DeLac ha scritto:vado per la metal flake senza molle.... poi vi sarò dire.
il modello della sella è quello della 48, però sul sito dice Adatto ai modelli XL '04-'06 e XL dal '10 in poi con serbatoio da 2,2 o 3,3 galloni. Larghezza sella 10,0".
la mia è una 883 xlh del 2005 ... quindi deduco sia compatibile..giusto? Mi sta venendo qualche dubbio visto che non trovo nessuna 883 che la monta.
Anche secondo me la metalflake come forma e contesto si ammalgama meglio decisamente che le altre a molle che hai postato,solo che la metalflake personalmente mi sembra molto plasticosa come estetica,ma come forma decisamente più azzeccata alla linea della moto..
una sella a molle penso si adatti meglio se anche il resto della moto ha numerose modifiche tipo parafango corto etc etc.. un po' più bobber insomma ed è anche ciò che sostiene Rain se non ho letto male..
nella pgina pubblicitaria dell'expo di verona che ho visto su LR c'è uno sporty con sella a molle... più o meno è come me la immaginavo cioè direttamente agganciata sul telaio...
DeLac ha scritto:vado per la metal flake senza molle.... poi vi sarò dire.
il modello della sella è quello della 48, però sul sito dice Adatto ai modelli XL '04-'06 e XL dal '10 in poi con serbatoio da 2,2 o 3,3 galloni. Larghezza sella 10,0".
la mia è una 883 xlh del 2005 ... quindi deduco sia compatibile..giusto? Mi sta venendo qualche dubbio visto che non trovo nessuna 883 che la monta.
dal 2007 al 2009 lo sportster aveva la centralina tra la sella ed il parafango... quindi annate maledette...
allora..... mi è arrivata la sella!
a parte i primi commenti del tipo... "che sella da gay" ecc... :D dal vivo l'effetto non è affatto male.
ma.... ho la centralina sotto la sella! e ovviamente la sella non ha l'incasso.....
Eppure si monta, la linguetta entra e la vite si avvita! L'unico problema è che il perno non entra nella sella....nel buco a forma di toppa della serratura.
E' un problema? La sella è fissa e non si muove... eppure il perno non è entrato...quindi spetta tutto alla vite e alla linguetta, lasciando anche scoperto parte del telaio (e quindi della batteria). Se prendo l'acqua ..entra tranquillamente fino alla batteria...
Ciao DeLac, vedendo le foto ho capito cosa intendi...
per quanto riguarda la batteria non credo ci siano problemi, su tutti gli sportster più o meno rimane così. Anche se con una sella più larga, in caso di pioggia, l'acqua raggiunge ugualmente la batterie. Poi per toglierti il dubbio basta che guardi un modello che monta quella sella in origine e vedrai che è uguale alla tua. Tieni anche presente che la batteria è al gel e sigillata, a meno di immersione completa l'acqua non dovrebbe fargli più di tanto secondo me.
Per la centralina invece prova a smontarla (sono due viti ed un connettore) e controlla se il perno centrale si inserisce nella sella. Se il montaggio riesce, e se la sella ti piace davvero, puoi spostare la centralina in una posizione diversa. Ad esempio dietro il fianchetto sinistro.
Calcola che sotto il fianchetto, con qualche accorgimento, ci si riesce a far stare la centralina EFI (di dimensioni più generose) delle 2007/2009 che in origine è sul parafango.
Altro posto in cui provare ad inserirla (ma è da testare) è sotto la triangolazione del telaio, proprio davanti al connettore della tua centralina. In questa posizione vi è un incavo dove la Vance & Hines fa inserire la propria centralina aggiuntiva.
Buon lavoro.
Daniele
P.s.: dimenticavo... volendo si può anche modificare il fondo della sella. Lo spazio da ricavare dovrebbe essere minimo e il lavoro non troppo impegnativo. Sempre che la sella monti correttamente senza la centralina...
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
ok stasera provo a montarla senza centralina. Grazie per il consiglio!!!
Ma per spostare la centralina...devo prolungare i cavi, lavorare un po...o si tratta solo di cambiargli posto?
Per quanto riguarda la batteria....sinceramente sulla 48 non mi sembrava "a vista", ma forse non ci ho fatto caso guardando altro
DeLac ha scritto:ok stasera provo a montarla senza centralina. Grazie per il consiglio!!!
Ma per spostare la centralina...devo prolungare i cavi, lavorare un po...o si tratta solo di cambiargli posto?
Per quanto riguarda la batteria....sinceramente sulla 48 non mi sembrava "a vista", ma forse non ci ho fatto caso guardando altro
Così a occhio potrebbe essere sufficiente solo cambiargli posto però e da provare, sulla mia non c'è quindi non so dirti di quanto puoi spostarla senza prolungare i cavi.
La batteria della mia, xl2008 standard, è proprio così.
Tra l'altro è la stessa sella che vorrei montare io (in versione maschile però ) ma prima devo sostituire il parafango...
La mia ex ragazzaccia: Sportster XL (2008)
La mia Poderosa: Dyna Sreet Bob (My 2007)
ahahah ma cavolo.... sinceri però... ma piace solo a me? I miei amici non vogliono più uscire con me
allora senza centralina si avvita alla perfezione. ma non ho ben capito dove posso spostarla...
Allora il cavo della centralina non so se riesco a spostarlo o piegarlo, ma male che va uso una prolunga maschio/femmina che penso si trovi...
dietro il fianchetto sinistro..... intendi dove sta la batteria? mmm ho provato ma non mi sembra che ci entra, e poi anche fosse come la fisso...la lascio penzolante? E poi c'è sempre il discorso acqua...