Rombo di tuono
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Re: Rombo di tuono
lo so.. però è uno spettacolo!!
Una volta ti racconto cosa succede in una abbazia belga dove i frati fanno la birra più buona del mondowatthd ha scritto:lo so.. però è uno spettacolo!!

-
La birra d'abbazia l'ho assaggiata.. Non ricordo il nome... Sicuramente mi verrà in mente.. Comunque racconta racconta!!
watthd ha scritto:La birra d'abbazia l'ho assaggiata.. Non ricordo il nome... Sicuramente mi verrà in mente.. Comunque racconta racconta!!
Devi sapere che le abbazie di frati trappisti che producono birra nel mondo sono solo sette, sei in belgio e una in olanda, la birra trappista o di abbazia per essere tale deve essere prodotta all'interno delle mura dell'abbazia dai frati trappisti o sotto il controllo di essi, la commercializzazione poi è affidata a ditte esterne che curano la distribuzione in belgio e in tutto il resto del mondo di una quantità che varia dal 20 all'80% della produzione, mentre il resto è destinato al consumo dei frati e dei loro ospiti; da notare che la produzione generalmente prevede tre qualità crescenti di birra, la più modesta destinata al consumo dei frati, la media alla commercializzazione, la excellent al consumo degli ospiti più illustri.
Tutto questo succede in sei abbazie, nella settima, Nostra Signora di St Sixtum, la distribuzione avviene solo direttamente in loco e funziona così: davanti a una finestra a due ante piene in legno si forma di prima mattina una fila compostissima di clienti cxhe a certe ore di certi giorni raggiunge diverse centinaia di metri. all'ora di apertura il primo cliente bussa agli sporti della finestra, i frati aprono e gli chiedono cosa voglia (considera che vendono solo confezioni da sei bottiglie di un unico tipo di birra, e ne consegnano solo una confezione a cliente), alla richiesta di birra chiudono la finestra, vanno in magazzino e tornano con una scatola, riaprono la finestra, la consegnano al cliente che paga, richiudono la finestra e aspettano che il cliente successivo, che era lì a mezzo metro bussi pure lui e rifanno tutta la trafila, questa cosa dura tutto il giorno.
Io ci sono stato nel 1990, ti posso garantire che è uno degli spettacoli naturali più belli che abbia mai visto.
Non ci incastra una sega col "rombo di tuono"... lo so!!!

Non è sempre così facile a volte bisogna far quadrato, ci si mette molto del "proprio" non disponendo di una potenza di fuoco come quello di altre manifestazioni. Poi ragazzi chi paga il biglietto ha tutto il diritto di lamentarsi e di criticare, anche se forse non ha la propspettiva completa di situazioni viste dal di qua del vetro.Massimo ha scritto:Io preferivo quando c'erano solo moto e basta.Oggi c'è di tutto e di più..ad'ognuno i suoi gusti.
Il panorama è molto cambiato da allora, i bikers pure, io ti posso parlare di questo periodo, il passato l'ho vissuto anch'io e mi son dovuto accorgere che non torna più indietro.
Senza rancore con nessuno.
C'è di meglio, molto meglio, mi occupo di vino, ma ho amici che nel campo delle birre hanno le conoscenze giuste, e a volte gli avanza qualche bottiglia
[/quote]
o caata! e non inviti??

o caata! e non inviti??

o caata! e non inviti??cors ha scritto:C'è di meglio, molto meglio, mi occupo di vino, ma ho amici che nel campo delle birre hanno le conoscenze giuste, e a volte gli avanza qualche bottiglia![]()

Appunto, col vino vi farei divertire sicuramente di più, ma nessuno ha detto che gli piace

qualsiasi cosa ci faccia prendere la CIUCCA a noi la ci piace!
io però sono un birraio!

io però sono un birraio!

-
Bravo cors!!cors ha scritto:qualsiasi cosa ci faccia prendere la CIUCCA a noi la ci piace!![]()
![]()
![]()
io però sono un birraio!