Help......Dazi Doganali??
Help......Dazi Doganali??
....ho ordinato delle merce che mi sta arrivando.
Ma prima che mi arrivi ho bisogno di sapere quanto dovrei pagare per i Dazi e lo sdoganamento.....
Io ho pagato in Dollari 448.00 US$ che in Euro fanno 315,47......
Come si calcola quello che andro a pagare??
Grazie per la risposta.
Ma prima che mi arrivi ho bisogno di sapere quanto dovrei pagare per i Dazi e lo sdoganamento.....
Grazie per la risposta.
Re: Help......Dazi Doganali??
20% IVALuamelio ha scritto:....ho ordinato delle merce che mi sta arrivando.
Grazie per la risposta.
E poi per gli oneri segui questa guida:
http://recensioni.ebay.it/GUIDA-ALLE-TA ... 0000889587
in pratica sono il 33% della fattura (10% dazio, 20% IVA sulla somma fattura + dazio). Se la fattura comprende le spese di spedizione paghi il 33% di tasse pure su quella... 
tu dovrai pagare circa 100 euro

Ultima modifica di Albert_SE il 20/01/2010, 11:26, modificato 1 volta in totale.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Mechano ha scritto:20% IVALuamelio ha scritto:....ho ordinato delle merce che mi sta arrivando.
Grazie per la risposta.
E poi per gli oneri segui questa guida:
http://recensioni.ebay.it/GUIDA-ALLE-TA ... 0000889587
Io del 20% che poi è l'IVA lo sapevo e posso anche comprendere la differenza in base all'importo, ma quello che non ho capito è come si calcolano i soldini che vuole la dogana..........spero di essere stato chiaro del mio dubbio.
Albert_SE ha scritto:in pratica sono il 33% della fattura (10% dazio, 20% IVA sulla somma fattura + dazio). Se la fattura comprende le spese di spedizione paghi il 33% di tasse pure su quella...
....ecco e come si potrebbe aggirare il pagamento sulla spedizione??
A volte mi chiedo se tra spese di spedizione, dazi doganali e il tempo che
devi aspettare se sia davvero conveniente comprare dagli states.... mah....
Infatti io è da tempo che ora prima cerco in giro per l'Europa, specie UK e Germania.marce75 ha scritto:A volte mi chiedo se tra spese di spedizione, dazi doganali e il tempo che
marce75 ha scritto:A volte mi chiedo se tra spese di spedizione, dazi doganali e il tempo che
..e certo che conviene....
Allora io ho trovato tramite un amico che è un Agente di commercio di una multinazionale........l'azienda che produce per la Harley Davidson USA i giubotti in pelle....
Il modello "Enthusiast" 3 in 1 che da S Paul (che è il meno caro di tutti) lo paghi tutto compreso intorno ai 350-360 Euro (mentre in Italia lo paghi 650 Euro) io l'ho pagato 250 Euro + Dazi e IVA ed è il prezo + basso in assoluto.
Io prima di acquistare non ero convinto che la Harley facesse fare questa tipologia di prodotti in Cina, ma dai Dealer ho visto all'interno dei giubbotti e in tutti c'è il Made in Cina........ora io ho comperato questo giubbotto, poi lo portero da un Dealer per vedere se il prodotto è originale........mal che vada avro comunque un giubbotto....

Che?Luamelio ha scritto: Io prima di acquistare non ero convinto che la Harley facesse fare questa tipologia di prodotti in Cina, ma dai Dealer ho visto all'interno dei giubbotti e in tutti c'è il Made in Cina........ora io ho comperato questo giubbotto, poi lo portero da un Dealer per vedere se il prodotto è originale........mal che vada avro comunque un giubbotto....
La Harley in Cina ci fa fare anche parti del motore e delle moto. E quasi tutti gli accessori e l'abbigliamento e i gadget.
Si bisogna valutare ogni singolo oggetto per vedere se c'è la convenienza.Luamelio ha scritto:Il modello "Enthusiast" 3 in 1 che da S Paul (che è il meno caro di tutti) lo paghi tutto compreso intorno ai 350-360 Euro (mentre in Italia lo paghi 650 Euro) io l'ho pagato 250 Euro + Dazi e IVA ed è il prezo + basso in assoluto.
Io per esempio voglio prendermi il paramotore orignale dello Sporty e a conti fatti
ne ho dedotto che faccio prima e spendo meno a prenderlo dal dealer.