mick ha scritto:la centralina è stupenda...
come del resto tutta la moto
solo che credo tu debba cambiare pure la cinghia... dovrai metterci la catena ancora...
bhè si...
dobbiamo smontare tutto il blocco della primaria inserire un pignone apposito, attaccare la barra dell'alesaggio al mille righe, posizionare la catena....
'somma ancora qualche giorno per sporcarsi le mani...
non immagini quanta sana invidia e stima ho per il lavoro che stai facendo...
tempi previsti di fine lavoro?! intendo una data approssimativa... per natale?!
secondo previsioni dovremmo accenderla venerdi... quindi la smontiamo e porto a verniciare in parte a polvere in parte in metal flake...
nel mentre dovremmo curare i particolari tra i quali sella, manopole, borsa, chiave (che sto facendo preparare incastonata in avorio/osso) e cromature
secondo tabella di marcia a metà novembre rimontiamo tutto e per metà dicembre sarà su strada...
ci rimarrà il tempo di fare un po' di foto, assicurarla e portarla in garage dove resterà sotto un telo con un bel fiocco rosso fino a natale...
allora la verniciatura a polvere la faccio fare da una ditta che vernicia i caloriferi... il metal flake lo faccio fare a JR (al mondo giuliano rapetti) che nel mondo delle aerografie è una sorta di "santone" che oramai i dedica prevalentemente all'insegnamento
i 2 parafanghi, il serbatoio, il serba olio li facciamo in "bianco" metal flake con un motivo verde acido e una scritta sul serbatoio ... il tutto a 600... ma è un amico...
rain ha scritto:secondo previsioni dovremmo accenderla venerdi... quindi la smontiamo e porto a verniciare in parte a polvere in parte in metal flake...
nel mentre dovremmo curare i particolari tra i quali sella, manopole, borsa, chiave (che sto facendo preparare incastonata in avorio/osso) e cromature
secondo tabella di marcia a metà novembre rimontiamo tutto e per metà dicembre sarà su strada...
ci rimarrà il tempo di fare un po' di foto, assicurarla e portarla in garage dove resterà sotto un telo con un bel fiocco rosso fino a natale...
certo che di lavoro ne hai ancora un pò davanti... cmq sei oramai alla fine... il grosso mi pare fatto...
ma un'anteprima della moto la possiamo vedere, oppure è una sorpresa a tal punto che pure noi dobbia aspettare natale?!
i single fire regolano lo scoppio della scintilla in maniera "disordinata" ma ti consentono di poter allegerire l'impiento elettrico mentre i double fire esplodono la scintilla in appositi momenti di compressione... hanno il pregio di ottimizzare il rendimento nei cilindri alimentando oltre modo la regolazione del rumore del motore con un borbottio bello nitido....