Ma cado solo io da quasi ferma???

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
broomeaustralia
Modello: XL 1200 N

Ma cado solo io da quasi ferma???

Messaggio da broomeaustralia »

Cavolo, sono caduta due volte nel giro di tre minuti!
a parte che non ho ancora capito bene come ho fatto, visto che quella manovra l'ho già fatta molte volte nel parcheggio,ma a parte che ho anche rotto il terminale della punta della leva del cambio e che adesso comincio a sentire la botta all'interno della caviglia sinistra,possibile che solo un attimo didisattenzione ci si ritrovi con la moto piegata e con la sottoscritta che vola plasticamente sulla schiena???
Sono ancora leggermente scossa....e poi sono caduta davanti a due persone :stelline: il mio "amor proprio" è andato a farsi benedire.
Chi ha il "coraggio" di raccontare le scene fantozziane tipo la mia di questo pomeriggio?

p.s. probabilmente non avevo raddrizzato bene il manubrio e non ho dato gas abbastanza ,mi sono piegata in un attimo.... :( e buonanotte....
bruges
Modello:

Re: Ma cado solo io da quasi ferma???

Messaggio da bruges »

l'unica volta che ho conosciuto il tappeto è stato quando sono partito senza togliere il bloccasterzo, da terra la 883 m'ha guardato come dire: "sei un co******, per questa volta faccio finta di non aver sentito". ero solo, ma mi sono vergognato come un ladro di e con me stesso.

L'equilibrio da fermo l'ho imparato con gli scooteroni, è l'unica cosa che ti insegnano, ma te la insegnano
broomeaustralia

no,no....quello l'avevo tolto e ogni volta che devo uscire in moto è la prima cosa che faccio appena mi siedo.Dio bono che volo che ho fatto davanti a due persone...si sono spaventati più loro di me.
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

Io con la mia 250, prima e unica moto presa questa primavera, sono caduto 2 volte nel giro di 1 mese:
- caduta da fermo in garage, cavalletto non aperto del tutto... tra l'altro ero attaccato al muro e non riuscivo a disincastrarmi :risoebete: per fortuna ero solo!
- caduta in città, pinzato il freno per via di quello davanti che ha bloccato, moto leggermente inclinata, forza centrifuga a zero di colpo, forza di gravità che reclamava la sdraiata... danno nessuno, se non per una bruciatura al polpaccio da marmitta calda... figura di m... per la gente che c'era intorno... :ohno:

Visti i precedenti, ho ordinato il paramotore per la mia nuova milledue (sicuramente più pesante da raddrizzare e costosa da risistemare)... tra l'altro il modello mustache è molto più bello del precedente, con pedane autostradali già comprese, e una linea più moderna.
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
bruges
Modello:

Messaggio da bruges »

broomeaustralia ha scritto:no,no....quello l'avevo tolto e ogni volta che devo uscire in moto è la prima cosa che faccio appena mi siedo.Dio bono che volo che ho fatto davanti a due persone...si sono spaventati più loro di me.
Quella volta sono stato rintronato 2 giorni, c'è addirittura chi dice che non mi sono più ripreso :rimba: :rimba: :occhiolino:

l'importante è che non ti sia rotta niente, chi ti ha visto ti ha visto, avranno pensato che le donne dovrebbero andare in giro con la bici con le ruotine :occhiolino: :occhiolino: ma succede a tutti, solo che se ti sbilanci te donna non puoi avere la forza di reggere 300kg sulle braccia
rain

Messaggio da rain »

sono moto pesanti....
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

bruges ha scritto:
broomeaustralia ha scritto:no,no....quello l'avevo tolto e ogni volta che devo uscire in moto è la prima cosa che faccio appena mi siedo.Dio bono che volo che ho fatto davanti a due persone...si sono spaventati più loro di me.
Quella volta sono stato rintronato 2 giorni, c'è addirittura chi dice che non mi sono più ripreso :rimba: :rimba: :occhiolino:

l'importante è che non ti sia rotta niente, chi ti ha visto ti ha visto, avranno pensato che le donne dovrebbero andare in giro con la bici con le ruotine :occhiolino: :occhiolino: ma succede a tutti, solo che se ti sbilanci te donna non puoi avere la forza di reggere 300kg sulle braccia
Donna o no cambia poco, una volta che la moto si piega oltre un certo angolo va giu' e non la tieni nemmeno se sei Schwarzenegger...

Broom, hai frenato con il freno anteriore mentre ti muovevi lentamente?
Immagine
bruges
Modello:

Messaggio da bruges »

ghira75 ha scritto:
bruges ha scritto:

Donna o no cambia poco, una volta che la moto si piega oltre un certo angolo va giu' e non la tieni nemmeno se sei Schwarzenegger...

dipende da quanto ti sbilanci, diciamo che più forza hai più riesci a rimediare a piccoli sbilanciamenti, se la moto ti da' tutto il suo peso non c'è niente da fare,
al mugello nel 2001 ho visto cadere valentino rossi mentre andava a passo d'uomo, se questo ti può consolare
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

quando si piega e capisci che sta' x andare x terra, l'unico consiglio che sento di darti e di cercare di accompagnarla, e' l'unico modo x cercare di non farsi male e troppi danni.
harley's don't leak oil
they mark their territory
broomeaustralia

ghira75 ha scritto:
bruges ha scritto:

no,è una delle prime cose che mi hanno detto di NON fare:mai usare il freno anteriore con la ruota davanti non in linea.Devo aver sbagliato il "gioco" frizione gas" per un attimo e mi sono piegata lì.
Tra l'altro sono una di quelle che usa più spesso del solito il freno posteriore.L'anteriore lo uso veramente poco, solo in rettilineo quando sono vicino allo stop.
Bloccato