, tanto non lo usano così spesso e ne posso approfittare, però devo informarmi perchè con un camper da 7 metri più il carrello mi sa che sforo da qualche parte per la patente, o in lunghezza o nel peso
L'importante che non sfori di peso, ossia che tut ti mantenga sempre sotto le 3,5 t
Che è impossibile perché un camper di sette metri non penso proprio possa pesare meno di 35 quintali. I camperisti italiani quando vanno all'estero devono sempre fare molta ma molta attenzione, perché qui da noi si chiude un occhio, anche due, ma all'estero ti portano sul peso...
Che bello sarebbe potersi permettere un camper americano. Non troppo grosso perché poi non passa per le nostre strade.
Per quanto riguarda il carrello, io sarei un po’ preoccupato per le soste. I ladri, intendo.
Comunque bella storia senz’altro…
dawe71 ha scritto:sto pensando anch'io di mettere il ganciomper dei miei, tanto non lo usano così spesso e ne posso approfittare, però devo informarmi perchè con un camper da 7 metri più il carrello mi sa che sforo da qualche parte per la patente, o in lunghezza o nel peso
Non devi superare quello consentito a libretto di solito moto anche hd e carrello non hanno problemi piu a rischio gommoni e motoscafi