BALLA COI LUPI

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Re: BALLA COI LUPI

Messaggio da ghira75 »

marvet ha scritto:
Massimo ha scritto:
marvet ha scritto:ci si limita un po' di più ma basta coprirsi bene...
io evito di uscire quando piove perchè dopo l'ultima caduta mi è restata un po' la paura ... ma respirare l'aria gelida fa sembre un bell'effetto :ok:

La pioggia quando c'è purtroppo ce la becchiamo.....Una buona antipioggia e via.Però capisco che chi ha baciato l'asfalto con l'acqua poi ne rimanga scottato. :occhiolino:

se sono in giro e inizia a piovere mi parte la fissa ... ho lanciato la moto in mezzo alla rotonda ... ditemi voi se si può disegnare un segnale di dare la precedenza prima di una rotonda in discesa un segnale grande come tutta la carreggiata e di una larghezza di quasi 50 cm... quasi fermo con il freno puntato la ruota anteriore è scivolata su questo enorme e liscissimo disegno .... :Censured!: :Censured!: :ohno: :ohno: ditemi voi se non bisogna essere delle gran teste di :Censured!: chi l'ha ordinato e chi l'ha fatto...
scusa se mi permetto.... ma e' colpa tua. Avresti ddovuto notare la fascia bianca e frenare prima e rilasciare la pressione una volta sopra la striscia.
La colpa non e' della striscia. Se pioveva e la striscia l'hai vista all'ultimo momento, allora andavi troppo forte per le condizioni di visibilita' del momento.

Comunque d'inverno anche con l'asciutto, ricordatevi che le gomme e l'asfalto sono freddi, le gomme non vanno in temperatura e il grip e' notevolmente ridotto.
Immagine
ghira75

Messaggio da ghira75 »

Massimo ha scritto:Al limite basta approfittare delle giornate soleggiate e d'inverno ne capitano parecchie.Poi ovviamente ad'ognuno il suo modo di vivere la passione. :occhiolino:
se uno si copre bene le temperature basse non sono un problema. Basta essere attrezzati, con i materiali che fanno al giorno d'oggi si puo' rimanere protetti dal freddo e con un vestiario leggero.
Mi sono comprato i guanti riscaldati della Gerbings, i T5, mi hanno allungato di due mesi all'anno la stagione motociclistica. Se mi gira quest'anno compro pure le suolette o calzini riscaldati.
Immagine
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Ghira75: Non condivido una parola di quello che hai detto! Sul manto stradale non ci deve essere niente che possa ostacolare la guida e sopratutto rendere scivoloso lo stesso, di fatti le nuove segnalazioni per terra hanno una superficie abrasiva sembra quasi carta vetrata. MARVET dovevi chiamare i vigili subito dopo la scivolata e con il verbale andare da un buon avvocato per la richiesta danni. Nel 2002 ho vinto una causa per una buca in mezzo alla mia corsia, rimborso danni, oltre alla moto mi e stato rimborsato il casco rigato e i pantaloni!
Rispetto,onore,gloria

Immagine
ghira75

Messaggio da ghira75 »

crininja76 ha scritto:Ghira75: Non condivido una parola di quello che hai detto! Sul manto stradale non ci deve essere niente che possa ostacolare la guida e sopratutto rendere scivoloso lo stesso, di fatti le nuove segnalazioni per terra hanno una superficie abrasiva sembra quasi carta vetrata. MARVET dovevi chiamare i vigili subito dopo la scivolata e con il verbale andare da un buon avvocato per la richiesta danni. Nel 2002 ho vinto una causa per una buca in mezzo alla mia corsia, rimborso danni, oltre alla moto mi e stato rimborsato il casco rigato e i pantaloni!
La buca e' un difetto della strada e l'ente competente ne e' responsabile.
Le strisce bianche fanno parte della segnalazione. Dubito che siano illegali...
Immagine
mick
Modello:

