Acquisto per passione e investimento
Re: Acquisto per passione e investimento
eh, deh, anch'io non ci vedo difetti
lascia stare gli sportster (e te lo dice uno che uno sportster l'ha avuto e ci si è divertito per 4 anni, maglio un dyna od un softail) e lascia stare i modelli dei vari centenari o simoli, te li anno pagare di più e quando li vai a vendere te li valutano come gli altri
I modelli degli anniversari non valgono niente di più degli altri, anche se provano a farteli pagare di più specie i concessionari.
Mai preso un modello anniversario e se devo essere sincero non sono mai interessati.Se poi quei furboni tentano di farteli pagare pure di più...beh........ 

MODERATORE FORUM
mah se per te è piccola una sportster direi che sei almeno 1.80..allora si..comunque...ivanoman ha scritto:Salve a tutti sono nuovo in questo forum e non so bene se l'argometo che vorrei discutere è adatto a questa sezione.
Vorrei acquistare una Harley, in molti mi hanno detto di iniziare con una piccola, magari una 883.
Pero piu le vedo e piu Harley tipo Fatbob mi attirano. Diciamo che comunque le 883 mi sembrano un po piccine.
In piu ho fatto anche il ragionamento che se mi compro un modello annyversary del 2003 o del 2008 magari faccio anche un affare che si rivaluta nel tempo.
Voi che ne pensate ?
Grazie
Ivan
il centenario si io ce l'ho e me la valutano qualcosa in più,un 300 euro si e no,poi ai raduni si mettono tutti vicini ed è bello a dire il vero..però,le pecche ci sono,e cioè,ti spiace modificarla perchè ti sembra un reato per esempio,io l'ho modificata ma ho mantenuto il colore originale,staccare i fregi dal serbatoio e verniciare sopra la livrea del centenario è un vero sacrilegio secondo me..e se la dai dentro ad una concessionaria come al solito i venditori tendono a sminuire il fatto del centenario,lo fanno solo se ne hanno una usata da venderti..diciamo che se ti piace poi la tieni perchè è rara,l'hanno fatta solo quell'anno li ovviamente,e se parli di centenario,ok ci sta ok..
il 105°(del 2008 invece) non vale nulla,la differenza?beh,la centenario esce interamente da Milwake (o come si scrive),ha la carrozzeria fatta a mano e anche le legature dell'impianto elettrico,i trattamenti galvanici hanno una doppia finitura rispetto alle precedenti e successive harley,durano un po' di più insomma,gli hanno dedicato un po' di attenzione visto che le commemoravano tanto...non hanno i supporti elastici però..telaio rigido..dulcis in fundo la sportster del centenario ha il cambio estraibile,cosa che le altre sporty non hanno più dal 2004 in poi..e dimmi se è poco...ah,le vernici,beh le moderne sono fatte con vernici antiinquinamento,ma resistono meno alle intemperie.
quindi come vedi a differenza di chi scrive il contrario la moto vale di più,ma solo se fai confronti in leggera qualità di prodotto,ma praticamente in nulla i fatto di valutazione...ma devi stare attento perchè le centenario "tarocche" sono tante riconoscerle è semplice però..se vuoi chiedi a me che avendola ti dico..ne conosco anche i difetti tipici di quell'anno,minori ma li ha come tutte le harley..
comunque credo che tra 30 anni trovare una sportster sia una chicca se vecchia di 30/40 anni e restaurarla,i ricambi del centenario costano parecchio se li ordini eh..un po' come se trovi un panhead..e se del centenario,beh fa la sua sporca figura..ma se pensi di fare affari in pochi anni non li fai..come tutte le cose che diventano d'epoca,ci vuole tanto tempo..ciao!

A mio parere l'unica ad'avere un senso era appunto la versione del centenario.Tutte le altre,105° e 110° a mio avviso sono praticamente un'inutile proseguo. 

MODERATORE FORUM
Ragazzi ormai quel Fatbob CVO del 2010 mi ha rapito il cuore.
Non mi interessa se è anniversario o bisestile o chissà cosa LA DESIDERO!
Voi dite che se compro un FatBob normale posso trasformarlo come quello ?
thx
thx
Bisestile..ivanoman ha scritto:Ragazzi ormai quel Fatbob CVO del 2010 mi ha rapito il cuore.
thx

si comunque lo puoi fare ma spendendo meno e facendolo leggermente diverso dall'originale ma più tuo sicuramente!!
se invece usi ricambi originali per farlo identico all'originale allora spendi di più e non avrebbe senso..
io sono per avere una moto unica,personalizzata a mio gusto,quindi i CVO mi piacciono molto,ma potrebbero averla anche altri identica..percui..ne prenderei una base e poi la faccio come più mi piace..
Ciao Luca
Thanks per il consiglio, mi sa tanto che hai ragione tu.
Sai dove posso vedere delle belle aerografie ?
Ho gia qualche ideuzza.
Ho notato che mi piace molto il contrasto del nero opaco con dell'arancione lucido, tipo effetto crosta di lava con crepe dove si intravede la lava infuocata dentro. eh che tene pare ?
Ho gia qualche ideuzza.
Ho notato che mi piace molto il contrasto del nero opaco con dell'arancione lucido, tipo effetto crosta di lava con crepe dove si intravede la lava infuocata dentro. eh che tene pare ?
mi pare che i tuoi gusti non sono per nulla come i miei,ivanoman ha scritto:Ciao Luca
Ho gia qualche ideuzza.