Frecce a led su Dyna....chi le ha montate?
- vins
- Modello: fxdc
Frecce a led su Dyna....chi le ha montate?
Ultimamente mi stuzzica l'idea di montare le frecce a led (quelle che fanno anche da stop e da posizione) stile iron/48 sul mio Dyna. Mi domando se però si possa fare......soprattutto perchè le frecce sopracitate costano un botto e se poi non posso sostituirle alle originali (ad incandescenza) che me ne faccio???
Qualcuno l'ha fatta stà operazione?
Grazie a tutti
Vins-
Grazie a tutti
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Re: Frecce a led su Dyna....chi le ha montate?
Per quanto riguarda la fattibilità non credo ci sia alcun problema,credo basti mettere una resistenza o qualcosa di già pronto,sicuramente qualcuno del forum piu esperto in elettronica ti sarà di aiuto...sennò chiedi ad un elettrauto qualsiasi...
Per quanto riguarda il prezzo,beh aftermarket si trovano cose carine ma comunque sui 200 euro a coppia,dipende da ciò che cerchi....a meno che non trovi qualcosa di usato su SwapMeet o Mercatinoharley ma la vedo dura....

Per quanto riguarda il prezzo,beh aftermarket si trovano cose carine ma comunque sui 200 euro a coppia,dipende da ciò che cerchi....a meno che non trovi qualcosa di usato su SwapMeet o Mercatinoharley ma la vedo dura....

The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
(Motorhead)
esiste gia il kit originale hd per fare questa trasformazione.... e da quest'anno mi sembra che anche lo street bob lo monti già di serie...
Si la nuova Streetbob perde il fanale sparto in favore del gruppo led! 

MODERATORE FORUM
se vuoi sotituirle con quelle originali non c'è problema... forse ... e dico forse ti ci vorrano degli accumulatori di corrente per farli lampeggiarevins ha scritto:Ultimamente mi stuzzica l'idea di montare le frecce a led (quelle che fanno anche da stop e da posizione) stile iron/48 sul mio Dyna. Mi domando se però si possa fare......soprattutto perchè le frecce sopracitate costano un botto e se poi non posso sostituirle alle originali (ad incandescenza) che me ne faccio???
Grazie a tutti
Vins-
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
- vins
So benissimo che gli assorbimenti saranno diversi...ma non è l'elettronica a preoccuparmi.
L'elettronica è il mio pane quotidiano
Chiedevo se qualcuno ha esperienza in merito, per ciò che riguarda connettori ecc ecc
Chiedo perchè ancora non ho smontato nulla nè acquistato nulla...
Vins-
L'elettronica è il mio pane quotidiano

Chiedevo se qualcuno ha esperienza in merito, per ciò che riguarda connettori ecc ecc
Chiedo perchè ancora non ho smontato nulla nè acquistato nulla...
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Due frecce a led funzionano benissimo senza alcun intervento.
4 frecce a led hanno bisogno della resistenza ceramica da 11w su almeno 2 frecce.
Nessun problema per la lampada a led.
Quindi se metti tutto il posteriore a led non devi fare modifiche elettriche a parte adattare il faro e le frecce. A patto che mantieni le frecce a lampada all'anteriore.
4 frecce a led hanno bisogno della resistenza ceramica da 11w su almeno 2 frecce.
Quindi se metti tutto il posteriore a led non devi fare modifiche elettriche a parte adattare il faro e le frecce. A patto che mantieni le frecce a lampada all'anteriore.
- Emanuele68
- Modello:
A volte rimango basito di quante cose sapete. Chapeau
- vins
Infatti.Mechano ha scritto:Due frecce a led funzionano benissimo senza alcun intervento.
Grazie Mech, volevo proprio fare questo. Occhio e croce avevo intuito che per solo due frecce non serviva nient'altro.
Il problema sono i connettori...in commercio le frecce a led si trovano tutte col filo tranciato

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Secondo me la cosa migliore è tagliare il connettore delle originali lasciando 5-7cm di filo, e saldarci le frecce aftermarket ricomprendo con una termoguaina.vins ha scritto: Infatti.
Grazie Mech, volevo proprio fare questo. Occhio e croce avevo intuito che per solo due frecce non serviva nient'altro.
Il problema sono i connettori...in commercio le frecce a led si trovano tutte col filo tranciatoe per eliminare il faro posteriore penso proprio di inventare qualcosa per non perdere la "reversibilità" della personalizzazione. Inciderò una basetta ramata dove innestrare il connettore del faro, ed i fili delle frecce li salderò
![]()
Vins-
Così mantieni il connettore originale e le attacchi/stacchi quando vuoi. Le vecchie le conservi senza connettore, se un domani devi rimetterle, fai lo stesso lavoro, tagli e risaldi sulle originali il suo filo.