Kit contakm fai da te

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Davide48
Modello:

Kit contakm fai da te

Messaggio da Davide48 »

Ciao , avrei intenzione di spostare il contakm lateralmente con una staffa attaccata alle teste . leggendo i vari annunci chiedono uno sproposito .

C'e' nessuno che e' in grado di fare una soluzione fai da te ?
mick
Modello:

Re: Kit contakm fai da te

Messaggio da mick »

se si chiama "fai da te" la risposta è semplice...
TE
:joker: :joker: :joker:
prendi spunto dalle foto fatte, e poi prendi le misure dalla tua moto... compri un pezzo di ferro 3 mm grande a sufficienza, trapano, sega, lima, vernice ed il gioco è fatto...
pazienza e determinazione :occhiolino:
questo è il miglior modo per il risparmio...

:birra:

p.s. non fare la bischerata di farlo in alluminio 4 mm, come feci io... mi si spezzo dopo 1 mese, mentre ero in viaggio :ditav:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Si beh...allora ci sono varie soluzioni e di ogni prezzo..io personalmente ho fatto una piastrina di ferro,bella spessa eh..da un lato fissata al bullone del sostegno motore delle teste,dall'altra ovviamente lo strumento.
se la trovo ti metto una foto,la più semplice idea se tieni il contakm originale è modificare la staffa originale che hai sul manubrio..
io ho messo un mmb e va benissimo.
Immagine
http://imageshack.us/scaled/landing/688/1000313b.jpg
Davide48
Modello:

Messaggio da Davide48 »

Grazie ragazzi . non voglio modificare pezzi originali , voglio spostare il contakm originale su staffa laterale .

Luca , appena puoi metti foto e dritte su come "costruirla"!! :hola:
luca883cento

non ho foto di questa purtroppo,è una piastrina dritta col foro del bullone attacco alle teste e dall'altro lato due forellini piccoli di sostegno per l'MMB...ma per l'originale basta piegare la staffa originale di 90° infatti se non erro il contakm gira su se stesso all'interno,poi allarghi il foro con una punta da trapano per farlo passare nel bullone testa e l'altro lato lo limi via al limite..ma puoi sempre prenderne una sul mercatino harley e strapazzare quella,le trovi a 30 euri...
Davide48
Modello:

Messaggio da Davide48 »

luca883cento ha scritto:non ho foto di questa purtroppo,è una piastrina dritta col foro del bullone attacco alle teste e dall'altro lato due forellini piccoli di sostegno per l'MMB...ma per l'originale basta piegare la staffa originale di 90° infatti se non erro il contakm gira su se stesso all'interno,poi allarghi il foro con una punta da trapano per farlo passare nel bullone testa e l'altro lato lo limi via al limite..ma puoi sempre prenderne una sul mercatino harley e strapazzare quella,le trovi a 30 euri...
hai qualche link da girarmi ? grazie
luca883cento

se no fai un buchino nel serbatoio e lo atticchi li.. :stelline: :stelline: :stelline:
Scherzo,ha ragione Speedo la tua ha i silent block?di che anno è hai detto scusa??se dal 2004 in poi non puoi attaccarlo a nessun dado motore è vero.. :bua:
Davide48
Modello:

Messaggio da Davide48 »

luca883cento ha scritto:se no fai un buchino nel serbatoio e lo atticchi li.. :stelline: :stelline: :stelline:
Scherzo,ha ragione Speedo la tua ha i silent block?di che anno è hai detto scusa??se dal 2004 in poi non puoi attaccarlo a nessun dado motore è vero.. :bua:

Fortyeight anno 2010 . Di fatto quindi mi sconsigliati di farci una staffa attaccata alle teste e di crearne una da mettere sul telaio oppure sulla forcella ?
luca883cento

eh si come ricordava Speedo il motore della tua si muove essendo montato sui silent e quindi attaccarci il contakm come la mia che ne è priva invece..beh non puoi sarebbe impossibile leggerlo..
19andrea77
Modello:

Messaggio da 19andrea77 »

Scusate, la cosa interessa da parecchio tempo anche a me....
Io vorrei togliere l'orrendo "orologio da parete" originale per montare un micro conta km after market lateralmente, ma tra i vari che si vedono nel web per sensore OEM, non capisco come si possa fare a collegarli. :confuso:
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento? :aa:
Che sappiate, non ne esistono plug & play? tolgo l'originale e attacco il nuovo? >(
.
.
.
.
.
Immagine
Rispondi