Messaggio da mick »

ghira75 ha scritto: ........
se fatte male si... la segnaletica non deve risultare scivolosa... se chi le ha fatte, ha usato vernice che una volta asciutta, diventa scivolosa, allora ha sbagliato...
ghira75 ha scritto: se uno si copre bene le temperature basse non sono un problema. Basta essere attrezzati, con i materiali che fanno al giorno d'oggi si puo' rimanere protetti dal freddo e con un vestiario leggero.
Mi sono comprato i guanti riscaldati della Gerbings, i T5, mi hanno allungato di due mesi all'anno la stagione motociclistica. Se mi gira quest'anno compro pure le suolette o calzini riscaldati.
qua ti quoto a pieno invece :ok:
i guanti quanto gli hai pagati? internet o negozio?
ghira75

Messaggio da ghira75 »

mick ha scritto:
ghira75 ha scritto: ........
se fatte male si... la segnaletica non deve risultare scivolosa... se chi le ha fatte, ha usato vernice che una volta asciutta, diventa scivolosa, allora ha sbagliato...
ghira75 ha scritto: se uno si copre bene le temperature basse non sono un problema. Basta essere attrezzati, con i materiali che fanno al giorno d'oggi si puo' rimanere protetti dal freddo e con un vestiario leggero.
qua ti quoto a pieno invece :ok:
i guanti quanto gli hai pagati? internet o negozio?

La vernice che usano e' sempre stata scivolosa. Magari adesso ne usano di migliore, ma quella che c'e' gia' nel 99% delle strade e' un dato di fatto che li non hai il grip dell'asfalto normale, specialmente se piove.

I guanti, compreso il regolatore di potenza a 4 posizioni e cavo batteria, cioe' tutto compreso, sui 180€ se non mi ricordo male. Li ho presi in un negozio, volevo provarli.."indossarli" per prendere la misura esatta.
Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

ghira75 ha scritto:
crininja76 ha scritto:Ghira75: Non condivido una parola di quello che hai detto! Sul manto stradale non ci deve essere niente che possa ostacolare la guida e sopratutto rendere scivoloso lo stesso, di fatti le nuove segnalazioni per terra hanno una superficie abrasiva sembra quasi carta vetrata. MARVET dovevi chiamare i vigili subito dopo la scivolata e con il verbale andare da un buon avvocato per la richiesta danni. Nel 2002 ho vinto una causa per una buca in mezzo alla mia corsia, rimborso danni, oltre alla moto mi e stato rimborsato il casco rigato e i pantaloni!
Se le strisce sono fatte male oltre ad essere periocolose.. sono illegalissime...!!
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

I guanti buoni non riesco a metterli mi tolgono sensibilita, manopole e freni mi sembrano di legno! :wowo!!:
Magari quelli con resistenze elettriche son piu sottili :confuso: uso dei Dainese goratex clevar sono un portento,pero tra un po non riesco manco a girare la chiave gli avevo pagati uno sproposito...
Rispetto,onore,gloria

Immagine
ghira75

Messaggio da ghira75 »

watthd ha scritto:
ghira75 ha scritto:
Se le strisce sono fatte male oltre ad essere periocolose.. sono illegalissime...!!
scusa Franky, ma cosa significa "fatte male" ? le dimensioni e posizione delle strisce sono regolate dal codice della strada (art 40). Sono illegali solamene se non rispettano tali regole. Altrimenti sono legali e i motociclisti ci devono prestare attenzione. Come quando sorpassi e poi freni rientrando e attraversi la linea tratteggiata di mezzeria: se piove e' scivolosa, non frenarci forte quando la tua ruota e' li sopra. Stessa cosa agli stop.
Immagine
ghira75

Messaggio da ghira75 »

crininja76 ha scritto:I guanti buoni non riesco a metterli mi tolgono sensibilita, manopole e freni mi sembrano di legno! :wowo!!:
Magari quelli con resistenze elettriche son piu sottili :confuso: uso dei Dainese goratex clevar sono un portento,pero tra un po non riesco manco a girare la chiave gli avevo pagati uno sproposito...
con le resistenze sono piu' sottili, dai un'occhiata ai G3 (molto sottili) e ai T5 (piu' protettivi) della Gerbings
Immagine
Rispondi