Preso filtrozzo aperto S.E. per la Superlow...si comincia!!

Alle prese con le chiavi inglesi
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Massimo
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Re: Preso filtrozzo aperto S.E. per la Superlow...si cominci

Messaggio da Massimo »

Meglio una cosa handmade. :occhiolino:
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luca883cento

Re: Preso filtrozzo aperto S.E. per la Superlow...si cominci

Messaggio da luca883cento »

Massimo ha scritto:Meglio una cosa handmade. :occhiolino:
:clap: sono d'accordo.. :occhiolino:
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Mechano
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Re: Preso filtrozzo aperto S.E. per la Superlow...si cominci

Messaggio da Mechano »

Emanuele68 ha scritto:Sul monta smonta penso questo: innanzitutto dovresti ogni volta arricchire/impoverire la "carburazione" (aperti + benza / chiusi - benza) inoltre come tutte le parti filettate lo svita/avvita non è mai sinonimo di longenvità, anzi. Se in più ci aggiungi le sollecitazioni (leggi vibrazioni) che subiscono gli scarichi delle nostre amate Harley ....... Insomma te lo sconsiglio. Io difatti i buffler alla fine ho deciso di lasciarli montati. Ciao e grazie delle bellissime immagini che ci regali sempre.
:birra:
Ma perché deve arricchire/impoverire se il sistema è in closed loop e si autoregola anche con gli arricchitori?

Gli arricchitori contrariamente a quanto credono tutti in giro, non si regolano in base alle modifiche che ha la moto. Ma in base allo stile di guida del conducente.

Per cui sotto i 33Kohm totali del circuito (14,0:1 - 13,9:1 di rapporto aria/benzina) è più adatto ad una guida sportiva, perché è più nervosa, scoppietta un po', scalda di più, ma da più cavalli.
Sopra i 33Kohm (13,9:1 - 13,8:1 di aria/benzina) danno maggiore fluidità di marcia per una guida più rilassata e scalda meno anche se si perde qualcosa in potenza massima.

33Kohm è la posizione intermedia a cui li metto io prima di spedirli, per cui è una via di mezzo tra guida sportiva e guida rilassata. Poi ognuno se li registra come più gli piace, per togliere scoppietti o per averla più cattiva come erogazione.

Questo perché il sistema è dinamico e il closed loop porta la carburazione ad un valore fisso (poi modificato nell'offset dall'arricchitore) qualunque sia la modifica a filtro e scarichi.
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Massimo
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Re: Preso filtrozzo aperto S.E. per la Superlow...si cominci

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Ma perché deve arricchire/impoverire se il sistema è in closed loop e si autoregola anche con gli arricchitori?

Gli arricchitori contrariamente a quanto credono tutti in giro, non si regolano in base alle modifiche che ha la moto. Ma in base allo stile di guida del conducente.

Per cui sotto i 33Kohm totali del circuito (14,0:1 - 13,9:1 di rapporto aria/benzina) è più adatto ad una guida sportiva, perché è più nervosa, scoppietta un po', scalda di più, ma da più cavalli.
Sopra i 33Kohm (13,9:1 - 13,8:1 di aria/benzina) danno maggiore fluidità di marcia per una guida più rilassata e scalda meno anche se si perde qualcosa in potenza massima.

33Kohm è la posizione intermedia a cui li metto io prima di spedirli, per cui è una via di mezzo tra guida sportiva e guida rilassata. Poi ognuno se li registra come più gli piace, per togliere scoppietti o per averla più cattiva come erogazione.

Questo perché il sistema è dinamico e il closed loop porta la carburazione ad un valore fisso (poi modificato nell'offset dall'arricchitore) qualunque sia la modifica a filtro e scarichi.


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watthd
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Re: Preso filtrozzo aperto S.E. per la Superlow...si cominci

Messaggio da watthd »

Mechano ha scritto:
Emanuele68 ha scritto:Sul monta smonta penso questo: innanzitutto dovresti ogni volta arricchire/impoverire la "carburazione" (aperti + benza / chiusi - benza) inoltre come tutte le parti filettate lo svita/avvita non è mai sinonimo di longenvità, anzi. Se in più ci aggiungi le sollecitazioni (leggi vibrazioni) che subiscono gli scarichi delle nostre amate Harley ....... Insomma te lo sconsiglio. Io difatti i buffler alla fine ho deciso di lasciarli montati. Ciao e grazie delle bellissime immagini che ci regali sempre.
:birra:
Ma perché deve arricchire/impoverire se il sistema è in closed loop e si autoregola anche con gli arricchitori?

Gli arricchitori contrariamente a quanto credono tutti in giro, non si regolano in base alle modifiche che ha la moto. Ma in base allo stile di guida del conducente.

Per cui sotto i 33Kohm totali del circuito (14,0:1 - 13,9:1 di rapporto aria/benzina) è più adatto ad una guida sportiva, perché è più nervosa, scoppietta un po', scalda di più, ma da più cavalli.
Sopra i 33Kohm (13,9:1 - 13,8:1 di aria/benzina) danno maggiore fluidità di marcia per una guida più rilassata e scalda meno anche se si perde qualcosa in potenza massima.

33Kohm è la posizione intermedia a cui li metto io prima di spedirli, per cui è una via di mezzo tra guida sportiva e guida rilassata. Poi ognuno se li registra come più gli piace, per togliere scoppietti o per averla più cattiva come erogazione.

Questo perché il sistema è dinamico e il closed loop porta la carburazione ad un valore fisso (poi modificato nell'offset dall'arricchitore) qualunque sia la modifica a filtro e scarichi.
ED ECCO MECH CHE SPIEGA IL TUTTO!!
Inchiniamoci!!
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luca883cento

Re: Preso filtrozzo aperto S.E. per la Superlow...si cominci

Messaggio da luca883cento »

E ma difatti Massimo te lo dicevo una cosa molto semplice,metti e togli,poi sarebbeuna piccola modifica che abbassa il tono del rumore,se invece vuoi comprimere un po' lo scarico per guadagnare coppia allora il discorso cambia,ma non è difficile vai sereno poi la vediamo dal vivo e decidiamo insieme anche a Nena....kiiiiiiiiiiiiiiittttttttt non è che ci vuole un caos...schiaccia qui,premi l'overboost attacca il sedile espulsione,metti la retro non so più nemmeno io che sto a fà maicol maicol maicol!!! :marameo:
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Massimo
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Re: Preso filtrozzo aperto S.E. per la Superlow...si cominci

Messaggio da Massimo »

luca883cento ha scritto:E ma difatti Massimo te lo dicevo una cosa molto semplice,metti e togli,poi sarebbeuna piccola modifica che abbassa il tono del rumore,se invece vuoi comprimere un po' lo scarico per guadagnare coppia allora il discorso cambia,ma non è difficile vai sereno poi la vediamo dal vivo e decidiamo insieme anche a Nena....kiiiiiiiiiiiiiiittttttttt non è che ci vuole un caos...schiaccia qui,premi l'overboost attacca il sedile espulsione,metti la retro non so più nemmeno io che sto a fà maicol maicol maicol!!! :marameo:




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Mi fai morire!!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
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