Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Alle prese con le chiavi inglesi
vins
Modello: fxdc

Re: Regolazione minimo EFI. Comando valvola IAC

Messaggio da vins »

Se l' iac non c'è, no. Sto valutando u n'altro sistema per questo genere di moto nuove...
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Oscar Rampazzo
Modello:

Messaggio da Oscar Rampazzo »

Vins... Devo dire che sei veramente un mito...
Ti faccio i miei complimenti... :ditav: :ditav: :stracool: :stracool:
Seguo sempre il tuo progetto...
vins

Messaggio da vins »

Oscar Rampazzo ha scritto:Vins... Devo dire che sei veramente un mito...
Ti faccio i miei complimenti... :ditav: :ditav: :stracool: :stracool:
Seguo sempre il tuo progetto...
:ok: Troppo buono!
VIVI E LASCIA VIVERE

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
muuu
Modello:

Messaggio da muuu »

vins ha scritto:
.....non ci crederai, ma questi integrati non si trovano qui in italia!!!!!!!!!!!
ci credo ci credo. Io quando ancora studiavo all'uni (non ho fatto elettronica, sono appassionato di quella, io sono meccanico...) mi facevo mandare i sample da produttori americani (anche più di uno) per fare i miei circuiti... non ricordo il nome di tutti, ricordo solo che te li mandavano puntuali... e arrivava anche il giornalino con le novità mensilmente...
uno era la national se non ricordo male...

Come bromografo si usava il lampadario a tubi (il classici neon che poi neon non sono) con tempi di eposizioni più lunghi rispetto alle lampade dedicate...
Poi c'era il periodo dei trasferibili a caldo col ferro da stiro....
come cad fidocad e sbroglio a manina....

ora non saprei più da dove cominciare.... cominci a lavorare, ti sposi, ti prendi l'harley e non hai più tempo per altre passioni :birra:
Ovviamente birra a parte (con relativo impianto di produzione all grain testato un paio di mesi fa :fischietta: ma qui andiamo proprio offtopic)

ancora complimenti!
vins

Messaggio da vins »

Ti capisco...
Io di passioni ne ho molte....e cerco di tirarle sempre tutte avanti (nel limite del possibile)...
Mi completano e mi fanno sentire vivo. Il quotidiano vivere fatto di responsabilità che a lavoro devi comunque prenderti, non mi gratificano...mi stressano solamente. Le passioni che ancora alimento (elettronica, aerografia e restauri di moto d'epoca) mi aiutano ad annullare l' insoddisfazione accumulata.....
I trasferibili sono quasi scomparsi dalla circolazione... Il vecchio sistema con fotoresist è ancora validissimo...peccato che costa! Il mio garage è un rifugio atomico pieno di attrezzi e marchingegni......non ho buttato via mai niente di tutto ciò che riguarda la passione per i progetti elettronici.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

vins

Messaggio da vins »

Pubblico un'altro video, più recente, che mostra l'evoluzione del circuito di comando del minimo.
Riceve i dati dalla centralina e li modifica a mio piacimento. La centralina potrà intervenire se nota anomalie o se il minimo è troppo basso potrà rialzarlo. In questo caso non interviene perchè il motore è tiepido. Infatti lo conduco tranquillamente fino allo spegnimento SENZA accendere la spia degli ERRORI.
Buona visione e buon ascolto.

http://www.youtube.com/watch?v=dCkwjlN72qw

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

vins

Messaggio da vins »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Nel frattempo mi sono sminchiato a rivedere lo stampato ed ho rielaborato una versione più compatta.....minchia che lavoraccio!!!! Ma più è piccolo e meglio è.....ovviamente non è miniaturizzato.....
Purtroppo è uno dei miei più grandi difetti essere un perfezionista..... :picchiatesta:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

stai dicendo che questo circuitino fa lo stesso lavoro di quel tabellone che hai sul video? beh... gia' un bel progresso.
credo che il prodotto che stai sviluppando ha potenzialita' di vendita, seguo il thread ogni volta che lo aggiorni
Immagine
vins

Messaggio da vins »

ghira75 ha scritto:stai dicendo che questo circuitino fa lo stesso lavoro di quel tabellone che hai sul video? beh... gia' un bel progresso.
credo che il prodotto che stai sviluppando ha potenzialita' di vendita, seguo il thread ogni volta che lo aggiorni
Il tabellone del video è un circuito sperimentale!!! E si fanno apposta su questi tabelloni perché devono mantenere e collegare circuiterie e componentistica elettronica senza saldature...si chiama breadboard

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

vins ha scritto:
ghira75 ha scritto:stai dicendo che questo circuitino fa lo stesso lavoro di quel tabellone che hai sul video? beh... gia' un bel progresso.
Il tabellone del video è un circuito sperimentale!!! E si fanno apposta su questi tabelloni perché devono mantenere e collegare circuiterie e componentistica elettronica senza saldature...si chiama breadboard

Vins-
perdonami, ma di elettronica non me ne intendo molto. Avevo intuito che fosse qualcosa ancora di sperimentale visto come avevi collegato i cavi.
Per analogia e' tipo la breadboard dell'Arduino, piattaforma dove colleghi vari componenti facilmente per testarne la funzionalita', poi se funzionano stampi un circuito apposito?

iIl problema e' che di spazio sulle nostre moto ce n'e' praticamente niente... beh, complimenti ancora e buon lavoro!
Immagine
Rispondi