sollevare la moto per il letargo invernale ?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
peter parker
Modello:

sollevare la moto per il letargo invernale ?

Messaggio da peter parker »

come da titolo : in anni di possesso moto non ho mai sollevato completamente la moto da terra nel periodo che stava in letargo (avevo moto col cavalletto centrale e forse il problema non si poneva) e non ami notato problemi alle gomme.
oggi parlando con un amico mi ha consigliato di mettere la moto sollevata per non ovalizzare cerchi e gomme causa lunga sosta sullo stesso punto.
premetto che ho appena speso 80 euro per un cavalletto (quello che ferma la gomma anteriore tenendo dritta la moto... tipo parcheggio per bici..)
:wowo!!:
voi come mettete la vs moto in letargo ?
:caffepc:
ovvio è una domanda per chi ce la mette.........
Considerate la vostra semenza : fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Re: sollevare la moto per il letargo invernale ?

Messaggio da berry »

peter parker ha scritto:come da titolo : in anni di possesso moto non ho mai sollevato completamente la moto da terra nel periodo che stava in letargo (avevo moto col cavalletto centrale e forse il problema non si poneva) e non ami notato problemi alle gomme.
oggi parlando con un amico mi ha consigliato di mettere la moto sollevata per non ovalizzare cerchi e gomme causa lunga sosta sullo stesso punto.
premetto che ho appena speso 80 euro per un cavalletto (quello che ferma la gomma anteriore tenendo dritta la moto... tipo parcheggio per bici..)
:wowo!!:
voi come mettete la vs moto in letargo ?
:caffepc:
ovvio è una domanda per chi ce la mette.........
la mia in letargo non ci va mai, comunque sollevarla e' una buona idea,oppure basta anche una volta alla settimana spostarla e fare in modo che la posizione di appoggio della gomma sia diversa o meglio farci un giretto ogni tanto!, per essere pignoli, dovresti fare anche pieno e cambiare gli olii!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Nessun vero e proprio letargo,però a mio avviso Peter nel tuo caso ci voleva il cavalletto centrale.HD lo fa e lo puoi trovare sul catalogo accessori.L'ho visto sulla moto di Marcello (Mammuth) e devo dire che è molto efficace.Sollevi una Ultra senza problemi.
E regolandolo puoi tenere sollevata la ruota posteriore. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

il mio gommista ha detto che è una cazzata, come la storia del gonfiare d+ le gomme per non farle deformare :bugiardo:
berry

Messaggio da berry »

cors ha scritto:il mio gommista ha detto che è una cazzata, come la storia del gonfiare d+ le gomme per non farle deformare :bugiardo:
il tuo gommista e' un somaro! :fischietta: Skerzo!
piccola guida:http://www.nuvolari.tv/moto/manutenzion ... rnale-moto
harley's don't leak oil
peter parker
Modello:

Massimo ha scritto:Nessun vero e proprio letargo,però a mio avviso Peter nel tuo caso ci voleva il cavalletto centrale.HD lo fa e lo puoi trovare sul catalogo accessori.L'ho visto sulla moto di Marcello (Mammuth) e devo dire che è molto efficace.Sollevi una Ultra senza problemi.
E regolandolo puoi tenere sollevata la ruota posteriore. :occhiolino:
amico mio, tutto ciò che viene marchiato HD subisce misteriosamente una levitazione del prezzo degna del miglior illusionista .... :wowo!!: :wowo!!:
ho acquistato il cavalletto ferma ruota anteriore da questi signori e ho trovato questo cavalletto alzamoto che mi sembra degno di nota ad un prezzo accettabile.

http://www.bs-motoparts.com/Cavalletti_ ... 5_6828.htm

che ne dici/dite ?

salut
:birra:
Considerate la vostra semenza : fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.
berry

Messaggio da berry »

harley's don't leak oil
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

berry ha scritto:È meglio un coso così x la tuahttp://www.bachecaannunci.it/adpics/american1192.jpg
lascia perdere questo :nono: se lo vuoi te lo regalo... intanto è molto spesso, da terra è alto 15cm, ad esempio, sotto il mio fat bob ci va davvero male, infatti ho dovuto sostituire le ruote originali, tutto il peso una volta mollato il pistone grava su 2 tubolarini da 2x2x0,15 ovvero si piegano e la moto la trovi a terra.
se hai un dyna usa i cavalletti da moto sportiva, oppure questi che costano poco e rendono tanto sopratutto in sicurezza! volendo se hai manualità te li puoi fare anche da solo :ok:

http://www.ebay.it/itm/CST-Cavalletto-H ... 3797wt_906
peter parker
Modello:

ho una street glide .
Cors il tuo aggeggio solleva solo la ruota posteriore, in teoria, sostenendo il peso del motore si eviterebbero deformazioni varie .... ma questo cosino regge per almeno 4 mesi 370 kg ?
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

quale è il problema? ne metti 2 :occhiolino: uno zona cambio e uno più avanti :ok:

il cavalletto alzamoto idraulico non dura nemmeno un ora perchè si sgonfia! poi vai da un fabbro, e te lo fai fare in tubolare di acciaio inox, e poi regge quanto ti pare! :birra:
Rispondi