perdonami, ma una cover del genere non la puoi fare te?!
il fondo di un tubo tappato, o che dir si voglia, il tappo di un tubo...
un pentolino...
un barattolo...
qualunque cosa che sia fondamentalmente cilindrica...
mi viene anche in mente qualcosa di trasparente, chi sa che effetto farebbe, vedere tutto il filtro mentre vai...
scusami per essere andato fuori ot se non ti sono stato di aiuto...
mick ha scritto:perdonami, ma una cover del genere non la puoi fare te?!
il fondo di un tubo tappato, o che dir si voglia, il tappo di un tubo...
un pentolino...
un barattolo...
qualunque cosa che sia fondamentalmente cilindrica...
mi viene anche in mente qualcosa di trasparente, chi sa che effetto farebbe, vedere tutto il filtro mentre vai...
scusami per essere andato fuori ot se non ti sono stato di aiuto...
un saluto mick
ma quale ot...ogni consiglio e' ben accetto... anzi...ti ringrazio
l'idea e' stupenda...adesso pero' dovrei trovare qualcosa di adattabile....idee????
diametro?
sapendo quello ci farò caso nei miei vari giri...
personalmente mi sono fissato un pò con l'idea del trasparente, mi pare bella l'idea di poter vedere cosa accade dietro... per quello basterebbe trovare un contenitore per cibi, che tenga temperature "calde" da tagliare e forare... se non sbaglio, l'unico punto di fissaggio del coperchio, è la vite a testa femmina esagonale posta nel centro, quindi basterebbe tagliare a misura e praticare un foro...
se no pentolini in acciaio, sempre tagliati per l'altezza necessaria, ed un bel foro centrale...
per assurdo, dato che le vibrazioni lo romperebbero in tempo breve, un contenitore di vetro, tagliato con il disco del drimmel da vetro, e poi forato con punta (sempre del drimmel" al centro...
una volta che trovi cosa usare, puoi persino personalizzarlo incidendoci sopra...
mick ha scritto:diametro?
sapendo quello ci farò caso nei miei vari giri...
personalmente mi sono fissato un pò con l'idea del trasparente, mi pare bella l'idea di poter vedere cosa accade dietro... per quello basterebbe trovare un contenitore per cibi, che tenga temperature "calde" da tagliare e forare... se non sbaglio, l'unico punto di fissaggio del coperchio, è la vite a testa femmina esagonale posta nel centro, quindi basterebbe tagliare a misura e praticare un foro...
se no pentolini in acciaio, sempre tagliati per l'altezza necessaria, ed un bel foro centrale...
per assurdo, dato che le vibrazioni lo romperebbero in tempo breve, un contenitore di vetro, tagliato con il disco del drimmel da vetro, e poi forato con punta (sempre del drimmel" al centro...
una volta che trovi cosa usare, puoi persino personalizzarlo incidendoci sopra...
che ne dici?
l'idea e' ottima...se nn sbaglio il diametro e' 8 pollici...anche se mi sembrano un po' troppi...dovrei misurare il diametro effettivo del filtro e cercare un qualcosa di 1 pollice + grande...
vai in un qualsiasi supermercato di quelli che hanno un po di tutto e ti compri il coperchio della pentolina... in pirex che con il caldo il frddo etc... non succedeniente ed ha anche il foro centrale già fatto per il pomello
8" = circa 20 cm...
coperchio padella 20 cm ...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!