Rompi fiamma

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
75luca75
Modello:

Rompi fiamma

Messaggio da 75luca75 »

Buongiorno a tutti. Una domanda da ignorantissimo: ma i rompi fiamma sono solo i filtri degli scarichi o, negli scarichi originali, si trovano anche all'interno dei collettori?! Dai miei terminali MCJ ho tolto tutti i filtri, compresi i retini che si applicano sull'imboccatura dello scarico, prativamentre il terminale è un tubo vuoto...non vorrei che partissero le fiammat... :ciao:
mick
Modello:

Re: Rompi fiamma

Messaggio da mick »

ahahahah
se non ricordo male, per riuscire a far uscire le fiamme dagli scarichi, bisogna ingrassare un bel po' la carburazione ed avere le marmitte totalmente vuote e caldissime... a quel punto in rilascito del gas, usciranno delle fiamme... se sbaglio qualcosa prego i gurù del forum di correggermi...

cmq vai tranquillo, che non dovrebbe accadere nel tuo caso...
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

A qualcosa però i rompifiamma serviranno. Lasciando i terminali completamente vuoti, senza il retino, ho notato più prontezza nelle marce basse, fino in terza, poi sembra che la moto perda potenza. Faccio un esempio: se con gli scarichi tappati in V marcia ai 75kmh aprendo bene il gas mi dava uno strappo pauroso, adesso sembra che stenti a prendere giri...è una mia impressione?
cors
Modello:
Contatta:

Messaggio da cors »

è il problema di TUTTI gli scarichi aperti.
se non c'è niente all'interno dello scarico che crei una contropressione, la coppia ( quel bello strattone, e quella corposità nel tirare in basso tutte le marce) se ne va a fanc***. io ho le v&h e la moto era diventata un dragster, tirava solo al massimo e così non mi piace, io adoro le harley brucia semafori, non una harley che per andare devi tirare come in pista. dovetti comprare i db killer e modificarli per recuperare un pò di coppia, ma il suno è una merda.
morale della favola? per avere coppia devi avere contropressione nel punto giusto. ovvero, fai modificare da pietro le tue marmitte.
usa il tasto cerca e troverai tutto su la marmitta di pietro.
e il sound è garantito, e se ti fermano, almeno visivamente hai lo scarico omologato :furbo:
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

Sembra proprio che la perdita di potenza non sia solo una mia impressione. Non voglio rientrare nella solita discussione su mappatura sì/mappatura no, ognuno può decidere se avere coppia ai bassi o agli alti regimi ma...questo crollo di potenza a causa della poca compressione, è vero che rovina più velocemente il motore? L'ho letto poco fa in giro nel web...
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

75luca75 ha scritto:Sembra proprio che la perdita di potenza non sia solo una mia impressione. Non voglio rientrare nella solita discussione su mappatura sì/mappatura no, ognuno può decidere se avere coppia ai bassi o agli alti regimi ma...questo crollo di potenza a causa della poca compressione, è vero che rovina più velocemente il motore? L'ho letto poco fa in giro nel web...
Aspetta.. anche se fai la mappatura, arricchitori, fueler, centraline e cazzi vari.. non recuper la coppia che hai persa con gli scarichi vuotissimi!
:hola:
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

No guarda, non mi interessa proprio il discorso stage 1. Vorrei solo capire se il calo di potenza significa che il motore viene sottoposto a un regime sbagliato. Devo dire che ho sentito gli scarichi meno caldi del solito e il motore sprigionava più calore...
mick
Modello:

Messaggio da mick »

si, si sciupa nel lungo andare se non rimappi e sistemi il rapporto...
i motori non sono fatti per essere usati con scarichi totalmente aperti...
Rispondi