Consiglio: parafango post. + faro NIGHT TRAIN 2008

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Gogo
Modello:

Consiglio: parafango post. + faro NIGHT TRAIN 2008

Messaggio da Gogo »

Stavo cercando un pò di idee per modificare il posteriore del mio Night Train 2008 e spulciando qua e la ho trovato una moto vagamente interessante:

Immagine

A grandi linee rappresenta la mia idea di Night Train, sobrio e senza troppi sfronzoli; la parte in cui vorrei focalizzare l'attenzione è proprio quella posteriore, dove di rado vien messa mano se non per piccoli interventi, sia perchè a molti piace già cosi (soprattutto il parafango), sia perchè a mio avviso è una zona difficile da modificare, dove servono idee ben chiare per evitare di combinare capolavori d'arte moderna (per non usare altre parole).
Comunque la scelta di sostituire il parafango resta sempre discutibile, a discrezione del buongusto di ognuno...
A tal proposito io stesso brancolo nel buio e per questo mi rivolgo a voi in cerca di consiglio, sia per mantenere l'originale sia per cercare qualche modello alternativo...

Per la mia ho già ordinato l'estensione del parafango piu piccola, che va a sostituire quella in plastica avvolgente, alleggerendo visivamente un pò la parte posteriore, in modo da creare un pò di stacco tra la zona centrale (motore) e la ruota posteriore:
Polished Stainless Steel Rear Fender Extension 60197-08

Immagine

Foto del particolare già montato in altre moto non ne ho ancora trovate...

Ho visto il faro posteriore nella foto ma non sò di che marca sia... idee? Alcuni mi han detto che si tratta di un componente originale, però la sulla mia è diverso: piu piccolo il faro (e ovviamente rosso) mentre il portatarga è tutto in plastica e molto piu grande.

Però se riuscissi a cambiare/mascherare le piastre laterali di sostegno al parafango sarebbe interessante; questo certamente implicherebbe la sostituzione del parafango stesso (e della sella, del faro, del portatarga) magari con uno piu corto... poco male, visto che sul NT il pneumatico è da 200 (al limite dello sfarzoso), lasciamolo vedere! In tal caso allora acquisterei un portatarga laterale con faro integrato.
Oltretutto sto per abbassare il posteriore di 2" e l'effetto sarebbe molto accattivante.
Avete consigli?
Il massimo sarebbero delle foto esplicative con gli accessori già montati, cosi da avere un'idea molto precisa dell'effetto. Grazie all'aiuto di altri utenti avevo raccolto qualche link a produttori di parafanghi, ma visti cosi...
Immagine
Sito del produttore: http://www.harleybikershop.de/pages/pro ... fender.htm

Ricordandovi che trasporto anche il passeggero, quindi qualcosa di robusto...

Riepilogando:
- parafango posteriore, corto
- faro posteriore
- portatarga laterale (con faro incorporato)

Eh lo sò, se son more le vogliamo rosse, se son bionde castane... :furbo:
Grazie per l'attenzione :birra:
Albert_SE
Modello:

Re: Consiglio: parafango post. + faro NIGHT TRAIN 2008

Messaggio da Albert_SE »

ma vedi, l'estetica è così soggettiva che chiedere consigli non ha molto senso: deve piacere a te, che sei quello che paga... :muto:

Per esempio sul night train a me piace la forcella larga a steli rovesciati ed il manubrio street slammer, ma io non ho un night train...

In ogni modo le tue mi paiono modifiche con un po' di armonia e tali che da accordarsi con la linea della moto: poi vedi tu.

ciao
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Gogo
Modello:

Messaggio da Gogo »

Albert_SE ha scritto:ma vedi, l'estetica è così soggettiva che chiedere consigli non ha molto senso: deve piacere a te, che sei quello che paga... :muto:
Hai ragione! Colpa mia che mi son spiegato male con le mie richieste...
Sto cercando link a produttori di parafanghi, portatarga laterali e fari, che magari abbiano anche qualche foto dimostrativa.
Oppure qualche utente che abbia già installato qualcosa del genere!
dina1340
Modello:

Messaggio da dina1340 »

e trasformare il parafango originale in qualcosa di simile al parafango dello street bob/wide glide 2010 con fanalino sparto non ci hai pensato?
secondo me verrebbe bello
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

premessa a me piace il parafango originale con il suo svolazzo finale.....

detto questo.... stravolgendo il look io lo farei fino in fondo..... cioe' parafango in acciaio attaccato alla ruota (forcellone) tipo rocker e sellina minimale monoposto con molle.... un look da telaio rigido insomma...... rimane il problema del passeggero.... bidsognerebbe valutare la fattibilita' di un sellino a ventosa ancorato al parafango, per fare questo ovviamente il parafango deve essere molto solido.... il sellino discretamente spesso..... e il passeggero disposto a "sedersi sulla ruota"

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

sempre dal produttore che indichi.... bellino questo....

