Silverpearl ha scritto:ghira75 ha scritto:Silverpearl ha scritto:Io ho comprato un supporto specifico per l'iphone, okkio, solo supporto, niente di impermeabile!!!
Quando piove, sfilo l'iphone e l'infilo in una bustina "CUKI gelo più"!!!!
La pubblicità sulla scatola dice:"Più forti fuori, più sicuri dentro, n° 40 sacchetti freezer per la congelazione domestica". 5 strati effetto barriera, DOPPIA SALDATURA. Formato piccolo cm.17*22.
Testato, sollo piogge torrenziali e molti km!! Non ingombrano, hai il ricambio pulito a pochi centesimi, il cavetto della carica ci sta lo stesso e si aggancia al porta iphone con semplicità poichè non aiumenta lo spessore dell'iphone.
Ripeto: infili, pieghi bustina sui fianchi alla base e agganciare, non rigirare la parte piegata versi l'alto per evitare che l'acqua possa entrare!
Altro che tecnologia e soldi da spendere! Sono 4 anni che ho compreto quella scatola e ho ancora circa 25 bustine!

Siccome io sono ancora piu' tirchio, riutilizzo le bustine trasparenti che mi danno in ferramenta quando compro delle viti. Sono belle robuste, ne basta una piegata , ottima visibilita' e impermeabilita'. A volte le soluzioni piu' semplici sono le migliori. Le utilizzo per proteggere blackberry e portafoglio dall'acqua, visto che le mie tasche non sono impermeabili.
Perchè definirsi tirchi!!!
Semplicemente, IO mi ritengo di essere "ponderato", "oculato", "scrupoloso", "avveduto", "sagace", "riflessivo", "equilibrato", "cauto", "vagliato", "accorto"!!!
NON TIRCHIO!! :nono:

La parola "tirchio" è utilizzata dai consumatori che non sapendo fare di meglio che spendere in modo insensato i loro piccoli e miserabili risparmi, definiscono in modo offensivo quelli come me!!!

Silverp , giusto per chiarire , "tirchio" lo riferivo solo a me stesso, non a te, ed era comunque in tono scherzoso.
In effetti, spesso essendo semplicemente "ponderato", "oculato", "scrupoloso", "avveduto", "sagace", "riflessivo", "equilibrato", "cauto", "vagliato", "accorto" si possono ottenere soluzioni piu' economiche per risolvere lo stesso problema che altri risolvono con 55/60€.
inoltre i soldi delle bustine antigelo "cuki" provengono dal budget "familiare" della cucina, non dal budget "hobby/moto" , cosi' la moglie non si lamenta ..