mi era venuta l'idea di montare una di quelle colorate ma ancora non so, non vorrei dover star lì a pulire più la catena della carrozzeria e comunque mi danno l'idea che per vendere catene di

forse una serie Oro di qualche pregiata marca tipo DID o Regina dovrebbe essere la scelta più saggai da fare

per vostra informazione vi indico alcune caratteristiche delle catene... anzi vi dico la principale tanto per capire come funzionano le catene e cosa serve guratare...
principlamente le catene sono indicate in passo .... passo 520 passo 525 passo 530 ... passamano passaall'ala

visto che con parole mie farei fatica a spiegare vi metto questa descrizione semplice che capirebbe anche in mio micio... (che per chi lo conosce è notoriamente stupido)
Il passo di una catena, è sempre espresso in pollici. I valori a cui fanno riferimenti in numeri che si menzionano quando si parla di catene (es. 520, 525, 530, etc), fanno parte di una standardizzazione che esprime sia il passo che la larghezza.
Il primo numero delle tre cifre esprime il “numeri di ottavi di pollice” del passo, mentre il secondo numero, a due cifre, esprime la larghezze (interna) della maglia in “ottantesimi” di pollice.
Prendendo ad esempio una catena 5…25,
Passo => 5 * 1/8 = 5/8 di pollice.
Larghezza => (25 * 1/80) = 0.3125 * 25.4 = 7,9375 mm.
Quindi quando si sostituisce una catena 525 con una 520, se ne riduce la larghezza, mantenendone invariato il passo.
quindi se avete una catena che ha passo 530 non potete sostituirla con una 525 purchè non cabiate pure corona e pignone ... solitamente dalla 530 si passa alla 520 perchè essendo più fluida leggera e reattiva fa guadaganre circa un CV alla ruota ... circa vuol dire meno...
Ovvio la 530 è più resistente..
Quindi voi cosa fareste ... catena colorata che a detta del produttore sono ottime o catena di marca che non serve che qualcuno dica che è buona...