Immagine

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Gogo
Modello:

Messaggio da Gogo »

dina1340 ha scritto:e trasformare il parafango originale in qualcosa di simile al parafango dello street bob/wide glide 2010 con fanalino sparto non ci hai pensato?
secondo me verrebbe bello
Avevo vagliato questa ipotesi però avevo omesso una precisazione: gli accessori originali voglio tenerli, dopotutto il mio è uno degli ultimi modelli di Night Train... magari i miei posteri godranno di una fortuna spropositata :furbo:
Scherzi a parte, ho visto in giro parecchie soluzioni del genere... non sono male ma rimane il problema delle piastre laterali. Penso anche che una modifica del genere, oltre al fatto di necessitare di manodopera qualificata, mi venga a costare piu che comprare qualcosa di già pronto; magari mi sbaglio ma resta il fatto che il parafango originale non si tocca.

wilc ha scritto:premessa a me piace il parafango originale con il suo svolazzo finale.....

detto questo.... stravolgendo il look io lo farei fino in fondo..... cioe' parafango in acciaio attaccato alla ruota (forcellone) tipo rocker e sellina minimale monoposto con molle.... un look da telaio rigido insomma...... rimane il problema del passeggero.... bidsognerebbe valutare la fattibilita' di un sellino a ventosa ancorato al parafango, per fare questo ovviamente il parafango deve essere molto solido.... il sellino discretamente spesso..... e il passeggero disposto a "sedersi sulla ruota"
Sò che a molti piace già cosi... anche a me non dispiace ma penso possa esserci di meglio.
Avevo preso in considerazione anche la tua idea, in fatto di look è decisamente la piu accattivante. Però il parafango vincolato al forcellone non può reggere assolutamente il peso del passeggero, a meno che non si colleghi l'estremità posteriore del parafango al forcellone con dei supporti, in stile retrò, che non mi garbano affatto.
Il sellino con le molle a detta di molti è molto scomodo, personalmente però non l'ho mai provato; vorrei preservare un pò anche il confort del passeggero, anche se sarebbe un problema di secondario ordine.

wilc ha scritto:sempre dal produttore che indichi.... bellino questo....
Bellino si, l'avevo notato anch'io. Però è adatto ai modelli con gomma post. da 240, mentre quello che avevo postato è esattamente quello adatto al Night Train con gomma posteriore da 200...
Resta sempre il solito problema: non si capisce come calzerebbe sulla moto!

Qualcuno sa anche indicarmi i portatarga laterali?
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

Gogo ha scritto: Però il parafango vincolato al forcellone non può reggere assolutamente il peso del passeggero.......
Il sellino con le molle a detta di molti è molto scomodo, personalmente però non l'ho mai provato.....
beh mi sembrano fatti con un bell' acciaiazzo spesso, ancorato bene non dovrebbe flettere soprattutto quello corto.... poi puoi sempre chiedere che te lo facciano ancora piu' spesso volendo.....
per quanto riguarda il sellino a ventose mai provati neppure io.... ma ne ho visti di belli spessi e imbottiti, peggio della sella del night train di serie non potranno essere di certo... anzi

Gogo ha scritto: Bellino si, l'avevo notato anch'io. Però è adatto ai modelli con gomma post. da 240.......
idem come sopra.... magari il tipo li puo' fare anche per gomme da 200

Mau
wilc
Modello:

Messaggio da wilc »

ho trovato uno che c'ha dei pezzi aftermarket favoloooosi....

Immagine

la springer di legno forse e' anche piu' solida di quella de fiero.... :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Mau
Leonard
Modello:

Messaggio da Leonard »

Io sul Xbones ho pensato di sostituire il parafangno originale con uno stile bobber.
Ho acquistato uno usato di un Fatboy 08' dall' america, da modificare a mio piacimento con il vantaggio che gli attacchi sono perfettamente uguali e quindi montabile senza nessuna modifica d' adattamento. :ok:
Rispondi