un consiglio da esperto..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
marvet
Modello:

Re: un consiglio da esperto..

Messaggio da marvet »

mi sembra che c'è un po di confusione ...anche io non ne sono certissimo e sarebbe ,meglio chiedere a un agenzia di pratiche automobilistiche per averne la certezza...

non è che tu fai la demolizione, ma fai una radiazione dal PRA (pubblico registro automibilistico), invece di fare una radiazione per demolizione tu fai una radiazione per esportazione in modo che il veicolo radiato ha la possibilità di girare in tutta europa senza restrizioni o controlli in quanto radiata.
dopo che è stata radiata togli le targhe, fate una firma reciproca su un contrattino in carta libera in cui si dichiarano le generalità di acquirente e venditore e i dati principali della vettura prendi i soldi CASH e che se la porti via....
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
peter parker
Modello:

Messaggio da peter parker »

è la corretta procedura per vendere auoto/moto ormai non più immatricolate all'estero.
io personalmente ne ho vendute due di auto e ho amici che commerciano in auto da anni con paesi dell'est con questa procedura.
tranquillo, ricorda solo di farti pagare alla consegna.
articolo quinto : chi in mano il grano ha vinto.
:ok:
Considerate la vostra semenza : fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

LUCA.. SECONBDO ME UNA VOLTA CHE HAI FATTO LA DEMOLIZIONE.. TU NON CORRI NESSN RISCHIO.. :nonso: :nonso:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Grazie a tutti...alla fine ho trovato un minuto per andare all'aci..una volta demolita per esportazione l'auto non è più di tua proprietà..non si corre alcun rischio.a maggior ragione l'ufficio aci mi ha detto che se il ragazzo vorrebbe la fotocopia della carta d'identità è perchè intende esportarla,percui no problem se per assurdo la usano poi per fare un furto io comunque non ne sono più responsabile,poichè l'auto non è immatricolabile in italia e non vi può più circolare il guidatore ne è il solo responsabile a quel punto..purtroppo demolire un'auto delgenere mi piange il cuore,il motore è un orologio così come il telaio e l'assetto,gli interni ed il resto,ma la carrozzzeria ha più di 1300 euri di danni e non posso spendere tanti soldi per un'auto che comunque è una seconda auto..purtroppo la demolisco e la esportano in nigeria allora...ho un altra auto che gioverà delle mie cure adesso,non è sportiva ma la sua scena la fa..è una saab cabriolet..e allora..vabbè.
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

loro comprano auto da demolire così la importano e la rivendono come pezzi di ricambio.
Conosco un tunisino che si è preso una golf con 500 euri in germania e con una targa speciale è andato in tunisia per poi smontarla e rivenderla come pezzi di ricambio, da loro sembra essere un business molto remunerativo, quindi fatti dare qualcosa per lamacchina non dargliela assolutamente gratis :occhiolino:
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

ghira75 ha scritto:
ugolux ha scritto:Secondo me quando l'auto è venduta, regolarmente, la responsabilità diventa del compratore, qualunque cosa ne faccia.
Poi capisco che tutti quanti ci facciamo sempre un sacco di paranoie...
Ma in questo caso non e' venduta regolarmente, ossia con passaggio di proprieta'. E' demolita. Se "demolita" legalmente e' perche' si intende demolita anche fisicamente. L'auto non puo' piu' esistere/circolare in Italia.
Certo, quello che volevo dire è che comunque non è più una responsabilità del venditore, che ovviamente conserverà una copia della documentazione attestante la regolarità delle operazioni.
Immagine Electra Glide 105th
Rispondi