Massimo ha scritto:Indispensabile?
In rete molti ne parlano come qualcosa che dovrebbe esserci anche sui nostri TC96 ecc...ma francamente la spesa per farlo mettere mi sembra eccessiva...
Non averlo pregiudica la vita del motore?
Perchè quando avevo il TC88 nessuno parlava di queste cose? Troppo "piccola" la cilindrata?....
E meno male che Harley tempo addietro era nominata come il marchio delle moto obsolete...che non cambiano mai e non fanno passi avanti....
Chi gli sta più dietro se vanno avanti così!

Io lo definirei un "nice to have" ovvero se capita di dover buttare giù le testate per un qualsiasi motivo allora si può pensare di metterlo su.
Come sempre la preoccupazione in Italia è far mettere le mani sopra su qualcosa che funziona bene per evitare un "potenziale" problema futuro; il rischio poi di trovarsi con un problema ancora più grande purtroppo è sempre in agguato.
Lo sgranamento del motorino è una riparazione costosa, una coppia di testate rovinate pure......
Il 103 lo ha di serie, lo farei se avessi fatto il kit di upgrade dal 96, per un motore 96 stock credo si possa rischiare.
Usate l'olio minerale oltre la scadenza, una volta bruciate le fasce la compressione in avviamento non sarà più un problema